Salve a tutti, vorrei fare mappare la centralina della mia moto dal grande Peppo Russo x trasformarla a tutti gli effetti in YEC, sapreste darmi qualche delucidazione in merito? X esempio quali tipi di mappe verranno caricate? Come faccio a gestire e selezionare la mappa che mi interessa, ecc..... Come modifiche da apportare, monter? il kit scarico completo Akrapovic Evolution full titanio e il filtro aria BMC. Insomma vorrei dei chiarimenti. Graie a tutti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
YEC su Yamaha R1 2008
Collapse
X
-
Allora...
la mappa caricata è quella base fatta dalla YAMAHA x Scarico AKRA e filtro...
quindi tu partiresti bene...
le 2 mappe sono identiche..sta a te eventualmente modificarne una per le tue esigenze..( es con dbkille)
la selezione avviene tramite un comunissimo interruttore...che è collegato ad un pin della centralina e dall'altra parte alla massa..
la cosa + difficile è quella di recuperare il nuovo da infilare nel connettore....a riguardo ci sono diverse soluzioni...o lo prendi nuovo....tagli uno di quelli che non usi e lo saldi al filo proveniente dall'interruttore..
x modificare mappature, freno motore, ecc. ecc....bisogna acquistare il cavetto specifico...Last edited by mikk; 22-02-10, 16:54.
Comment
-
Ciao il topic citato da pompone è questo:http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=368068
ps Mikk è il guru della yecLast edited by duca980; 22-02-10, 16:52.
Comment
-
Originally posted by duca980 View PostCiao il topic citato da pompone ? questo:http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=368068
ps Mikk ? il guru della yec
PS. anch'io sono nelle sue stesse condizioni e frequentiamo lo stesso gruppo di recupero..
Comment
-
Originally posted by mikk View PostAllora...
la mappa caricata ? quella base fatta dalla YAMAHA x Scarico AKRA e filtro...
quindi tu partiresti bene...
le 2 mappe sono identiche..sta a te eventualmente modificarne una per le tue esigenze..( es con dbkille)
la selezione avviene tramite un comunissimo interruttore...che ? collegato ad un pin della centralina e dall'altra parte alla massa..
la cosa + difficile ? quella di recuperare il nuovo da infilare nel connettore....a riguardo ci sono diverse soluzioni...o lo prendi nuovo....tagli uno di quelli che non usi e lo saldi al filo proveniente dall'interruttore..
x modificare mappature, freno motore, ecc. ecc....bisogna acquistare il cavetto specifico...
Peppo Russo ce li ha?
Quindi con questo cavetto ho la possibilit? di cambiare anche la mappa?
Comment
-
Diciamo che hai la possibilità di modificare molti parametri...
2 mappe fuel
1 mappa anticipo
1 mappa frenomotore
il minimo...
apertura cornetti
tempi del cambio elettronico...
ecc.
PS. Buona sera a dopodomani...xchè domani mi tocca l'Olanda...
ciao
Comment
-
Originally posted by mikk View PostDiciamo che hai la possibilit? di modificare molti parametri...
2 mappe fuel
1 mappa anticipo
1 mappa frenomotore
il minimo...
apertura cornetti
tempi del cambio elettronico...
ecc.
PS. Buona sera a dopodomani...xch? domani mi tocca l'Olanda...
ciao
Quando andr? a far mappare la centralina dovr? portare anche la moto o solo la centralina basta? non so se nel caso si debbano modificare dei parametri x perfezionare l'erogazione, boh non so.
Comment
-
Originally posted by mikk View PostInvece DUCA ? un alcolista...quindi non credere a quello che ti dice su di me..
PS. anch'io sono nelle sue stesse condizioni e frequentiamo lo stesso gruppo di recupero..
ps il gruppo ? degli yecchizzati anonimiLast edited by duca980; 22-02-10, 17:17.
Comment
-
Originally posted by duca980 View Postinfatti ? un ottimo supporto
Comment
X
Comment