Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? di punta R1 2009, di serie? quanto f? realmente senza scarichi centraline ec

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    su motosprint al masterbike la danno a 281.5.

    ps: r1 2009 ULTIMA classificata!!

    edit: scusate, l' avevate già detto...
    Last edited by chef; 10-03-10, 06:52.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      E fai bene.

      La moto fa schifo in pista perch? stranamente l'hanno dotata di sospensioni particolarmente morbide e i trasferimenti di carico sono notevoli.

      In pratica in uscita dai gas e allarga (il mono si siede) mentre in frenata la moto arriva un p? lunga e non si pu? frenare come si deve (la forcella affonda alla velocit? della luce). In queste condizioni, fare tempi decenti in pista, ? gi? un miracolo anche per un pilota con un certo manico.

      Purtroppo chiudendo le idrauliche ci si avvicina troppo a fondo-corsa dello spillo, e in questa situazione le sospensioni perdono coerenza e in modulazione dei fluidi avanti-indietro e diventano, si pi? dure, ma legnose e secche nelle risposte, con il risultato di perdere molto feeling di guida.

      Sostituendo la molla posteriore (o Mono Aftermarket) con una di un K pi? sostenuto e sostituendo l'olio forcella con uno pi? viscoso (meglio ancora modificando le lamelle dei pompanti), la moto diventa un'arma letale anche in pista.
      Ultragarantito.
      purtroppo i "difetti" da te indicati riamangono anche dopo una preparazione trofeo o per il civ. Questo ? quanto riportato da masterbike dopo le prove delle moto nelle varie configurazioni.
      Durante un test di Motociclismo a monza, a cui era presente un mio amico con r1 2005, la 2009 prendeva anche paga di motore dalla 2005!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ma c'avete troppe cazzate dei giornaletti in testa!

        Anche la Honda 2004-2007 è sempre stata una ciofeca in pista, eppure era una moto delle più godibili su strada e più facili da portare, e tra l'altro anche la più venduta.

        Non si giudica una moto dal cronometro, tanto più quando la moto è settata malissimo per la pista...
        e tralaltro anche un arma veramente brutale in pista..Carl muggeridge e Fabrizio non andavano proprio così male...quando una moto , viene totalmente stravolta a livello ciclistico e motoristico a livelli SBK, praticamente non c'entra + nulla con l'originale...a dir la verità se facessero provare un zx-10r vecchio o una R1 2004 totalmente sistemata di ciclistica e motore non saprei se una moto attuale ugualmente sistemata sia messa meglio o peggio

        comunque il prezzo della nuova R1 non è assolutamente giustificato..prendo una RSV4 a quei soldi o una JAP economica da allestire pesantemente...ma ultro' il k7 o k5 pompati per bene (magari di ciclistica) non ti trovavi a tuo agio?
        Last edited by weekdgl; 10-03-10, 07:27.

        Comment


        • Font Size
          #34
          1) Mi piace cambiare moto, di solito ogni 2 anni, ma la R1 ha un motore che non mi soddisfa, pur avendo un telaio fantastico.

          2) Ho trovato una R1 O9 a buon prezzo, se no con il cavolo che spendevo 17.000 euri!

          3) Il K5 era una figata, la migliore moto mai avuta. Il K7 bombardato lo avevo. Motore fantastico, ma non mi ha mai soddisfatto la ciclistica. Cmq ho avuto grandi soddisfazioni dalle Gixer.

          Il K9 mi ispira e probabilmente è una dei mille Jap migliori al momento. Ma è troppo, troppo brutta!
          Last edited by Ultrone; 10-03-10, 19:54.

          Comment

          X
          Working...
          X