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Ma è sempre meglio partecipare no?
la mia e una moto ormai passata r1 04-06 e per la mia il ttx nn lo fanno, ma per me che sono amatore coi soldi risparmiati per un ohlins ho preso un xxf31 bitubo nuovo,e va benone! 950? l'ho pagato rispetto a 1300-1400? che avrei pagato un ohlins!
sulla mia 06 ho l' ohlins 46prxls che ho pagato, nuovo, meno del bitubo
confermo una certa difficolt? di settaggio fai da te, ma con l' aiuto di un tecnico ora va che ? un gioiello
Vabb?, si ? capito che ohlins va per la maggiore. Tutti parlano delle molle hyper.....ma nessuno del mono, qualcuno ( ultrone a parte ) li ha testati o ne ha sentito parlare male/bene ?
....o avete montato sulla vostra moto ?
Visto che sul mercato ci sono molti prodotti, ohlins ttx, bitubo xxf31, wp, hyper, fg.....sarebbe bello conoscere i motivi che hanno determinato la vostra scelta o che la determineranno. Io ho gi? deciso, consigliato anche da un utente del forum molto disponibile, ( che non ? n venditore), che ha assecondato le mie richieste e quindi indirizzato verso un prodotto a me pi? adatto.
Insomma, estetica a parte, ( a me fa letteralmente impazzire il bitubo xxf31) cosa prendereste ?
Bella roba ma costosa i Bitubo. Io andrei su ohlins perch? lo trovi sempre in pista, anche Wp ci mettono le mani quasi tutti. Personalmente ho un Wp, ci gareggio, e l' ho comprato perch? me l' hanno consigliato. Voto personale positivo, il mio ? rivisto da Andreani, e ci gareggio con R1. Mio fratello ha un R1 identica alla mia ma con Ohlins davanti e dietro, ti dico la verit?, funzionano bene tutt'? due (l' importante poi ? saperci mettere le mani e accomodarli sul tuo stile e sulla pista dove sei), ma l' Ohins lo setti davvero al millesimo e ogni click che cambi lo senti. E' su un altro livello sotto questo punto di vista, ma alla fine, almeno personalmente, non trovo differenze di resa sostanziali.
Bella roba ma costosa i Bitubo. Io andrei su ohlins perch? lo trovi sempre in pista, anche Wp ci mettono le mani quasi tutti. Personalmente ho un Wp, ci gareggio, e l' ho comprato perch? me l' hanno consigliato. Voto personale positivo, il mio ? rivisto da Andreani, e ci gareggio con R1. Mio fratello ha un R1 identica alla mia ma con Ohlins davanti e dietro, ti dico la verit?, funzionano bene tutt'? due (l' importante poi ? saperci mettere le mani e accomodarli sul tuo stile e sulla pista dove sei), ma l' Ohins lo setti davvero al millesimo e ogni click che cambi lo senti. E' su un altro livello sotto questo punto di vista, ma alla fine, almeno personalmente, non trovo differenze di resa sostanziali.
ti han gia risposto...
qualunque mono tu metta ? sicuramente buono
devi prenderci con le quote, con la molla di carico e successivamente con le regolazioni
se non sei capace o nessuno ti aiuta lascia perdere che fai solo peggio dell'originale
poi c'e anche qualcuno che va piu forte solo perche psicologicamente condizionato sa di aver montato un mono da 1000euri e gli da piu gas
ti han gia risposto...
qualunque mono tu metta ? sicuramente buono
devi prenderci con le quote, con la molla di carico e successivamente con le regolazioni
se non sei capace o nessuno ti aiuta lascia perdere che fai solo peggio dell'originale
poi c'e anche qualcuno che va piu forte solo perche psicologicamente condizionato sa di aver montato un mono da 1000euri e gli da piu gas
Guarda che parli con la persona sbagliata, dopo 15 anni di pista forse qualcosa ne s?, il mio era solo un "sondaggio" perch? per esempio penso che ohlins lo montano tutti perch? ? famoso, molti sottovalutano marche meno famosi ( vedi mupo, bitubo....), tra l'altro italiani, solo perch? meno chiaccherati ma non certo meno efficienti....tutto qua....
Guarda che parli con la persona sbagliata, dopo 15 anni di pista forse qualcosa ne s?, il mio era solo un "sondaggio" perch? per esempio penso che ohlins lo montano tutti perch? ? famoso, molti sottovalutano marche meno famosi ( vedi mupo, bitubo....), tra l'altro italiani, solo perch? meno chiaccherati ma non certo meno efficienti....tutto qua....
Ti voleva dire che per un'amatore o per chi comunque non si avvicina a tempi da gara amatori pro almeno, non importa avere chiss? quale mono, a meno che uno non sappia veramente come funziona una sospensione. Ad esempio io gareggio anche (quest'anno trofeo Metzeler alla fine.....), per? le mani sul mono non ce le metto quasi mai anche se so pi? o men dove toccare. Sono partito con un preparatore da un sag statico standard e poi siamo andati avanti a settarlo provando e riprovando la moto. Non ? cos? facile capire come frenare e come comprimere una sospensione, come modificare la geometria della moto in funzione dello stile di guida e della pista.....insomma ? per questo che se tu farai un uso amatoriale per me potresti andare liscio su una qualsiasi buona sospensione aftermarket, dopo un settaggio standard fatto da chi se ne intende sulle specifiche dell' uso a cui la destinerai andrai a meraviglia, altrimenti, se ci gareggi o vuoi fare i tempi, ti consiglio Ohlins o WP perch? in tutte le piste c'? sempre il camioncino con qualcuno dentro che ti ci mette le mani e sa benissimo come funzionano quei mono.
Ti voleva dire che per un'amatore o per chi comunque non si avvicina a tempi da gara amatori pro almeno, non importa avere chiss? quale mono, a meno che uno non sappia veramente come funziona una sospensione. Ad esempio io gareggio anche (quest'anno trofeo Metzeler alla fine.....), per? le mani sul mono non ce le metto quasi mai anche se so pi? o men dove toccare. Sono partito con un preparatore da un sag statico standard e poi siamo andati avanti a settarlo provando e riprovando la moto. Non ? cos? facile capire come frenare e come comprimere una sospensione, come modificare la geometria della moto in funzione dello stile di guida e della pista.....insomma ? per questo che se tu farai un uso amatoriale per me potresti andare liscio su una qualsiasi buona sospensione aftermarket, dopo un settaggio standard fatto da chi se ne intende sulle specifiche dell' uso a cui la destinerai andrai a meraviglia, altrimenti, se ci gareggi o vuoi fare i tempi, ti consiglio Ohlins o WP perch? in tutte le piste c'? sempre il camioncino con qualcuno dentro che ti ci mette le mani e sa benissimo come funzionano quei mono.
Hai ragione, io nella moto con cui gareggiavo montavo ohlins e, ripeto, se non ci fossero stati i tecnici con i camioncini sarei impazzito nonostante un buon set up di base. Cmq, ribadisco, il mio post non ? una richiesta di consiglio, non rispondete sul personale, l' intenzione ? quella di chiarire un p? le idee a che decide di fare questa fondamentale modifica alla propria moto.
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