Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Runisti! una piccola info sulle gomme della R1 '07 e '08...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Grazie!!!

    vi spiego...

    il mio amico ha comprato un R1 usata...

    gliel'ho controllata io...sospensioni, un girettino, cambio sotto coppia e da fermo, graffi eventuali ecc ecc...

    ma mi son dimenticatto di guardare le gomme...o meglio...gli ho uttato un occhio e ho pensato <<stradali...senza infamia e senza lode>>

    pensavo fossero dei Bt016...

    oggi per? mi viene un dubbio atroce...e chiedo al mio amico di controllare...magari erano le gomme di primo equipaggiamento del 2007...

    e poteva significare che il furbone l'aveva scannata in pista con gli slick e poi per rivenderla aveva messo s? le gomme vetrificate che aveva appena ritirata la moto...

    ma se mi dite che gli pneumatici erano Diablo...

    allora il proprietario ? veramente un fermo rivettato...

    BT015


    ma non sono le bridgestone di primo equipaggiamento per qualche altra moto?

    in teoria sono inferiori anche ai Bt014 aftermarket...o sbaglio?
    Poche seghe! Le BT15 sono ottime gomme stradali. Ci faccio pieghe da gomito in terra sulle mie strade. Del resto se con un uso intensivo fanno i trucioli e durano solo 3000 Km, vuol dire che tanto dure non sono.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Ultrone View Post
      Poche seghe! Le BT15 sono ottime gomme stradali. Ci faccio pieghe da gomito in terra sulle mie strade. Del resto se con un uso intensivo fanno i trucioli e durano solo 3000 Km, vuol dire che tanto dure non sono.
      Mah, se lo dici tu mi fido. A me le gomme di primo equipaggiamento danno un pessimo feedback e non le monterei mai.
      Poi non capisco...i Bt015 su che moto le hai trovate? sul K7? erano di primo equipaggiamento anche sul Gsx-r suppongo...

      Ultrone io ho provato Bt014 oem e Bt014 aftermarket...ammesso e non concesso che le oem siano dignitose...a me le aftermarket sembravano di tutt'altra pasta...poi hanno specifiche differenti quindi qualcosa di diverso ci sar&#224;...
      Last edited by gabelbrucken; 14-02-10, 08:13.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Mah, se lo dici tu mi fido. A me le gomme di primo equipaggiamento danno un pessimo feedback e non le monterei mai.
        Poi non capisco...i Bt015 su che moto le hai trovate? sul K7? erano di primo equipaggiamento anche sul Gsx-r suppongo...

        Ultrone io ho provato Bt014 oem e Bt014 aftermarket...ammesso e non concesso che le oem siano dignitose...a me le aftermarket sembravano di tutt'altra pasta...poi hanno specifiche differenti quindi qualcosa di diverso ci sar?...
        La differenza che osservi tra gomme oem o prese dal gommaro ? reale.

        Per? non cadere nella sindrome da gomme slick, che una volta povate poi non sai pi? piegare con le altre.

        La differenza tra stradali e mescola, su strada, la percepisco solo in piena estate e dopo diversi km. In percorrenza hanno dei microslittamenti che ti inducono a ridurre gli angoli di piega e/o ridurre il tiro sul gas.

        Circa la differenza del feeling, tra stradali e mescola, ? minimo in estate ma diventa abissale con temperature sotto i 20? a favore delle stradali. In genere , con il caldo, si percepisce molto di pi? la differenza tra i vari profili.

        Cmq con il K7 e le BT015 di serie sono andato come al solito, senza particolari riduzioni delle "prestazioni" e mi sono durate un ghezz (forse 2.500 km). Di meglio ci sono le BT016 trimescola ma durano ancora meno!

        Se non ci fossero le Qualifier RR, prenderei D209 (E) o Bt016

        Comment

        X
        Working...
        X