Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari di giorno obbligatori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fari di giorno obbligatori?

    Sbero di sbagliarmi ma non credo.. allora la legge impone i fari accesi sulle moto e auto anche di giorno quindi suppongo sia vietato girare con una carena sprovvista di fari quindi chiusa.. mi sembra che il minimo consentito sia un faretto.. ma niente no..

    Confermatemi ma credo sia cos?

  • Font Size
    #2
    Ma mi pare ovvio che per strada si debba andare con i fari almeno montati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oddio teoricamente puoi andare anche senza niente. Tu puoi andare a giro come ti pare.
      Ovviamente è da vedere quanto tempo ci mettono i pulotti a fermarti e a sequestrarti la moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Senza specchietti o frecce c'è il sequestro o la contravvenzione?

        Comment


        • Font Size
          #5
          siamo i più indietro.. in inghilterra puoi omologare la moto solo per uso giornaliero e quindi col cupolino chiuso..

          ovvio è che, se si furbo, eviti strade dove ci sono gallerie..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Senza specchietti o frecce c'? il sequestro o la contravvenzione?
            contravvenzione.

            anzi meglio senza che con specchi non omologati, anzi aftermarket...(dato che di omologati (col NOSTRO codice "E")in teoria non ne esistono...) con specchi e frecce aftermarket vai a revisione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Sbero di sbagliarmi ma non credo.. allora la legge impone i fari accesi sulle moto e auto anche di giorno quindi suppongo sia vietato girare con una carena sprovvista di fari quindi chiusa.. mi sembra che il minimo consentito sia un faretto.. ma niente no..

              Confermatemi ma credo sia cos?
              fari accessi anche di giorno mi pare dall'anno 2003/2004..infatti le moto dal 2004 in poi,hanno insieme all'accensione della moto i fari fissi!!!

              se vuoi girare senza fari puoi farlo ma a rischio e tuo pericolo...e ricordati che la strada non ? una pista

              ? giusto farsi notare quando si viaggia per strada...sopratutto quando vieni da dietro(come disse cicciolina )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Senza specchietti o frecce c'? il sequestro o la contravvenzione?
                Secondo me se si inkazzano rischi anche l'ispezione anale!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i fari anabbaglianti devono rimanere sempre accesi per le moto e i ciclomotori
                  cmq per specchi &co. c'è contravvenzione e revione straordinaria in motorizzazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah...che senso ha sto post?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il senso è che volevo girare con la carena racing ma ho capito che mi danno l'ergastolo e ci rinuncio.. a me il faretto non piacie e piuttosto mi rimonto fari e tutto dopo ogni pistata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        contravvenzione.

                        anzi meglio senza che con specchi non omologati, anzi aftermarket...(dato che di omologati (col NOSTRO codice "E")in teoria non ne esistono...) con specchi e frecce aftermarket vai a revisione...
                        quoto e aggingo che senza la multa e di pochi euro, con si passa a 300 e qualcosa per ogni dispositivo non omologato, ritiro della carta di circolazione e revisione...se sei in autostrada si portano via direttamente il mezzo..
                        Last edited by Brun0GsXr; 13-02-10, 12:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Senza specchietti e frecce mi sembra strano solo una contravvenzione.. conoscendoli dubito.

                          Comunque la mia non è una polemica per l'amor di *** però non prendo le voci di nessuno ma quando si paga assicurazione, bollo che sono giusto un pò salati uno è in regola e tutto se gira di giorno con un adesivo storto fanno 3000 storie.. io dico con tutto il rispetto che è diventata un esagerazione la pista non è la strada ok mi sta bene però se vendono tutte ste cose after non after da gara non da gara etc etc etc dico che dovrebbero rompere a loro, se no vieta tutto anche di respirare.. con tutta la gente che delinque vanno a rompere le scatole a uno perchè passa a 51 orari.. dai dai
                          Last edited by Diapason-Racing; 13-02-10, 13:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            invece è cosi. è peggio avere un dispositivo non omologato che non averlo proprio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusa ma in strada non ti senti piu' sicuro con i fari?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X