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Per gli amanti dei grafici e per Ultrone...

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    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Non diciamo minkiate, son due anni che ripetiamo che con il RBW e l'elettronica in genere non si pu? riportare sul grafico del banco la spinta effettiva...

    Ho visto il garfico della Rocket III e onestamente non fa impressione...eppure una volta in sella... idem,(ma al contrario) dicono per la V-Max nuova...sul grafico spacca il culo ai passeri...ma poi stacca un 0-400mt in un tempo superiore ad un Blackbird di 10 anni prima...

    d'altro canto , tornando alle R1...? vero anche che i tester professionisti /(quindi meglio di noi ma peggio dei piloti) hanno fatto suppergi? gli stessi tempi con la '08 e la '09...
    Ecco, come al solito il buon gabel ? sempre il pi? saggio!

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      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Cbrevo sei un pirla! Il grafico di coppia della R1 09 non rispecchia la sensazione di spinta che produce la moto per via degli scoppi irregolari e dal ride by wire che anticipa il tiro rispetto all'apertura dell'acceleratore.

      Poi oramai lo sanno anche le piante che la R1 09 tira di brutto in basso.

      Se guardi anche il grafico della RSV4 noterai che non brilla per coppia su tutta la curva, eppure ha dei bassi e dei medi ottimi per via dell'erogazione del V4...

      Studia di pi? invece di dire che pubblico grafici solo quando mi conviene!
      Ma spinge di pi? o no???

      Perch? con le sensazioni in pista ti ci pulisci le chiappe...



      Kmq Yamaha ha fatto un grossissimo lavoro per avere un motore che spinge cos? NONOSTANTE gli scoppi irregolari ed il contralbero antivibrazioni...

      ... nonostante perch? gli scoppi irregolari sono un bel DEFICIT progettuale nella ricerca della prestazione ma danno altri benefici come risaputo...

      ... kmq ritengo che questa sia una sorta di "prova", se la prossima R1 sar? a scoppi irregolari vedrete che sar? un bel mostriciattolo.

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ma spinge di pi? o no???

        Perch? con le sensazioni in pista ti ci pulisci le chiappe...



        Kmq Yamaha ha fatto un grossissimo lavoro per avere un motore che spinge cos? NONOSTANTE gli scoppi irregolari ed il contralbero antivibrazioni...

        ... nonostante perch? gli scoppi irregolari sono un bel DEFICIT progettuale nella ricerca della prestazione ma danno altri benefici come risaputo...

        ... kmq ritengo che questa sia una sorta di "prova", se la prossima R1 sar? a scoppi irregolari vedrete che sar? un bel mostriciattolo.


        beh...credo lo sar?...di rotture dell'alberone non ne ho sentite (e di trofei in giro ce ne sono(stk esbk a parte)...se riescono a gratificare l'acquirente (stupido) con qualche cavallo finto (o un contagiri farlocco tipo R6) per non avere sindromi da pisello corto con la BMW la nuova sar? un Blockbuster!

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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Cbrevo sei un pirla! Il grafico di coppia della R1 09 non rispecchia la sensazione di spinta che produce la moto per via degli scoppi irregolari e dal ride by wire che anticipa il tiro rispetto all'apertura dell'acceleratore.

          Poi oramai lo sanno anche le piante che la R1 09 tira di brutto in basso.

          Se guardi anche il grafico della RSV4 noterai che non brilla per coppia su tutta la curva, eppure ha dei bassi e dei medi ottimi per via dell'erogazione del V4...

          Studia di pi? invece di dire che pubblico grafici solo quando mi conviene!
          Ultr?, deciditi per?...

          Quando dicevo delle mie prove su strada, tu tiravi fuori i grafici come se fossero la verit? assoluta, tanto da dire che valevano di piu delle esperienze in moto...

          Ora invece in questo caso e in altri sembra il contrario...

          Quindi non puoi affermare una cosa come se fosse verit? assoluta ma usarla solo quando ti fa comodo...

          Non sei coerente, non riesci a seguire una tua linea logica...


          Questa discussione l'ho aperta apposta, sapendo che avresti cambiato le carte in tavola un altra volta , e so benissimo che la prova su strada ? quella che conta di piu ed i grafici stanno a zero....


          Quindi il messaggio che ho quotato andrebbe diretto alle affermazioni che facevi qualche settimana fa, io non ho mai creduto ai grafici...


          Il problema ? che segui una tua filosofia solo quando ti fa comodo, quando i fatti ti danno contro ti dimentichi ci? che hai sostenuto fino al giorno prima...

          Cmq guarda, siamo in un forum e ci divertiamo, ma voglio che ammetta la tua incoerenza...

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            #20
            Beh per? penso che - se i grafici sono fatti in modo "attendibille" - hanno valore "oggettivo", e che dovrebbero poi trovare conferma nelle varie impressioni di guida, necessariamente "soggettive", dai fermi come me, ai bravi, ai professionisti ai vari livelli.
            In effetti il grande tiro in basso della 09 rispetto alle R1 precedenti ? "fisiologico" al quel tipo di motore, ed ? infatti confermato dai grafici, sia di serie e poi su su ai vari livelli di preparazione; e trova poi puntuale conferma dalle impressioni di guida (cos? come per i minori cv assoluti in alto e il minor allungo).
            Quindi avete ragione entrambi.
            Che la pace sia con voi.

            Il fatto ? che da cinque o sei anni a questa parte le iper sportive sono a livelli altissimi: sono moto da pista stradalizzate. Anche i loro motori sono "nati" per poter avere "anche" un uso stradale, ma soprattutto per poter poi espimere il loro meglio e la loro vera natura nell'essere preparati e andare in pista. Si vede solo nello stapparli e mettergli le centraline racing: cambiano faccia; ? come se si "svegliassero". Questo non avviene con altri tipi di moto, anche di pari cilindrata delle stesse case: per es. gli (apparentemente) medesimi motori delle versioni nude: avranno le stesse "misure" ma non sono "uguali". Almeno questo mi diceva un tecnico anche concessionario.
            Sono d'accordo con quello che ho letto in altro 3d: le case giapponesi in questi anni - come cv - si sono tenute "indietro" (chi pi?, chi meno a seconda della corsa pi? o meno corta del motore) come sfruttamento dei motori. BMW - per "entrare" - lo ha fatto meno. Anche la Rsv4 penso si sia tenuta un po' indietro.

            Ps. Ultrone, ma non eri straconvinto di prendere la Bmw ? Data la stima per la tua esperienza motociclistica vorrei chiederti: la R1 09 ? una scelta o un ripiego rispetto alla tedesca o alla rsv4?

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              #21
              Originally posted by ndefel View Post
              Beh per? penso che - se i grafici sono fatti in modo "attendibille" - hanno valore "oggettivo", e che dovrebbero poi trovare conferma nelle varie impressioni di guida, necessariamente "soggettive", dai fermi come me, ai bravi, ai professionisti ai vari livelli.
              In effetti il grande tiro in basso della 09 rispetto alle R1 precedenti ? "fisiologico" al quel tipo di motore, ed ? infatti confermato dai grafici, sia di serie e poi su su ai vari livelli di preparazione; e trova poi puntuale conferma dalle impressioni di guida (cos? come per i minori cv assoluti in alto e il minor allungo).
              Quindi avete ragione entrambi.
              Che la pace sia con voi.

              Il fatto ? che da cinque o sei anni a questa parte le iper sportive sono a livelli altissimi: sono moto da pista stradalizzate. Anche i loro motori sono "nati" per poter avere "anche" un uso stradale, ma soprattutto per poter poi espimere il loro meglio e la loro vera natura nell'essere preparati e andare in pista. Si vede solo nello stapparli e mettergli le centraline racing: cambiano faccia; ? come se si "svegliassero". Questo non avviene con altri tipi di moto, anche di pari cilindrata delle stesse case: per es. gli (apparentemente) medesimi motori delle versioni nude: avranno le stesse "misure" ma non sono "uguali". Almeno questo mi diceva un tecnico anche concessionario.
              Sono d'accordo con quello che ho letto in altro 3d: le case giapponesi in questi anni - come cv - si sono tenute "indietro" (chi pi?, chi meno a seconda della corsa pi? o meno corta del motore) come sfruttamento dei motori. BMW - per "entrare" - lo ha fatto meno. Anche la Rsv4 penso si sia tenuta un po' indietro.

              Ps. Ultrone, ma non eri straconvinto di prendere la Bmw ? Data la stima per la tua esperienza motociclistica vorrei chiederti: la R1 09 ? una scelta o un ripiego rispetto alla tedesca o alla rsv4?
              Sono ancora convinto della BMW, ma come intuisci, la R1 ? un ripiego, tra l'altro immatricolata nuova a prezzo di usato. (parco stampa)

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                #22
                mie Impressioni:spesso seguivo un amico con r1 09 ed in strada, uscendo dalle curve e anche tornanti in salita usciva molto pi? velocemente rispetto ad un 4 normale. una specie di Ducati incazzato, poi magari in pista soffrir? ma su strada ha un senso (estetica a parte ehehe)

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