Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yec e contakm

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    yec e contakm

    sulla mia r1 04 ho una bella centralina rimappata yec da peppo russo. come tutti ben sanno si perde l'uso del contakm. usandola anche in strada ho montato un contakm da bicicletta. ho sentito che montando uno strumento non originale, tipo AIM, si pu? vedere anche la velocit? oltre alle altre funzioni. visto che questo "giochino" ? piuttosto caro, e possibile montare lo strumento della r1 07? in questo modo si vede anche la velocit? visto che loro non perdono questa funzione rimmapando la centralina?

  • Font Size
    #2
    non credo puoi risolvere solo con strumentazione tipo aim come dicevi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fra_r1 View Post
      sulla mia r1 04 ho una bella centralina rimappata yec da peppo russo. come tutti ben sanno si perde l'uso del contakm. usandola anche in strada ho montato un contakm da bicicletta. ho sentito che montando uno strumento non originale, tipo AIM, si pu? vedere anche la velocit? oltre alle altre funzioni. visto che questo "giochino" ? piuttosto caro, e possibile montare lo strumento della r1 07? in questo modo si vede anche la velocit? visto che loro non perdono questa funzione rimmapando la centralina?
      Mistero della fede.........se hai un amico che te lo presta provalo!
      Magari funziona per quello ma da altri problemi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fra_r1 View Post
        sulla mia r1 04 ho una bella centralina rimappata yec da peppo russo. come tutti ben sanno si perde l'uso del contakm. usandola anche in strada ho montato un contakm da bicicletta. ho sentito che montando uno strumento non originale, tipo AIM, si pu? vedere anche la velocit? oltre alle altre funzioni. visto che questo "giochino" ? piuttosto caro, e possibile montare lo strumento della r1 07? in questo modo si vede anche la velocit? visto che loro non perdono questa funzione rimmapando la centralina?
        Ciao, ho letto il tuo post e in merito volevo dire che la funzione della velocit? e del contachilometri si perde anche sulle r1 del 2007/2008 per? io rimappando la centralina da peppo gli ho chiesto di lasciarmi le funzioni del contachilometri e della visualizazzione della velocit? usando la moto anche per la strada e non solo per la pista.
        quindi presumo che se chiami peppo e gli spieghi che vuoi le funzioni di cui sopra lui ti fa la modifica senza problemi tranne se per la 04 non ci siano differenze in merito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non è purtroppo possibile (nemmeno con il cruscotto 07/08).

          E' un problema del "protocollo" con il quale la centralina veicola i dati al cruscotto.

          Mi pare però che l'utente Sevenik avesse una 06 yeccata con su l'AIM MXL strada e mi pareva che tutto funzionasse.

          Cmq si può provare ancora a scassare la uallera a Peppo ma non credo che ci siano speranze (ormai sono 6 anni che ci lavora con ste centraline).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ho capito bene, dalle tante discussion con Peppo...
            x entrambe le moto, la centralina continua a mandare tutti dati come prima alla strumentazione tramite bus...
            la differenza avviene quando si accende la moro, dove la strumentazone riceve l'info di mettersi in modalità YEC...quindi il processore della strumenazione inizia a leggere solo i dati della configurazione YEC...

            sulla 07/08 mantenere i KM è + semplice dato che si dice lla strumentazone di lavorare in modalità STANDARD...
            sulla 04-06 il problema è che se si dice alla centralina di lavorare in modalità STANDARD...si perdono le funzioni di programmazione della centralina...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mikk View Post
              Se ho capito bene, dalle tante discussion con Peppo...
              x entrambe le moto, la centralina continua a mandare tutti dati come prima alla strumentazione tramite bus...
              la differenza avviene quando si accende la moro, dove la strumentazone riceve l'info di mettersi in modalit? YEC...quindi il processore della strumenazione inizia a leggere solo i dati della configurazione YEC...

              sulla 07/08 mantenere i KM ? + semplice dato che si dice lla strumentazone di lavorare in modalit? STANDARD...
              sulla 04-06 il problema ? che se si dice alla centralina di lavorare in modalit? STANDARD...si perdono le funzioni di programmazione della centralina...
              E' proprio cos?. Io con la YEC, con l'AIM vedo i Km e i Km/ora (velocit?).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ndefel View Post
                E' proprio cos?. Io con la YEC, con l'AIM vedo i Km e i Km/ora (velocit?).
                hai capito.....misteri del bus can!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  hai capito.....misteri del bus can!!!!!
                  E il bello è che con il Gps AIM, se vuoi, anzichè vedere la velocità da centralina (che la prende dal pignone, credo) vedi la vel istantanea.
                  Altra cosa simpatica: avevo appena montato l'Aim, e feci un paio di giri di prova in un percorso stradale ripetendolo, così tanto per fare: beh, l'Aim mostrava il tempo "sul giro".
                  Ma questo dipende dall'Aim e sono fuori tema.
                  Sarà che è tardi ed è meglio che vado a durmì.
                  Notte Jet.
                  Last edited by ndefel; 10-02-10, 02:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Una soluzione potrebbe essere quella i intercettare il BUS-CAN ( senza interromperlo) che va alla strumentazione e prelevargli i valori che servono e poi buttarli su un mini display

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mikk View Post
                      Una soluzione potrebbe essere quella i intercettare il BUS-CAN ( senza interromperlo) che va alla strumentazione e prelevargli i valori che servono e poi buttarli su un mini display
                      Oppure si pu? intercettare il segnale CAN, rielaborare le stringhe che servono e rilanciare il segnale alla strumentazione. So che ci sono riusciti su una RSV4 con un dispositivo del costo di una 60ina di euro.

                      Comunque se il limite ? SOLO delle funzioni progammazione (ok dici poco...) per me che sono uno stradale al 95% andrebbe anche bene.
                      Al limite la si tiene full yec per un p?, sistemi 2-3 cose (o metti la potentissima mappa ABEZZE) e poi la fai riPeppare da Peppo in modalit? "cruscotto della domenica" et voil?.

                      Noooo non sono mica interessato io noooooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Oppure si pu? intercettare il segnale CAN, rielaborare le stringhe che servono e rilanciare il segnale alla strumentazione. So che ci sono riusciti su una RSV4 con un dispositivo del costo di una 60ina di euro.

                        Comunque se il limite ? SOLO delle funzioni progammazione (ok dici poco...) per me che sono uno stradale al 95% andrebbe anche bene.
                        Al limite la si tiene full yec per un p?, sistemi 2-3 cose (o metti la potentissima mappa ABEZZE) e poi la fai riPeppare da Peppo in modalit? "cruscotto della domenica" et voil?.

                        Noooo non sono mica interessato io noooooo
                        avevo gi? chiesto a peppo se si poteva perdere la possibilit? di programmare la centralina da cruscotto e farla diventare stradale ma anche questo tentativo ? stato vano...proprio non si riesce.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mikk View Post
                          Una soluzione potrebbe essere quella i intercettare il BUS-CAN ( senza interromperlo) che va alla strumentazione e prelevargli i valori che servono e poi buttarli su un mini display
                          se devo avere uno strumento in pi? tanto vale che tengo il contakm della bici che dopo averlo settato bene legge la velocit? in maniera piuttosto precisa...ho provato a andare in giro con un tomtom legato sul manubrio e le velocit? erano molto simili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dunque, se si riesce a intercettare quel segnale che "inizializza" la centralina è possibile (mi informo) rielaborarlo con uno scatolotto grande come un accendino da mettere semplicemente sul cavo strumentazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fra_r1 View Post
                              se devo avere uno strumento in più tanto vale che tengo il contakm della bici che dopo averlo settato bene legge la velocità in maniera piuttosto precisa...ho provato a andare in giro con un tomtom legato sul manubrio e le velocità erano molto simili
                              ciao fra... che marca di km bici hai montato? io ho fatto la stessa cosa ma dopo un pò scompare tutto dal display e perdo i dati...
                              Last edited by mindfulness; 10-02-10, 14:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X