Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 07/08: spessorare mono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 07/08: spessorare mono?

ciao
    sento la bimba poco agile in inserimento (vengo da un 999 che era una lama) e pensavo di mettere mano alle quote originali.
    si lo so che le prima modifiche da fare per girare in pista sarebbero quelle alla ciclistica, e bla bla bla, ma non ho voglia di spenderci su soldi per il momento.
    Ho provato a chiedere consiglio a qualche sospensionista (famosi ma non chiedetemi i nomi!) e mi hanno praticamente riso in faccia dicendomi che la moto ha di serie sopsensioni giocattolo e quindi o si cambia molla e idraulica + mono o non serve a nulla metterci mano, ANZI, si fanno solo danni perch? si rovinano le geometrie di serie. Tutto il resto sono solo dicerie da bar.
    Io volevo sfilare un pochino la forca o spessorare il mono di qualche mm.
    Secondo voi ? vero? senza sospensioni modificate non bisogna intervenire sulle quote?
    Monto il /50 perch? la uso anche per strada e non voglio preoccupazioni in caso di (sgrat sgrat) incidenti!

• Font Size
    Per la millelillesima volta...
    300mm mono originale
    302mm il ttx

davanti non si tocca parola di diversi sospensionisti...

Comment

• Font Size
      mikk 300 è la misura originale
      davanti non si tocca...quindi deve rimanere com'è?

Comment

• Font Size
        Originally posted by pompone999 View Post
        mikk 300 ? la misura originale
        davanti non si tocca...quindi deve rimanere com'??
        Ti posso solo dire che parlando sia con Mupo che con il mio omonimo di Andreani...entrambi mi avevavno sconsigliato di abbassare l'anteriore ma eventualmente alzare il post. ( non + di 2 o 3 mm)
        io adesso giro con 302 e mi trovo molto bene...ho provato con 305 ( ma come esperimento) = moto inguidabile...

se poi ci metti anche che il TTX esce di serie 302mm ( confermatomi sempre dal mio omonimo di Andreani);D

Comment

• Font Size
          con il mono di serie non puoi farci molto, io ho un mupo e mi trovo benissimo, interasse 300, ma uso le dunlop(200/55 oppure 195/65), se uso il /50 secondo me puoi alzarlo di un paio di mm!

Comment

• Font Size
            allora provo
            è una cosa fattibile da farsi da solo?
            stessa procedura dell'R6 per cui c'è già un topic?

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo25 View Post
              con il mono di serie non puoi farci molto, io ho un mupo e mi trovo benissimo, interasse 300, ma uso le dunlop(200/55 oppure 195/65), se uso il /50 secondo me puoi alzarlo di un paio di mm!
              Dimenticavo...io uso 190/55 metz. o pirell. + basse di quelle del Paolo

Paolo, hai fatto fare anche la modifica al tuo Mupo per le gomme Dunlop??

Comment

• Font Size
                allora provo
                ? una cosa fattibile da farsi da solo?
                stessa procedura dell'R6 per cui c'? gi? un topic?
                vai di rondella...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikk View Post
                  vai di rondella...
                  spiega spiega

Comment

• Font Size
                    Non ho toccato nulla da come mi e stato consegnato, tarato per uso solo pista e per il mio peso, mai strappato una gomma e mi ci trovo benissimo!

Comment

• Font Size
                      Non ho toccato nulla da come mi e stato consegnato, tarato per uso solo pista e per il mio peso, mai strappato una gomma e mi ci trovo benissimo!
                      Parlavo con Gianluca (Mupo) e mi spiegava che loro fanno una modifica hai mono per l'uso con Dunlop (penso 211 o KR)...

Per la rondella... a domani..

Comment

• Font Size
                        attendo...ma voglio anche le misure delle chiavi!

Comment

• Font Size
                          Parlavo con Gianluca (Mupo) e mi spiegava che loro fanno una modifica hai mono per l'uso con Dunlop (penso 211 o KR)...

Sai che modifica??Io posso solo dire che non ho avuto mai nessun problema con le kr o 211, anzi la prima volta ero terrorizzato al solo pensiero di mettermi li e cercare altezze o regolazioni particolari.

Comment

• Font Size
                            Io avevo uno spessorino da 3 mm dietro e sfilato 3mm avanti.
                            Andava molto bene, nessun problema, solo migliorata appena perchè chiudeva meno di sterzo nelle curve lente e non aveva perso stabilità

Va detto che io ho sempre usato Qualifier RR che sono un po' alte davanti, quindi forse ho solo recuperato le quote di serie. Boh, è un'idea.

Sono abbastanza pesante, 85 kg naked, più scafandro e accessori vari, quindi anche quello la faceva abbassare dietro un pelo.

Comment

• Font Size
                              attendo...ma voglio anche le misure delle chiavi!
                              A parte gli scherzi, se vuoi provare ad alzare il post. metti una rondella da 2mm tra telaio e forchetta...
                              le chiavi non le ricordo dato che il lavoro l'ho fatto un bel po di tempo fa...ma ricordo che ho tolto il serbatoio...e che la rondella l'avevo limata hai lati perch? se no non si infilava nella sede del telaio...

Sai che modifica??Io posso solo dire che non ho avuto mai nessun problema con le kr o 211, anzi la prima volta ero terrorizzato al solo pensiero di mettermi li e cercare altezze o regolazioni particolari.
                              La modifica si chiama " valvola TX"...e mi pare di aver capito che ? una passaggio suplemetare dell'olio che interviene solo alle alte pressioni...
                              causate dai Dunlop...(rinomati per la loro carcassa indeformabile e incapaci di assorbire le forti sollecitazioni come Pirelli o Mez.)

Comment

X
                              Working...
                              X