Originally posted by paolo25
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Massa di rikkioni possessori di R1 09: mi fate un report?
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Io ce l'ho.
Non ci ho fatto tantissimi chilometri, ma devo dire che dopo un periodo di apprendistato "critico" ora la moto mi piace un casino. Premetto che io sono sempre stato ducatista, ho provato la R1 di mio fratello (sia 2006 e poi 2007) e non mi piaceva.
Quando ho provato questa, il motore mi è piaciuto subito, ma la ciclistica e la posizione in sella mi ha fatto impazzire. Ci ho messo parecchio e dopo "parecchi" cambiamenti e smanettamenti ho trovato la quadratura del cerchio.
Ora è un gran mezzo. Io che non sono un pilota, al Mugello giravo con il 999 in 2.16/2.18, in ottobre con la moto sistemata per bene ho girato 2.10/2.11 e credetemi non è merito mio. Merito della moto.
I primi tre mesi l'avrei volentieri buttata nel cassonetto, ora non ne farei più a meno.
Se volete altre info: http://www.teampower.name/forum/showthread.php?tid=2181
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Originally posted by cferri29 View PostIo ce l'ho.
Non ci ho fatto tantissimi chilometri, ma devo dire che dopo un periodo di apprendistato "critico" ora la moto mi piace un casino. Premetto che io sono sempre stato ducatista, ho provato la R1 di mio fratello (sia 2006 e poi 2007) e non mi piaceva.
Quando ho provato questa, il motore mi ? piaciuto subito, ma la ciclistica e la posizione in sella mi ha fatto impazzire. Ci ho messo parecchio e dopo "parecchi" cambiamenti e smanettamenti ho trovato la quadratura del cerchio.
Ora ? un gran mezzo. Io che non sono un pilota, al Mugello giravo con il 999 in 2.16/2.18, in ottobre con la moto sistemata per bene ho girato 2.10/2.11 e credetemi non ? merito mio. Merito della moto.
I primi tre mesi l'avrei volentieri buttata nel cassonetto, ora non ne farei pi? a meno.
Se volete altre info: http://www.teampower.name/forum/showthread.php?tid=2181
Dimmi subito come ti sei settato la moto e tutti gli aggeggiamenti che gli hai fatto se no ti strozzo!
Se sarai esaustivo e ricco di particolari, diventi mio amico e ti difendo dai prepotenti del Forum!
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Cinquantino
- Aug 2005
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- Maschio
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- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
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Originally posted by cferri29 View PostIo ce l'ho.
Non ci ho fatto tantissimi chilometri, ma devo dire che dopo un periodo di apprendistato "critico" ora la moto mi piace un casino. Premetto che io sono sempre stato ducatista, ho provato la R1 di mio fratello (sia 2006 e poi 2007) e non mi piaceva.
Quando ho provato questa, il motore mi ? piaciuto subito, ma la ciclistica e la posizione in sella mi ha fatto impazzire. Ci ho messo parecchio e dopo "parecchi" cambiamenti e smanettamenti ho trovato la quadratura del cerchio.
Ora ? un gran mezzo. Io che non sono un pilota, al Mugello giravo con il 999 in 2.16/2.18, in ottobre con la moto sistemata per bene ho girato 2.10/2.11 e credetemi non ? merito mio. Merito della moto.
I primi tre mesi l'avrei volentieri buttata nel cassonetto, ora non ne farei pi? a meno.
Se volete altre info: http://www.teampower.name/forum/showthread.php?tid=2181
Complimenti per il passaggio alla Casa dei tre Diapason
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Ok visto che questo mi f? guadagnare la card di "fighetto raccomandato protetto" ti svelo i segreti della R1/09.
Non v? guidata come un quattro cilindri. La guida ? molto simile al bidilindrico, un p? pi? tirata. Se la moto ? originale, il motore a 11.500 mura completamente. Non serve cambiare oltre i 10.000 . Se entri in curve veloci, entra sempre con una marcia in pi? rispetto a quella che usavi con il 4" classico oppure cambia in percorrenza.
Consiglio: metti la centralina Yec e puoi lavorare a piacere sul freno motore. Io l'ho quasi tolto. Si sente parecchio (classico dei bicilindrici) e con questa a scoppi irregolari in curva ti frena parecchio. Io in pista giro con freno motore quasi a zero e giri minimi a 2.500 c.a. !!! Occhio a chi ti f? le mappe. La moto v? tenuta "grassa" altrimenti rompi facile. Il riferimento ? il primo cilindro.
Ciclistica. Io ho fatto il kit Andreani davanti e ho il TTX36 dietro. Il tutto fatto da Brugnara (uno dei top del CIV), per? non mi sono trovato per niente per un pezzo, perch? mi aveva messo una molla troppo rigida dietro. Cambiato molla (io peso kg. 80 la molla ? da 90), da quella che mi aveva messo da 105 a 90, la moto ? cambiata COMPLETAMENTE. Ora si guida alla grande e sento bene l'anteriore, oltre che aver guadagnato feeling con la frenata.
Ho notato una cosa. Quasi tutti quelli che hanno avuto l'R1 /08/07/06 ecc, non ne sono molto soddisfatti. Quelli come m? che arrivano da altri modelli e architetture di motore, ne sono entusiasti.
E' una moto che non sembra, ma f? una montagna di strada, non si limita a strapparti le braccia quando v? in coppia. Questa la coppia la raggiunge da subito e la tiene a lungo.
Ultima nota. Le mappe impostate da originale sono "fantasiose". La standard ? l'unica mappa degna di nota. La B forse v? bene sul bagnato (la moto sembra rotta), la A serve per fare il vialone di paese o citt? in mono ruota dalla 2? fino alla 5? senza ritegno (inguidabile).
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