Allora, visto che il nostro amico Ultr? tira in ballo i grafici solo quando gli fa comodo , mentre quando danno torto dice che bisogna provare la moto e non rispecchiano la realt?, mi son preso la briga di confrontare questi 2 grafici R1 07 e R1 09...
Come detto in precedenza nelle discussioni vecchie, il gap ai medi della 07 era recuperabile tramite buoni collettori, e che gli scoppi irregolari della 09 non ? che facessero miracoli...
Ecco i grafici con scarico completo Akra, diamo un occhio alla curva in configurazione Akra di entrambe le moto sopratutto la curva di coppia...
A 4000 giri la 09 ha 78 NM mentre la 07 ne ha 76...
A 5000 giri la 09 ha 83 NM mentre la 07 ne ha 82...
A 6000 giri la 09 ha 90 NM mentre la 07 ne ha 95...
Oltre tale soglia la 07 guadagna sempre di piu sia come picco coppia massima che come tempo di permanenza in soglia utile...
Ultr? non ci avevi fatto caso?
Mi sembra che una volta stappata, la 07 vada meglio e abbia una curva migliore oltre che maggior potenza...
Come detto in precedenza nelle discussioni vecchie, il gap ai medi della 07 era recuperabile tramite buoni collettori, e che gli scoppi irregolari della 09 non ? che facessero miracoli...
Ecco i grafici con scarico completo Akra, diamo un occhio alla curva in configurazione Akra di entrambe le moto sopratutto la curva di coppia...
A 4000 giri la 09 ha 78 NM mentre la 07 ne ha 76...
A 5000 giri la 09 ha 83 NM mentre la 07 ne ha 82...
A 6000 giri la 09 ha 90 NM mentre la 07 ne ha 95...
Oltre tale soglia la 07 guadagna sempre di piu sia come picco coppia massima che come tempo di permanenza in soglia utile...
Ultr? non ci avevi fatto caso?
Mi sembra che una volta stappata, la 07 vada meglio e abbia una curva migliore oltre che maggior potenza...
Comment