Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio mantenitore di carica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio mantenitore di carica

Ciao raga,

ho poco fa acquistato un caricabatterie/mantenitore per far si che la batteria delle mia r1 non scenda sotto il livello "di guardia". Ora, avevo fatto un giro su ebay e ne avevo visti alcuni ( i pi? disparati possibili ) di tutti i prezzi; con e senza display ecc ecc.

io lavoro in un centro commerciale e mi ? venuta l'idea di fare un salto al PAnorama. Ne ho trovato uno ( si chiama cartec 1 ), semplice semplice che carica batterie piombo e acido da 6 o 12 volt da 2 a 12 amp massimi.

Ora, sulla confezione c'? scritto che fa da carica e mantenimento; ci sono anche i connettori fissi utili per il collegamento fisso su moto ( cos? c'? scritto sulla confezione ).

Il fatto ? che l'ho pagato pochino e ora mi stanno venendo i dubbi.

• Font Size
    mai sentito, io ho acquistato l'optimate4 su ebay a 69 euro e va una bomba

Comment

• Font Size
      la mia batteria e andata.....zio cantante!! col mantenitore, la faccio rinsavire?

Comment

• Font Size
        più che con un mantenitore a te serve un caricabatterie ed eventualmente con in più la funzione di mantenitore; quello che ho preso io oggi fa proprio questo; anche se io l'ho preso solo per il discorso del mantenimento di carica visto che il caricabatterie ho quello serio da macchina.

Comment

• Font Size
          Io ho acquistato uno quasi identico al tuo (economico) 17,99 euro dalla LIDL e funziona alla grande

Comment

• Font Size
            io acquisterei ctek o optimate che sono una bomba! li lasci attaccati alla moto tutto l'inverno e la batteria ti dura una vita....
            inoltre ora ci sono vari tipi di connettori che puoi lasciare attaccati alla batteria che ti consentono di attaccare e staccare i caricabatteria in modo veloce
            se vuoi ci dovrebbero essere anche sul sito yamaha visto che quello che vende yamaha è in realtà un C-TEK
            ciao mat

Comment

• Font Size
              Anche il Bc Controll è + che ottimo... io ne vendo tanti e vanno bene e sono poco ingombranti...
              Cmq il mantenitore,carica batteria ecc sono oggetti molto validi,servono a preservare a lungo la batteria,mah ricordate che non fanno i miracoli,allungano la vita della batteria,non è che la fanno diventare eterna..

Comment

• Font Size
                Come sempre vai di Optimate e non sbagli.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  la mia batteria e andata.....zio cantante!! col mantenitore, la faccio rinsavire?
                  OPTIMATE infatti oltre che essere un carica batterie e mantenitore ha anche la funziona "recupero"per batterie mezze solfate e andate.

OPTIMATE senza dubbio!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Come sempre vai di Optimate e non sbagli.
                    Originally posted by amax54 View Post
                    OPTIMATE infatti oltre che essere un carica batterie e mantenitore ha anche la funziona "recupero"per batterie mezze solfate e andate.

OPTIMATE senza dubbio!
                    testato ed ? ottimo

Comment

• Font Size
                      Anche il battery tender funziona alla grande...in Italia avevo l'optimate che non mi son portato per via del fatto che NON e' compatibile con la rete a 110...il battery tender (dual voltage l'ho comprato qui).....mi son preso due morsetti fissi in piu' per moto 2 e tengo sempre le due batterie (non simultaneamente ) attaccate... diffido da quelli economici...una spike di quell'aggeggio e bruci tutto....

Comment

• Font Size
                        mmmhhhh si infatti, stavo meditando di riportarlo indietro e di prendere l'optimate4. Solo per un discorso di affidabilità....sai com'è, lo usi collegato all'impianto e se si brucia tutto? Meglio evitare di correre questi rischi.

Comment

• Font Size
                          vedevo il ctek xs 3600 che ne dite? Ti forniscono anche lo spinotto a 3 led che ti indica se la batteria è scarica o no.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by takashi_amano View Post
                            vedevo il ctek xs 3600 che ne dite? Ti forniscono anche lo spinotto a 3 led che ti indica se la batteria ? scarica o no.

http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-CT...item1e58cecf66

io non conosco CTEK....ma questo e' una garanzia! http://cgi.ebay.it/NUOVO-CARICA-BATT...ht_3408wt_1033

e costa anche meno!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              ...una spike di quell'aggeggio e bruci tutto....
                              Ehm,sarebbe scusa?

Comment

X
                              Working...
                              X