Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? di punta R1 2009, di serie? quanto f? realmente senza scarichi centraline ec

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by DevilR1 View Post
    Che poi nel tempo su giro le da quasi a tutte ? altro dato,questa moto ? capace di uscire dalle curve e spalancare quando ancora le altre non lo possono fare!
    e per quale legge della fisica???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by DevilR1 View Post
      Chiedevo ai possessori raffronti con altri mille sulla velocit? di punta!
      Non so dirti raffronti diretti, l'ho presa da pochi giorni.

      In riferimento alla tua domanda posso solo quotarti Paolo, so che lui ha provato direttamente

      Originally posted by paolo25 View Post
      io ho provato in pista con la mia con scarico completo+yec+bmc con R1 09 con scarico completo e non so cos'altro, la passo abbastaza agevolmente aprendo di 2? fino alle 5?.

      La mia era pi? una risposta ad Andre-Desmo (credo che lui faccia riferimento alla 98-99)

      Originally posted by Andre-Desmo View Post
      le mille di adesso quanto fanno come velocit? di punta REALE???? La mia R1 era data a poco meno di 280 all'epoca...
      Un saluto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andre-Desmo View Post
        Scusa la domanda "da Bar" ma....

        le mille di adesso quanto fanno come velocit? di punta REALE???? La mia R1 era data a poco meno di 280 all'epoca...
        A raga sto parlando di indicati

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by DevilR1 View Post
          Io credo che a configurazione stardard la R1 2009 stia dietro tutte a velocit?
          di punta!

          Che poi nel tempo su giro le da quasi a tutte ? altro dato,questa moto ? capace di uscire dalle curve e spalancare quando ancora le altre non lo possono fare!

          Chiedevo ai possessori raffronti con altri mille sulla velocit? di punta!


          Mi sa' che non e' propio cosi'...ma non li leggi i test nei giornali??? La r1 2009 anche nei tempi sul giro con vari piloti e' sempre molto indietro!

          Comment


          • Font Size
            #20
            I giornali non li leggo e si intuisce il perchè!!! la moto non l'ho portata, chi l'ha avuta e chi l'ha affrontata in pista mi ha detto che la differenza la faceva in curva!

            Ma io sono interessato alla velocità di punta nel modello standard

            Comment


            • Font Size
              #21
              velocita r1 09

              Originally posted by DevilR1 View Post
              Ai possessoridi R1 2009 Modello stradale senza alcuna modifica,
              come si conporta a velocit? di punta, ed eventuali raffronti con altri mille
              Kawa Suzuki Aprilia Honda MV ecc

              Chi mi d? qualche dato reale, non chiacchiere


              Grazie
              Leggi Motosprint di questa settimana, c'e il servizio comparativo di tutte le mille sul circuito di Alcaniz!! Praticamente e' la penultima in classifica, dicono che puo' essere divertente su strada ma che su pista e' pesante e difficile da portare al limite, velocita' max e' piu' veloce di 1 km del Ducati e di 9 km del KTM. E' una mezza delusione per non dire tutta intera!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by riki r1 View Post
                Leggi Motosprint di questa settimana, c'e il servizio comparativo di tutte le mille sul circuito di Alcaniz!! Praticamente e' la penultima in classifica, dicono che puo' essere divertente su strada ma che su pista e' pesante e difficile da portare al limite, velocita' max e' piu' veloce di 1 km del Ducati e di 9 km del KTM. E' una mezza delusione per non dire tutta intera!!
                Ai giornali non credo, semplice!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  E fai bene.

                  La moto fa schifo in pista perchè stranamente l'hanno dotata di sospensioni particolarmente morbide e i trasferimenti di carico sono notevoli.

                  In pratica in uscita dai gas e allarga (il mono si siede) mentre in frenata la moto arriva un pò lunga e non si può frenare come si deve (la forcella affonda alla velocità della luce). In queste condizioni, fare tempi decenti in pista, è già un miracolo anche per un pilota con un certo manico.

                  Purtroppo chiudendo le idrauliche ci si avvicina troppo a fondo-corsa dello spillo, e in questa situazione le sospensioni perdono coerenza e in modulazione dei fluidi avanti-indietro e diventano, si più dure, ma legnose e secche nelle risposte, con il risultato di perdere molto feeling di guida.

                  Sostituendo la molla posteriore (o Mono Aftermarket) con una di un K più sostenuto e sostituendo l'olio forcella con uno più viscoso (meglio ancora modificando le lamelle dei pompanti), la moto diventa un'arma letale anche in pista.
                  Ultragarantito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    praticamente é una delusione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by valvola View Post
                      praticamente ? una delusione.
                      Ma c'avete troppe cazzate dei giornaletti in testa!

                      Anche la Honda 2004-2007 ? sempre stata una ciofeca in pista, eppure era una moto delle pi? godibili su strada e pi? facili da portare, e tra l'altro anche la pi? venduta.

                      Non si giudica una moto dal cronometro, tanto pi? quando la moto ? settata malissimo per la pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Beh il discorso dell'allungo sarei curioso di sapere a quanti puo interessare realmente se la moto arriva a 294 o 298.3 o 287 km/h (io mi acconetento della mia vecchietta di 150cv) - IHMO -

                        Dai Ultrone svela la reale velocit? della '09

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          17000E.....devi farci le sospensioni (ma la forcella con le idrauliche diverse una solo per l'andata ed una per il ritorno non erano l'ultima scoperta....) gli scarichi originali fanno pena,velocit? di punta...ok...quella serve al bar...ma vedersi passare in rettilineo dal mod. precedente non f? piacere...per me ora come ora "la moto" ? la rsv4.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by biolat View Post
                            Motociclismo, nella prova della R1 07 indica 294,2 effettivi.
                            Dato credibile , tenendo anche presente che la R1 , in configurazione standard , ? in grado di passare i 300 orari ma non pu? farlo per la nota limitazione a 299 che si vige in Giappone sulle maxi stradali .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bisogna anche vedere in quanto tempo la velocit? max viene raggiunta...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by biolat View Post
                                Motociclismo, nella prova della R1 07 indica 294,2 effettivi.
                                In condizioni ottimali la velocit? ? quella. Solo qualche Km orario in meno di sua Maest? il Gixer K7.

                                Per la R1 09 direi almeno 10 Km orari in meno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X