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Impianto elettrico R1 01

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    #1

    Impianto elettrico R1 01

    Ciao a tutti, ho un problema: la mia Moto non carica la batteria, mi ? capitato che si fermasse durante le mie uscite. Noto che quando smonto il cupolino, a quadro spento, il contagiri si muove da solo. Potrebbe essere qualke filo interroto del cablaggio ant?. Come capisco se il regolatore di tensione ? buono o no? Datemi delle dritte per risolvere il problema. Grazie a tutti.

    PS: i meccanici di zona, vanno a tentativi(constatato con un mio amico che aveva problema simile, gli hanno cambiato lo statore dopo avergli cambiato tante altre cose che erano funzionanti, come il regolatore di tensione).

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    #2
    Ti consiglio il metodo Trikki x rs 125..
    apri il serba e controlla il livello benzina con accendino
    Vedrai ke ti si ACCENDERA' tutto

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      #3
      Originally posted by 34 boy View Post
      Ti consiglio il metodo Trikki x rs 125..
      apri il serba e controlla il livello benzina con accendino
      Vedrai ke ti si ACCENDERA' tutto
      ...siccome la cosa ? seria, volevo inserire un altro PS: "demenzialit? escluse"...non ho fatto in tempo...Boy corre su fibre ottiche:tafazz:

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        #4
        Dunque fai queste prove:

        1) controlla il connettore del regolatore di tensione (davanti al pozzetto batteria, non serve smontare nulla), è una spina bianca inserita lateralmente.
        C'è una clip di sicurezza, stacca e controlla tutti i contatti che non siano ossidati.

        2) col connettore staccato accendi la moto (okkio che non carica la batteria) e al minimo controlla con un tester i 3 fili del regolatore (esce corrente alternata); appena fai salire di giri dovresti vedere schizzare su la tensione (tipo da 15 a 70 volt in pochi giri). se è così escludiamo il generatore

        3) riattacca la spina bianca e riaccendi la moto; col tester attaccati alla batteria in corr continua, a partire da 3000 rpm dovresti già leggere 14 e rotti volt

        Se le due prove vanno a buon fine devi solo controllare che non ci sia qualche corto in giro (hai paciugato con frecce/aggeggi aftermarket ???)

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Dunque fai queste prove:

          1) controlla il connettore del regolatore di tensione (davanti al pozzetto batteria, non serve smontare nulla), ? una spina bianca inserita lateralmente.
          C'? una clip di sicurezza, stacca e controlla tutti i contatti che non siano ossidati.

          2) col connettore staccato accendi la moto (okkio che non carica la batteria) e al minimo controlla con un tester i 3 fili del regolatore (esce corrente alternata); appena fai salire di giri dovresti vedere schizzare su la tensione (tipo da 15 a 70 volt in pochi giri). se ? cos? escludiamo il generatore

          3) riattacca la spina bianca e riaccendi la moto; col tester attaccati alla batteria in corr continua, a partire da 3000 rpm dovresti gi? leggere 14 e rotti volt

          Se le due prove vanno a buon fine devi solo controllare che non ci sia qualche corto in giro (hai paciugato con frecce/aggeggi aftermarket ???)
          Grazie per le dritte, la prova con il tester l'ho gi? fatta e mi segnava 14 credo(l'ho fatta lo scorso anno). Cmq, la prossima settimana rifar? tutto come dici tu, in quanto per ora ho il carter sx dal carrozziere(dopo averlo tolto per controllare lo statore che non sembra bruciato). Ho le frecce aftermarket da almeno 6/7 anni e non mi ? mai capitato ci?, potrebbe accadere ora?

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            #6
            ...si accettano altri consigli.. o meglio esperienze vissute

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