Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto terminale r6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto terminale r6

    ciao a tutti ho deciso di comprare il terminale AKRAPOVIC SLIP-ON per la mia r6 06 qualcuno sa dirmi a livello di sound e prestazioni se differisce dall'originale??visto che per motivi economici nn posso prendere uno scarico completo.. quindi mi resta il cataliz altre domande
    1 oltre il terminale monterei una centralina peppiz
    2 mi conviene togliere il cataliz facendo un raccordo ( in casa) sui collet originali oppure e una gran cagat che farei??

    grazie a tutti per le risp

  • Font Size
    #2
    le prestazioni rischiano di peggiorarti anziche migliorarti cioe..agli alti guadagno impercettibile di 1-2cv...ma il vero problema e la rimozione che farai della valvola exup del terminale originale..quella aiuta ai bassi e senza quella dovrebbe svuotare ai bassi...


    posso dirti metti un pignone un dente in meno..

    la centralina peppizzata (mettila con il firmwere stradale)migliorerà parecchio le cose

    e non fare merdate modificando i collettori originali perchè ogni terminale e studiato per avere determinati gas di scarico ect..e peggioreresti solo tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      capito infatti la mia paura e questa ke ai bassi mi peggiora mentre io vorrei migliorare proprio quelli..cmq per eliminare il cataliz mi e stato consigliato di portare la moto da mass moto ke sta nelle mie zone e loro mi tolgono il cataliz e mi fanno il raccordo facendo anke i buchi per la valvola..

      Comment


      • Font Size
        #4
        lascia stare..la modifica ai collettori...risparmiati i soldi e compra un completo anche usato rimani lo scarico originale..conservati i soldi prendi un completo cosi..allegerisci la moto di circa 7kili e mezzo hai molti cavalli in piu..rumore molto piu bello e maggiore estetica..dai retta a me!le cose se le devi fare falle per bene!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dragon R6 View Post
          le prestazioni rischiano di peggiorarti anziche migliorarti cioe..agli alti guadagno impercettibile di 1-2cv...ma il vero problema e la rimozione che farai della valvola exup del terminale originale..quella aiuta ai bassi e senza quella dovrebbe svuotare ai bassi...


          posso dirti metti un pignone un dente in meno..

          la centralina peppizzata (mettila con il firmwere stradale)migliorer? parecchio le cose

          e non fare merdate modificando i collettori originali perch? ogni terminale e studiato per avere determinati gas di scarico ect..e peggioreresti solo tutto
          concordo con dragon per non toccare i collettori,per il terminale potresti fare come ho fatto io che dopo aver provato uno scarico after e veder perdere bassi e medi ho optato per sezionare la valvola dall'originale e poi montare il terminale after e la moto va benissimo..poi se un indomani vuoi rimettere l'originale non farai altro che risaldare il tutto ..per il dente in meno a me usandola su strada non mi e piaciuto proprio pero magari a te va bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dragon R6 View Post
            lascia stare..la modifica ai collettori...risparmiati i soldi e compra un completo anche usato rimani lo scarico originale..conservati i soldi prendi un completo cosi..allegerisci la moto di circa 7kili e mezzo hai molti cavalli in piu..rumore molto piu bello e maggiore estetica..dai retta a me!le cose se le devi fare falle per bene!
            eh pero per il completo anke usato ci volgiono su sempre quei 400 eurozzi minimo cmq grazie per il consiglio..mi sa ke aspettero qualke mesetto in piu allora e vedo di trovare un completo

            tanto per..era questo il pezzo ke avevo trovato

            Comment


            • Font Size
              #7
              si,lo conosco quel pezzo!posso assicurarti che ti peggiora le prestazioni rispetto lo scarico originale lo provammo con un mio amico ti spiego perchè...ricarburando al banco andrebbe anche discretamente..ma siccome gli scarichi per andare bene superano tanti test prove ect..questo assemblato cosi alla ***** di cane perde...di brutto...aspetta qualche mese fidati e prendi il completo!qualsiasi altro consiglio io sono qui!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ooooooooooooooook grazie mille alla fine meglio aspettare ke buttare soldi allora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  concordo

                  ciao cordiali saluti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X