Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins R6 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Le misure che da andreani per un assetto base sono con la forca alla prima tacca ( con molle originali e pompanti) e il mono a 292 di interasse.
    L' ho provata cos?, senza togliere lo spessore di 3mm e funzionava bene.
    Poi ho saputo dello spessore e ho controllato che su altre schede, andreani, consiglia anche 294-295 di interasse.
    Penso quindi che una volta tolto lo spessore di 3mm basta aggiungere 3mm, appunto, all' interasse del mono.
    Quindi da 292 si passa a 295.
    Altrimenti se si lascia la forcella alla seconda tacca, come di serie, si lavora senza quei 3mm, quindi a 292.
    Questa penso sia la base delle altezze che poi ovviamente pu? variare a seconda di cosa si monta...
    ...pensate che solo per il mono ci sono quasi 60 schede con setting diversi!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      quello che ho capito ? che non esiste una regola
      lo stesso andreani sulla mia 08 cartuccia andreani e ttx e con d211 gp ha mille ricette diverse.
      per le forke parla di uno sfilamento di 467mm da base piastra inferiore a centro perno ruota schiacciando il piedino in fase di riposo, per il mono ero partito da 294 per poi suggerirmi interasse a zero .
      in definitiva ti possa dare la mia ricetta forke sfilamento una takka e mono 292 o 293 a secondo delle piste .
      con dunlop vado bene perch? hanno bisogno di parecchio carico al post e cosi evito una forcella troppo chiusa evitando rischi di andare a pacco

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ghigno View Post
        Le misure che da andreani per un assetto base sono con la forca alla prima tacca ( con molle originali e pompanti) e il mono a 292 di interasse.
        L' ho provata cos?, senza togliere lo spessore di 3mm e funzionava bene.
        Poi ho saputo dello spessore e ho controllato che su altre schede, andreani, consiglia anche 294-295 di interasse.
        Penso quindi che una volta tolto lo spessore di 3mm basta aggiungere 3mm, appunto, all' interasse del mono.
        Quindi da 292 si passa a 295.
        Altrimenti se si lascia la forcella alla seconda tacca, come di serie, si lavora senza quei 3mm, quindi a 292.
        Questa penso sia la base delle altezze che poi ovviamente pu? variare a seconda di cosa si monta...
        ...pensate che solo per il mono ci sono quasi 60 schede con setting diversi!!!
        una domanda,ma lo spessore di 3 mm a cui ti riferisci ? quello originale con scritto UP?su r6 08 con gomma 180,spessore con scritto up e ttx che interasse mi consigliate?

        Comment

        X
        Working...
        X