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Runisti! una piccola info sulle gomme della R1 '07 e '08...

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    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    mammannaggia a me, ripeto IO HO OBBLIGATO il mio amico a NON FARSI SCAPPARE un'occasione che io reputavo UNICA! Quella moto valeva 7500 euro anche senza gomme e appoggiata su 2 cavalletti da officina...
    di fronte a Skiter ho anche detto al mio amico che voleva trattare 100 euro di non fare la cazzata di impuntarsi e poi perdersi l'occasione.

    io non ho fatto CSI solo perch? la moto di Skiter non lo richiedeva...se un amico si fida di me su un acquisto di 7000 e rotti euro se permetti mi sento un filo di responsabilit? addosso...dovevi vedere che cinema quando ho valutato 3 R1 2004/5 e 2 gsx-r1000K5-6...mi sarei sparato da solo da quanto ero cagacazzi...ma quelle moto essendo pi? old meritavano ispezioni pi? accurate...poi quando vedo cose riverniciate divento un mastino...

    Skiter, Mirko non mi ha detto :<<chiedi sul forum>> E' stata una mia idea. Lui mi ha solo chiesto info sulle gomme...e io gli ho detto <<vai tranquillo se sono i Bt016, gomme nuove multimescola, no problem>>
    poi per? mi dice che sono Bt015... dato che so che sono gomme di primo equipaggiamento mi chiedevo se fossero gomme stravecchie montate (come ho detto, anche giustamente) giusto per vendere la moto o passare l'inverno.
    il mistero si ? infittito quando ? venuto fuori che i Bt015 non erano il primo equipaggiamento dell'R1

    Tra l'altro sapevo che scrivevi anche tu (non sapevo con quale nickname) quindi di certo non ho detto DOVE ci siamo incontrati n? che tipo fossi, et? o altro...

    mi permetto di dissentire sul "non fotte a nessuno"...
    in primis FOTTE a me AMMETTERE pubblicamente di avere posto la questione in modo grossolano sul forum, ma ho chiesto un parere su delle minkia di gomme, poi non ? colpa mia se la discussione ? degenerata...

    Tu ne esci solo bene, non vedo il problema.

    Mirko mi ha raccontato la telefonata e va bene cos?. Nulla da dire sulla tua correttezza...Ripeto , il dubbio ? venuto DOPO non potendo pi? controllare il DOT...

    ma come ho detto quella moto era da AVERE.


    e comunque i Bt015 fanno cacare

    asp?, io non sono il venditore della moto...

    Davo solo io mio giudizio esterno visto che spesso sono acquirente e altrattante volte venditore di moto, so bene che quando si compra una cosa usata, ci sono delle variabili di usura da considerare... se una carena fosse rivernicata a regola d'arte piuttosto che un carter che vuol dire, che la moto ? da buttare? Insomma, se una moto ha qualche anno, tutto si pondera al prezzo, se questo ? buono, e la moto ? "sana" secondo me, si ? fatto un ottimo acquisto!

    Poi se esistesse la moto usata assolutamente immacolata senza che le sia mai stata tolta una fascetta originale, magari quella moto dovrebbe valere anche qualcosa di pi?... per? la vai a vendere e 500? + del prezzo base di mercato non te li da nessuno... si chiama "selezione avversa".

    Insomma, tutta questa diffidenza (quello sembrava di leggere, poi magari mi sbaglio ) quando si ? pagato un oggetto il giusto, la trovo un p? fuori luogo, tutto qui!

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      #47
      Originally posted by xsandrox View Post
      asp&#233;, io non sono il venditore della moto...

      Davo solo io mio giudizio esterno visto che spesso sono acquirente e altrattante volte venditore di moto, so bene che quando si compra una cosa usata, ci sono delle variabili di usura da considerare... se una carena fosse rivernicata a regola d'arte piuttosto che un carter che vuol dire, che la moto &#232; da buttare? Insomma, se una moto ha qualche anno, tutto si pondera al prezzo, se questo &#232; buono, e la moto &#232; "sana" secondo me, si &#232; fatto un ottimo acquisto!

      Poi se esistesse la moto usata assolutamente immacolata senza che le sia mai stata tolta una fascetta originale, magari quella moto dovrebbe valere anche qualcosa di pi&#249;... per&#242; la vai a vendere e 500€ + del prezzo base di mercato non te li da nessuno... si chiama "selezione avversa".

      Insomma, tutta questa diffidenza (quello sembrava di leggere, poi magari mi sbaglio ) quando si &#232; pagato un oggetto il giusto, la trovo un p&#242; fuori luogo, tutto qui!
      io parlavo con te nelle prime 7 righe.

      Guarda che la diffidenza l'hanno avuta gli altri riguardo ai tubi in gomma...
      Potevo essere diffidente giusto perch&#232; la moto di Skiter era troppo bella per essere vera...ma mi sono fidato e come pu&#242; testimoniarti Skiter ho guardato solo le cose fondamentali...una pompata alle forche per vedere lo stato del paraolio, le battute della piastra di sterzo, rumorosit&#224; a freddo, passato un dito nello scarico per vedere il colore della fumosit&#224; e via, andare...lui mi dava affidamento e amen...

      Tutto sto casino &#232; nato solo perch&#232; , saputo che la moto montava i Bt015 e NON i Bt016 ed essendo i Bt015 gomme di primo equipaggiamento DI ALTRE moto volevo vederci chiaro...tutto l&#236;.

      Dato che non ho fatto nomi n&#232; luoghi credo di poter aprire un topic a mio piacimento senza farmi troppe menate...Ammettendo per&#242; che avrei potuto parlare direttamente con Skiter faccio pubblica ammenda....
      (sebbene l'oste raramente parli male del suo vino )

      Per&#242; Skiter adesso, a parte tutto...

      Io NON ho fiatato su Yec e cambio elettronico per andare su strada...perch&#232; per i 100 euro che costa il trasduttore lo avrei messo anch'io...(magari senza usarlo)
      ma se permetti qualche valido appiglio per una mozione di sfiducia da parte di un acquirente ci sarebbe...Ma non c'&#232; stata proprio perch&#232; dal punto di vista umano tu mi hai convinto quanto la tua moto...


      tornando ai Bt015 ...son gomme con codice W, monomescola e studiate per equipaggiare i modelli che escono dal conce...



      i Bt014 aftermarket e i Bt016 sono un'altra categoria.

      i Bt015 non ci sono nemmeno nel sito Bridgestone...

      ora la cosa che apprezzo di pi&#249; &#232; che dalla polemica si possa trarre comunque qualcosa di buono.
      Last edited by gabelbrucken; 11-02-10, 20:10.

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        #48
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        bisogna definire BUONE...

        per una naked che predilige uno stile di guida pi? "in piedi" non vedo il problema...ma io su una R1 non le metterei manco scannato.

        specie se guidassi come il mio amico...
        Non so come guida il tuo amico, ma sicuramente in questo periodo sono molto meglio di molte gomme sportive o delle gomme in mescola che molti usano su strada!

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          #49
          Originally posted by paolo25 View Post
          Non so come guida il tuo amico, ma sicuramente in questo periodo sono molto meglio di molte gomme sportive o delle gomme in mescola che molti usano su strada!
          su questo ti quoto, appoggio, spingo ,lo tiro fuori, rispingo e ti spruzzo sulla schiena...

          infatti quando il mio amico ? andato in panico quando gli ho detto che sono gomme oneste stradali (lui si diverte con i Supercorsa sotto la pioggia) ho cercato di fargli capire che FINO AD APRILE va sereno e allegro...certo non far? scintillare le pedane sulla Route Napoleon ma come dici tu starebbe davanti ad un "se stesso" con la stessa moto gommata Btoo3RS...

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            #50
            Originally posted by paolo25 View Post
            Non so come guida il tuo amico, ma sicuramente in questo periodo sono molto meglio di molte gomme sportive o delle gomme in mescola che molti usano su strada!
            Guida in moda tale da finire l'anteriore su strada SENZA sfilare la forcella rispetto al set-up di serie...

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              #51
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Guida in moda tale da finire l'anteriore su strada SENZA sfilare la forcella rispetto al set-up di serie...
              Guida allegra allora!!!
              Digli che in pista ci si diverte di piu!

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                #52
                Originally posted by paolo25 View Post
                Guida allegra allora!!!
                Digli che in pista ci si diverte di piu!

                Hai ragionissima

                boh ha una guida strana ...piega davvero molto e...boh...mi pare che faccia tutto in sicurezza ma sicuramente hai ragione...
                pensa che l'unica volta che si ? fatto male...? caduto da fermo!

                un paio di volte ha abbracciato una montagna o un albero ma a parte qualche livido se l'? sempre cavata alla grandissima

                adesso ha la donna...magari si domer? un po'...

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                  #53
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  io parlavo con te nelle prime 7 righe.

                  Guarda che la diffidenza l'hanno avuta gli altri riguardo ai tubi in gomma...
                  Potevo essere diffidente giusto perch? la moto di Skiter era troppo bella per essere vera...ma mi sono fidato e come pu? testimoniarti Skiter ho guardato solo le cose fondamentali...una pompata alle forche per vedere lo stato del paraolio, le battute della piastra di sterzo, rumorosit? a freddo, passato un dito nello scarico per vedere il colore della fumosit? e via, andare...lui mi dava affidamento e amen...


                  insegnami un p? qualcosa!
                  Che si capisce dalla rumorosit? a freddo e soprattutto di che tipo di rumorositi? parli? E dal dito nello scarico che capisci??

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                    #54
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Per? Skiter adesso, a parte tutto...
                    Io NON ho fiatato su Yec e cambio elettronico per andare su strada...perch? per i 100 euro che costa il trasduttore lo avrei messo anch'io...(magari senza usarlo)
                    ma se permetti qualche valido appiglio per una mozione di sfiducia da parte di un acquirente ci sarebbe...
                    E quale, scusa? Per aver messo una YEC ed averti spiegato che volevo migliorare il tiro in basso? Questo dimostra ancora di pi? il fatto che l'uso finale del mezzo era prettamente stradale E il cambio elettronico? Mah, adesso lo monta anche l'SR1000 e nessuno si scandalizza di questo.. Oltretutto avevo anche fatto la premessa che era stata una prova, vista la facilit? di interfacciarlo alla YEC ma che non lo usavo quasi mai perch? funzionava bene solo dopo i 10000 giri (sotto il cambio prendeva un colpo eccessivo per i miei gusti)
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    tornando ai Bt015 ...son gomme con codice W, monomescola e studiate per equipaggiare i modelli che escono dal conce...
                    Come ti ho scritto in precedenza, non so come tu vada in strada (non credo velocissimo viste le due vasche da bagno che ti ritrovi ) ma le Bridgestone BT015 io le avevo gi? usate e, per l'uso a basse temperature del periodo invernale, le preferisco alle gomme in mescola che invece monto nei mesi pi? caldi. Quindi, considerato il fatto che le ho trovate a 150 euro (aspetto ancora che tu me le faccia avere a 50 euro..) direi che sono perfette. Lo dimostra il fatto che poi ne ho comprato un altro treno e montato sull'R1
                    PS: sempre a disposizione per dimostrazioni pratiche sulla qualit? di quelle gomme

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                      #55
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      asp&#233;, io non sono il venditore della moto...

                      Davo solo io mio giudizio esterno visto che spesso sono acquirente e altrattante volte venditore di moto, so bene che quando si compra una cosa usata, ci sono delle variabili di usura da considerare... se una carena fosse rivernicata a regola d'arte piuttosto che un carter che vuol dire, che la moto &#232; da buttare? Insomma, se una moto ha qualche anno, tutto si pondera al prezzo, se questo &#232; buono, e la moto &#232; "sana" secondo me, si &#232; fatto un ottimo acquisto!

                      Poi se esistesse la moto usata assolutamente immacolata senza che le sia mai stata tolta una fascetta originale, magari quella moto dovrebbe valere anche qualcosa di pi&#249;... per&#242; la vai a vendere e 500€ + del prezzo base di mercato non te li da nessuno... si chiama "selezione avversa".

                      Insomma, tutta questa diffidenza (quello sembrava di leggere, poi magari mi sbaglio ) quando si &#232; pagato un oggetto il giusto, la trovo un p&#242; fuori luogo, tutto qui!
                      in effetti............
                      Last edited by sebastian; 12-02-10, 08:18.

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                        #56
                        Originally posted by skiter View Post
                        Si, ? meglio, visto gli interventi che hai fatto
                        Comunque ricordavo le Corsa III.. boh, mi informero in merito
                        ti pago una birra se mi perdoni...per? se scopri che son le corsa e non le III, mi torni i soldi eh!!!

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                          #57
                          Originally posted by skiter View Post
                          E quale, scusa? Per aver messo una YEC ed averti spiegato che volevo migliorare il tiro in basso? Questo dimostra ancora di pi? il fatto che l'uso finale del mezzo era prettamente stradale E il cambio elettronico? Mah, adesso lo monta anche l'SR1000 e nessuno si scandalizza di questo.. Oltretutto avevo anche fatto la premessa che era stata una prova, vista la facilit? di interfacciarlo alla YEC ma che non lo usavo quasi mai perch? funzionava bene solo dopo i 10000 giri (sotto il cambio prendeva un colpo eccessivo per i miei gusti)

                          Come ti ho scritto in precedenza, non so come tu vada in strada (non credo velocissimo viste le due vasche da bagno che ti ritrovi ) ma le Bridgestone BT015 io le avevo gi? usate e, per l'uso a basse temperature del periodo invernale, le preferisco alle gomme in mescola che invece monto nei mesi pi? caldi. Quindi, considerato il fatto che le ho trovate a 150 euro (aspetto ancora che tu me le faccia avere a 50 euro..) direi che sono perfette. Lo dimostra il fatto che poi ne ho comprato un altro treno e montato sull'R1
                          PS: sempre a disposizione per dimostrazioni pratiche sulla qualit? di quelle gomme
                          Appunto, "da parte di UN acquirente", non da parte di uno che un po' ci capisce...l'utente medio avrebbe sentito puzza...a me le cose invece tutto sommato tornavano...proprio per via della relativa pigrizia in basso del mezzo ecc ecc...guarda che abbiamo scritto la stessa cosa neh! Non devi continuamente attaccarmi per partito preso ...ripeto, il mio unico errore ? stato quello di non farmi un ULTERIORE chiaccherata con te QUALORA avessi avuto dei dubbi relativi ad alcune tue scelte...ma alla fine mi era venuta solo la curiosit? delle gomme...ed esporre la cosa su DDG non citando nomi e luoghi non mi pareva e non mi pare tutto questo crimine.
                          D'altro canto posso comprendere il livore di chi ? in buona fede quindi mantengo la mia linea di pensiero.Chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo ma mi pare di non essere attaccabile in linea di principio.

                          Sulla qualit? delle Bt015 mah, contento tu, a me le gomme di primo equipaggiamento sembrano quello che dovrebbero essere...gomme per accompagnarti fino al primo tagliando...per quanto riguarda le basse temperature...sono meglio dei pneumatici supersportivi,di sicuro...ma IMHO peggio di un qualsiasi Roadsmart o Metzeler Z6.

                          Vuoi mostrarmi quanto vai forte con le Bt015? Volentieri, non sono mica un talebano che poi nasconde la testa sotto un sasso per non dire che aveva torto...io con le mie vasche da bagno vado sufficientemente bene da finire il posteriore(l'anteriore lo lascio finire a Mirko)...Di certo non mi ingarello per arrivare primo in cima al passo (a parte sul Cento Croci che mi piace da morire); io con i Qualifier oem della B-king nel 2008 e i Bt014 dello ZZR1400 nel 2007 scivolavo ad uscire da una rotonda...e trovai una NETTA differenza tra i Supercorsa DI SERIE della Tuono Factory e gli omologhi aftermarket...saranno mie seghe mentali ma a me gli pneumatici di serie mi sembrano di un gradino inferiore ai rispettivi omologhi...

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                            #58
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            insegnami un p? qualcosa!
                            Che si capisce dalla rumorosit? a freddo e soprattutto di che tipo di rumorositi? parli? E dal dito nello scarico che capisci??

                            il colore ? indicativo della carburazione e di relativi problemi correlati...si va dal bianco sperma marcio al nocciola, al nero ...

                            Ticchettii sul lato della catena di distribuzione su ALCUNE moto sono indicativi di qualche problema SE non spariscono a caldo...Le Suzuki sono pi? delle brutte bestie perch? rimangono relativamente rumorose anche a caldo...
                            e alcune Kawa fanno un latrato all'accensione per via del tendicatena che non recupera...
                            poi vabb? , pompata della forcella per verificare tenuta paraolio e gioco dei cuscinetti di sterzo ecc ecc...ce ne sono di cazzate da guardare...

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                              #59
                              la mia di serie montava.....ehm.......

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                                #60
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                il colore &#232; indicativo della carburazione e di relativi problemi correlati...si va dal bianco sperma marcio al nocciola, al nero ...

                                Ticchettii sul lato della catena di distribuzione su ALCUNE moto sono indicativi di qualche problema SE non spariscono a caldo...Le Suzuki sono pi&#249; delle brutte bestie perch&#232; rimangono relativamente rumorose anche a caldo...
                                e alcune Kawa fanno un latrato all'accensione per via del tendicatena che non recupera...
                                poi vabb&#232; , pompata della forcella per verificare tenuta paraolio e gioco dei cuscinetti di sterzo ecc ecc...ce ne sono di cazzate da guardare...
                                Io, per esempio su R1 04 di un amicio, tutta originale: metto in moto e fa rumore sul lato destro (tendicatena e frizione), poi dopo un paio di minuti, tempo che il regime si assesta sparisce quasi del tutto... rimanendo un leggero rumore che sparisce tirando la frizione! Quello cos'&#232; normale?
                                Last edited by xsandrox; 12-02-10, 11:56.

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