Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Yamaha R125 in pista ad Adria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test Yamaha R125 in pista ad Adria

    Ciao ragazzi sabato 6 marzo io e mio fratello siamo andati a provare le Yamaha R125 nel circuito di Adria.

    Era una prova offerta dalla yamaha e dalla FIM per provare le moto in configurazione strada e trofeo. (Rokie e Open)

    Vi metto qualche foto
    Voglio sentire prima i vostri pareri poi vi dico effettivamente come vanno sia la versione strada che la versione trofeo
    La versione trofeo ? praticamente quella del campionato R125 divise in versione rokie e open le moto montano il kit completo malossi, (motore camme scarico ecc.) carene in vtr e gomme diablo supercorsa 110 ant e 150 post in pi? la versione open a 3/4 cavalli in pi? e monta anche pedane valter moto e mono paioli.

    Bhe vi dico gi? che come estetica la moto ? veramente bella il resto ve lo dico dopo i vostri pareri

    Io sul modello open



    Io nel rettilineo con la open



    Mio fratello sulla rokie



    Mio fratello sulla rokie



    Sempre mio frat sulla open



    Un'altra cosa raga... cavolo ma quanto forte vanno gli scooter del trofeo malossi, dei mostri..

    Passiamo alla impressioni in pista
    Allora la versione standar e molto carente in potenza e difficile tenerla in traiettoria e non ti spinge fuori dalle curve.

    La versioni trofeo (open) invece ? molto pi? corposa non ? di certo alla pari con un 125 2 tempi per? ? molto divertente e facile.

    Con la versione standard nel rettilineo di adria pi? di 115 km/h nn sono riuscito a vedere con la open non pi? di 135 km/h, ma hanno detto che pu? arrivare a 140 km/h.

    La potenza non ? molta ma in compenso e molto lineare nell'erogazione non ha picchi di potenza spinge sempre uguale anche a bassi giri.

    Con la versione standard ero quasi sempre a limitatore il che costringe a cambiare spesso in mezzo alla curva o mettere una marcia in pi? prima della curva e questo fa perdere molto tempo sul giro.

    Nella open il motore tira molto di pi? e si possono usare molti pi? giri visto che il limitatore e molto pi? in alto.
    In pi? la potenza maggiore aiuta nella percorrenza della curva.

    Il freno motore non ? male per una moto cos? leggera ? abbinato hai freni molto modulabili pu? portare a staccate oltre ogni immaginazione. Mi trovavo sempre a dire che potevo frenare molto dopo.

    Il rumore non ? male nella versione open.

    La ciclistica e buona ma forse la forcella per il mio peso (80 kg) ? un p? morbida, penso sia ottima per pesi minori.
    Ottimo invece il mono paioli della versione open
    Le gomme mi piacevano parecchio molto intuitive e davano sicurezza.

    La moto penso sia ottima per uno che vuole cominciare ad andare in pista.

    Ha una guida facile e poi insegnare parecchio a chi vuole imparare a correre in pista.

    Poi l'estetica ? bellissima, anche l'occhio vuole la sua parte.

    Diciamo non male ma preferisco i 2 tempi 125..

  • Font Size
    #2
    be sicuramente chi e abituato a 600 o ai milloni dira "125"????no no..pero secondo me deve essere un esperienza interessante e soprattutto divertente..cazz se lo farebbero nel circuito di mores qui in sardegna ci andrei sicuro...quoto esteticamente mi piacciono pure a me molto,poi e praticamente uguale alla r6 che ho io quindi ah ah ah ...bravo pecoo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo le 125 al giorno d'oggi vengono per lo più snobbate in quanto hanno prestazioni davvero ridicole.....a suo tempo i 125 2t erano davvero un'altra cosa da guidare rispetto a sti flullini 4t

      PS:confermo che esteticamente sono proprio belle comunque!
      Last edited by Lupo_TypeR; 11-03-10, 07:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        w il 2t!!!!!
        con la mia rs125 ho dato pappa alle malossi a castelletto di branduzzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bhe la mia vecchia mito dell'89 ferma da 6 anni e rimessa in pista andava pi? forte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh il mio RS 125 replica Vale Rossi ha scaricato il tachimetro e avevo solo lo scarico completo e una modifica al carburatore......

            Comment

            X
            Working...
            X