salve ragazzi,ho visto che nei modelli delle r1 04-06 questo sensore dava dei problemi.volevo sapere che tipo di problemi dava e se creava dei buchi di erogazione ai bassi regimi.poi volevo sapere di preciso dove ? posizionato,meglio se qualcuno mi pu? postare la foto del sensore.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sensore tps r1 04-06
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Sui problemi mi pare minimo irregolare e spegnimenti a random ai bassi regimi (la mia moto è ok).
Lo trovi a lato della batteria dei corpi farfallati, all'estremità dell'asse farfalle primarie (quelle azionate dal comando gas per capirci):
Last edited by KneeSlider; 04-03-10, 08:41.
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Originally posted by feralo View Postsalve ragazzi,ho visto che nei modelli delle r1 04-06 questo sensore dava dei problemi.volevo sapere che tipo di problemi dava e se creava dei buchi di erogazione ai bassi regimi.poi volevo sapere di preciso dove ? posizionato,meglio se qualcuno mi pu? postare la foto del sensore.
la moto era irregolare al minimo e comunque se entri in sist. diagnosi il valore tps deve essere 16 e se punti il gas,non deve oscillare che di 1 o 2 punti.
quelli difettosi andavano da 16 a 25 o pi? solo puntando il gas.
Comment
-
Più che altro la moto non teneva il minimo! Io fui uno dei primi ad accorgermene
ancora non era uscito il richiamo, lo mandai a prendere,costava anche,poi mi hanno ridato i soldi,la moto si rese inguidabile, ad ogni stop o arresto gas
si spegneva,un paio di settimane per capire che era, alla fine, smontando
un tps da un'altra 04 e messo sulla mia tutto andava bene, ricordo bene che i valori erano sballati in quello difettoso segnava molto più di 16 sui venti ora non ricordo, comunque sostituito tutto ha funzionato bene da allora!Last edited by DevilR1; 04-03-10, 16:17.
Comment
-
Originally posted by FM RACING View Postquelli difettosi sono stati sostituiti con campagna richiamo yamaha .
la moto era irregolare al minimo e comunque se entri in sist. diagnosi il valore tps deve essere 16 e se punti il gas,non deve oscillare che di 1 o 2 punti.
quelli difettosi andavano da 16 a 25 o pi? solo puntando il gas.
se mi spieghi la procedura lo controllo, cos? per sfizio
Comment
X
Comment