Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensore tps r1 04-06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sensore tps r1 04-06

salve ragazzi,ho visto che nei modelli delle r1 04-06 questo sensore dava dei problemi.volevo sapere che tipo di problemi dava e se creava dei buchi di erogazione ai bassi regimi.poi volevo sapere di preciso dove ? posizionato,meglio se qualcuno mi pu? postare la foto del sensore.

• Font Size
    Sui problemi mi pare minimo irregolare e spegnimenti a random ai bassi regimi (la mia moto è ok).

Lo trovi a lato della batteria dei corpi farfallati, all'estremità dell'asse farfalle primarie (quelle azionate dal comando gas per capirci):

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
    Last edited by KneeSlider; 04-03-10, 08:41.

Comment

• Font Size
      Posiz. 21:

Last edited by KneeSlider; 04-03-10, 08:41.

Comment

• Font Size
        questo sensore se non funzionasse bene potrebbe rendere la moto fiacca ai bassi regimi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by feralo View Post
          salve ragazzi,ho visto che nei modelli delle r1 04-06 questo sensore dava dei problemi.volevo sapere che tipo di problemi dava e se creava dei buchi di erogazione ai bassi regimi.poi volevo sapere di preciso dove ? posizionato,meglio se qualcuno mi pu? postare la foto del sensore.
          quelli difettosi sono stati sostituiti con campagna richiamo yamaha .
          la moto era irregolare al minimo e comunque se entri in sist. diagnosi il valore tps deve essere 16 e se punti il gas,non deve oscillare che di 1 o 2 punti.
          quelli difettosi andavano da 16 a 25 o pi? solo puntando il gas.

Comment

• Font Size
            Originally posted by feralo View Post
            questo sensore se non funzionasse bene potrebbe rendere la moto fiacca ai bassi regimi?
            si, non sono sincronizzate le aperture reali farfalle con l'apertura del gas/iniettori

Comment

• Font Size
              Più che altro la moto non teneva il minimo! Io fui uno dei primi ad accorgermene
              ancora non era uscito il richiamo, lo mandai a prendere,costava anche,poi mi hanno ridato i soldi,la moto si rese inguidabile, ad ogni stop o arresto gas
              si spegneva,un paio di settimane per capire che era, alla fine, smontando
              un tps da un'altra 04 e messo sulla mia tutto andava bene, ricordo bene che i valori erano sballati in quello difettoso segnava molto più di 16 sui venti ora non ricordo, comunque sostituito tutto ha funzionato bene da allora!
              Last edited by DevilR1; 04-03-10, 16:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by FM RACING View Post
                quelli difettosi sono stati sostituiti con campagna richiamo yamaha .
                la moto era irregolare al minimo e comunque se entri in sist. diagnosi il valore tps deve essere 16 e se punti il gas,non deve oscillare che di 1 o 2 punti.
                quelli difettosi andavano da 16 a 25 o pi? solo puntando il gas.
                come fai a entrare in diagnosi? io ho una r1 04 con centralina rimappata yec.
                se mi spieghi la procedura lo controllo, cos? per sfizio

Comment

• Font Size
                  Sulle moto in conf. originale devi staccare il connettore benzina e poi girare la chiave; con la Yec non so.

Comment

X
                  Working...
                  X