Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC su Yamaha R1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

YEC su Yamaha R1 2008

Salve a tutti, vorrei fare mappare la centralina della mia moto dal grande Peppo Russo x trasformarla a tutti gli effetti in YEC, sapreste darmi qualche delucidazione in merito? X esempio quali tipi di mappe verranno caricate? Come faccio a gestire e selezionare la mappa che mi interessa, ecc..... Come modifiche da apportare, monter? il kit scarico completo Akrapovic Evolution full titanio e il filtro aria BMC. Insomma vorrei dei chiarimenti. Graie a tutti.

• Font Size
    c'è un topic con oltre 1300 messaggi e TUTTE le info!
    buona lettura!!!!

Comment

• Font Size
      Allora...
      la mappa caricata è quella base fatta dalla YAMAHA x Scarico AKRA e filtro...
      quindi tu partiresti bene...
      le 2 mappe sono identiche..sta a te eventualmente modificarne una per le tue esigenze..( es con dbkille)

la selezione avviene tramite un comunissimo interruttore...che è collegato ad un pin della centralina e dall'altra parte alla massa..

la cosa + difficile è quella di recuperare il nuovo da infilare nel connettore....a riguardo ci sono diverse soluzioni...o lo prendi nuovo....tagli uno di quelli che non usi e lo saldi al filo proveniente dall'interruttore..

x modificare mappature, freno motore, ecc. ecc....bisogna acquistare il cavetto specifico...
      Last edited by mikk; 22-02-10, 16:54.

Comment

• Font Size
        Ciao il topic citato da pompone è questo:http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=368068
        ps Mikk è il guru della yec
        Last edited by duca980; 22-02-10, 16:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by duca980 View Post
          Ciao il topic citato da pompone ? questo:http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=368068
          ps Mikk ? il guru della yec
          Invece DUCA ? un alcolista...quindi non credere a quello che ti dice su di me..
          PS. anch'io sono nelle sue stesse condizioni e frequentiamo lo stesso gruppo di recupero..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikk View Post
            Allora...
            la mappa caricata ? quella base fatta dalla YAMAHA x Scarico AKRA e filtro...
            quindi tu partiresti bene...
            le 2 mappe sono identiche..sta a te eventualmente modificarne una per le tue esigenze..( es con dbkille)

la selezione avviene tramite un comunissimo interruttore...che ? collegato ad un pin della centralina e dall'altra parte alla massa..

la cosa + difficile ? quella di recuperare il nuovo da infilare nel connettore....a riguardo ci sono diverse soluzioni...o lo prendi nuovo....tagli uno di quelli che non usi e lo saldi al filo proveniente dall'interruttore..

x modificare mappature, freno motore, ecc. ecc....bisogna acquistare il cavetto specifico...
            Quindi mi sa che comprer? il cavetto specifico e mi levo via tutti i pensieri.
            Peppo Russo ce li ha?
            Quindi con questo cavetto ho la possibilit? di cambiare anche la mappa?

Comment

• Font Size
              Diciamo che hai la possibilità di modificare molti parametri...
              2 mappe fuel
              1 mappa anticipo
              1 mappa frenomotore
              il minimo...
              apertura cornetti
              tempi del cambio elettronico...
              ecc.

PS. Buona sera a dopodomani...xchè domani mi tocca l'Olanda...
              ciao

Comment

• Font Size
                Diciamo che hai la possibilit? di modificare molti parametri...
                2 mappe fuel
                1 mappa anticipo
                1 mappa frenomotore
                il minimo...
                apertura cornetti
                tempi del cambio elettronico...
                ecc.

PS. Buona sera a dopodomani...xch? domani mi tocca l'Olanda...
                ciao
                Diciamo che ? tutto chiaro.
                Quando andr? a far mappare la centralina dovr? portare anche la moto o solo la centralina basta? non so se nel caso si debbano modificare dei parametri x perfezionare l'erogazione, boh non so.

Comment

• Font Size
                  Invece DUCA ? un alcolista...quindi non credere a quello che ti dice su di me..
                  PS. anch'io sono nelle sue stesse condizioni e frequentiamo lo stesso gruppo di recupero..
                  ? la verit? sei molto preparato sulla yec
                  ps il gruppo ? degli yecchizzati anonimi
                  Last edited by duca980; 22-02-10, 17:17.

Comment

• Font Size
                    ? la verit? sei molto preparato sulla yec
                    ps il gruppo ? degli yecchizzati anonimi
                    Infatti, sono nuovo del forum e non lo conosco ma sicuramente ? un grande.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Infatti, sono nuovo del forum e non lo conosco ma sicuramente ? un grande.
                      ha molta esperienza e quindi sempre la risposta pronta a qualsiasi anomalia della yec

Comment

• Font Size
                        ha molta esperienza e quindi sempre la risposta pronta a qualsiasi anomalia della yec
                        Si ed ? ottimo avere un collega che riesce sempre a tirarti fuori dai guai o quando vuoi chiarimenti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NitroNory View Post
                          Si ed ? ottimo avere un collega che riesce sempre a tirarti fuori dai guai o quando vuoi chiarimenti.
                          infatti ? un ottimo supporto

Comment

• Font Size
                            infatti ? un ottimo supporto
                            In seguito vorrei far "lavorare" anche la testa del motore da un preparatore x migliorare l'erogazione, x rifare una nuova mappa non ci dovrebbero essere problemi giusto? Tanto la YEC ha 2 mappe, una standard e una che gestisce l'utente giusto?

Comment

• Font Size
                              le 2 mappe le gestisci sempre tu, solo anticipo e frenomotore sono in comune per le mappe

Comment

X
                              Working...
                              X