Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per gli amanti dei grafici e per Ultrone...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per gli amanti dei grafici e per Ultrone...

Allora, visto che il nostro amico Ultr? tira in ballo i grafici solo quando gli fa comodo , mentre quando danno torto dice che bisogna provare la moto e non rispecchiano la realt?, mi son preso la briga di confrontare questi 2 grafici R1 07 e R1 09...

Come detto in precedenza nelle discussioni vecchie, il gap ai medi della 07 era recuperabile tramite buoni collettori, e che gli scoppi irregolari della 09 non ? che facessero miracoli...

Ecco i grafici con scarico completo Akra, diamo un occhio alla curva in configurazione Akra di entrambe le moto sopratutto la curva di coppia...

A 4000 giri la 09 ha 78 NM mentre la 07 ne ha 76...

A 5000 giri la 09 ha 83 NM mentre la 07 ne ha 82...

A 6000 giri la 09 ha 90 NM mentre la 07 ne ha 95...

Oltre tale soglia la 07 guadagna sempre di piu sia come picco coppia massima che come tempo di permanenza in soglia utile...

Ultr? non ci avevi fatto caso?

Mi sembra che una volta stappata, la 07 vada meglio e abbia una curva migliore oltre che maggior potenza...

• Font Size
    E cmq anche senza fare riferimento alla 09, si vede molto bene il beneficio dei collettori sulla 07, l'avvallamento di coppia sui 6000 giri ? stato ridotto alla grande, dai 5000 in su l'aumento e la linearit? di coppia ? consistente, qusi quasi me li prendo usati....

Comment

• Font Size
      cioè la 07 ha + coppia e + potenza a parità di giri del 09 anch'esso collettorato?

checcazz l'hanno fatto a fa allora sto motore????

Comment

• Font Size
        ormai avr? gi? firmato per la 09 color bianco-melanzana dai ultr? che te sei preso un missile

Comment

• Font Size
          Originally posted by garzo View Post
          cio? la 07 ha + coppia e + potenza a parit? di giri del 09 anch'esso collettorato?

Per non finire le gomme a met? gara in SBK...

Comment

• Font Size
            Originally posted by frecciazzurra View Post
            ormai avrà già firmato per la 09 color bianco-melanzana dai ultrò che te sei preso un missile
            Vai Ultròòòòòòò&#24 2;òòòòòòòò òòòòòòòò&# 242;ò...

Manco sotto al 2.20 ci andrà al Muggio con sta moto...

Si scherza Ultrò...
            Last edited by CBREVO; 20-02-10, 11:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by CBREVO View Post
              Vai Ultr??????????????????????????...

Manco sotto al 2.20 ci andr? al Muggio con sta moto...

Si scherza Ultr?...

tanto al mugello non ci arriva quella moto..la vende prima

Comment

• Font Size
                Originally posted by frecciazzurra View Post
                tanto al mugello non ci arriva quella moto..la vende prima
                Esatto, cmq basta guardare il suo profilo...

Moto posseduta: Arma di distruzione di massa: GSX-R 1000 K7

Firma: BMW S1000RR

Chi non lo conosce direbbe che ha entrambe le moto o almeno una di esse, mentre nella realt? ha una R1 08 che sta a sua volta permutando con una R1 09 che a sua volta sar? permutata ad Aprile per una RSV4...

Enigmatico il ragazzo...

Cmq propongo la elezione di Ultrone a moderatore...

Comment

• Font Size
                  Si ma ragazzi! Quel povero uomo di ULTRONE ha gi? i suoi dubbi e problemi....cos? non facciamo altro che INGIGANTIRE IL DRAMMA CHE SI STA CONSUMANDO NELLA SUA TESTA!!!

Comment

• Font Size
                    Si ma la '07 non c'e l'ha mica lo "smanettometro" sul display, eccheggazzo.

Comment

• Font Size
                      Io morirei fossi in lui....infogliato da morire....ti svegli la mattina dopo...e la guardi....e ti chiedi....."ma che caxxo ho fatto".....fosse una donna ti vorresti tagliare un braccio pur di non svegliarla .....speriamo rinsavisca!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Allora, visto che il nostro amico Ultr? tira in ballo i grafici solo quando gli fa comodo , mentre quando danno torto dice che bisogna provare la moto e non rispecchiano la realt?, mi son preso la briga di confrontare questi 2 grafici R1 07 e R1 09...

Come detto in precedenza nelle discussioni vecchie, il gap ai medi della 07 era recuperabile tramite buoni collettori, e che gli scoppi irregolari della 09 non ? che facessero miracoli...

Ecco i grafici con scarico completo Akra, diamo un occhio alla curva in configurazione Akra di entrambe le moto sopratutto la curva di coppia...

A 4000 giri la 09 ha 78 NM mentre la 07 ne ha 76...

A 5000 giri la 09 ha 83 NM mentre la 07 ne ha 82...

A 6000 giri la 09 ha 90 NM mentre la 07 ne ha 95...

Oltre tale soglia la 07 guadagna sempre di piu sia come picco coppia massima che come tempo di permanenza in soglia utile...

Ultr? non ci avevi fatto caso?

Mi sembra che una volta stappata, la 07 vada meglio e abbia una curva migliore oltre che maggior potenza...
                        Quoto.
                        E' vero. E vale anche per la 04-06. Pari, pari.
                        Ho un paragone tra 5v e 4v in configurazione kit yec totale: flussaggio testa, cammes, valvole e molle Yec e credo rotore leggero; senza toccare il basamento, e con pistoni std: ma, diminuendo i valori, lo stesso vale per le standard (MA STAPPATE con Yec, in quanto le R1 di serie sono pi? tappate della altre); dove tra l'altro si vede la vera differenza tra il 4v e il 5v: un po' di coppia in pi? della 4v dovuta pi? che altro ai cornetti ad altezza variabile (oltre che "fisiologica"), e poi un maggior allungo della 5v (anche questo "fisiologico"): i cv "alla ruota" (183/184 !!!) sono praticamente gli stessi.

(il diagramma che allunga di pi? ? ovviamente della 5v)
                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Sempre in configurazione kit entrambi i grafici in alto sono migliori della 09; in basso sono da uguali a un po' peggiori in proporzione da quanto si spende nella preparazione della 09 (il grafico 09 non l'ho a disposizione, ma l'ho visto).
                        Per questo motivo per la moto ufficiale di Spies tutto era diverso per quel che ho detto sopra.
                        Un tecnico motorista mi dice che il grande vantaggio degli scoppi irregolari ? tipicamente sfruttabile ad altissimi livelli (piloti professionisti) e che per farle andare un motore con albero "a croce" occorre spendere molto: insomma ? molo pi? complicato.
                        Mi ha fatto questa similitudine in tecnica areonautica: oggi molti caccia militari tipo l'Eurofighter o l'F22 hanno valori aerodinamici pessimi "in senso purista"; per farli volare occorre una sofisticata elettronica che corregge "attimo per attimo" l'asseto di volo: senza i computer di bordo non potrebbero volare.
                        Ecco una cosa simile - ovviamente con le dovute "grandi" differenze - avviene con i motori "a scoppi irregolari", che "in senso purista" andrebbero meno bene di quelli " a scoppi regolari". Per farli andare benissimo occorre una elettronica sofisticata e una messa a punto molto pi? costosa che quelli normali.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by garzo View Post
                          cio? la 07 ha + coppia e + potenza a parit? di giri del 09 anch'esso collettorato?

Non diciamo minkiate, son due anni che ripetiamo che con il RBW e l'elettronica in genere non si pu? riportare sul grafico del banco la spinta effettiva...

Ho visto il garfico della Rocket III e onestamente non fa impressione...eppure una volta in sella... idem,(ma al contrario) dicono per la V-Max nuova...sul grafico spacca il culo ai passeri...ma poi stacca un 0-400mt in un tempo superiore ad un Blackbird di 10 anni prima...

d'altro canto , tornando alle R1...? vero anche che i tester professionisti /(quindi meglio di noi ma peggio dei piloti) hanno fatto suppergi? gli stessi tempi con la '08 e la '09...

Comment

• Font Size
                            penso che il problema del full sia la rumorosita' x quanto lo vuoi tappare x la strada e' sempre fuori legge,x l'uso in pista siamo agli sgoccioli,altrimenti io l'avrei gia' preso

Comment

• Font Size
                              Cbrevo sei un pirla! Il grafico di coppia della R1 09 non rispecchia la sensazione di spinta che produce la moto per via degli scoppi irregolari e dal ride by wire che anticipa il tiro rispetto all'apertura dell'acceleratore.

Poi oramai lo sanno anche le piante che la R1 09 tira di brutto in basso.

Se guardi anche il grafico della RSV4 noterai che non brilla per coppia su tutta la curva, eppure ha dei bassi e dei medi ottimi per via dell'erogazione del V4...

Studia di più invece di dire che pubblico grafici solo quando mi conviene!

Comment

X
                              Working...
                              X