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Altra domanda.............batteria

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    #1

    Altra domanda.............batteria

    Allora, visto che ho sentito in molti avere problemi all'avviamento delle R1 07/08 a causa della batteria leggermente scarica, volevo sapere:

    - che problemi avete riscontrato all'avviamento quando avevate la batteria
    LEGGERMENTE scarica?

    Stasera sono sceso per mettere in moto la belva per vedere se continuava a darmi il problema descritto nell'altro post ( temperatura che cambia da Lo ad Hi in fase d'accensione quando tengo premuto lo starter ) e stavolta, oltre a dare sempre lo stesso problema, a volte l'illuminazione della strumentazione calava tantissimo fino a sembrare spenta.

    Ora mi chiedo.........il problema può essere la batteria? ( mi riferisco anche al fatto della temperatura segnata in fase d'accensione con starter premuto ).
    Domani pomeriggio vorrei provare a metterla in moto collegandoci un avviatore ( credo si chiami così, quella specie di batteria portatile con i morsetti ).....ci sono controindicazioni?

    Chiedo lumi a che ci è già passato.
    Last edited by MimmoR1'07; 03-02-10, 21:01.

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    #2
    generalmente dovrebbe partire lo stesso ma è capace che non tiene il minomo... leva capace, non tiene il minimo

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      #3
      Originally posted by xenon_1001 View Post
      generalmente dovrebbe partire lo stesso ma ? capace che non tiene il minomo... leva capace, non tiene il minimo

      Il minimo lo tiene, solo che devo aspettare che metta in moto. Se lascio lo starter quando sembra essere partita, si spegne.

      Come se dovessi insistere.

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        #4
        la temperatura da HI a LO è normale.
        la tensione è poca e la centralina và in crisi.
        x la batteria aprila, riempila di acqua e caricala x 24 ore.
        poi sigilla con del silicone ed è come nuova.

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          #5
          Investi in un mantenitore...è l'unica soluzione...
          a me davanche i mssaggi di errore al tps...

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            #6
            Originally posted by mikk View Post
            Investi in un mantenitore...? l'unica soluzione...
            a me davanche i mssaggi di errore al tps...
            Raga io mi tocco ho la moto da + di 2 ANNI il problema l'avevo solo da nuova.

            Appena fatta regolare + nessun problema, ed anche se la lascio ferma 2-3 mesi appena la metto in moto tiene il minimo perfettamente.

            Adesso qualche volta dopo tanto tempo che ? ferma l'accendo e si spegne ma riaccendo e tutto fila liscio.

            A questo punto visto che ? dal mecca che mi deve arrivare batteria Racing e mi stanno preparanto il TTX36 da pista, la faccio ricontrollare.

            Ricordate che normalmente ogni 10.000km si dovrebbe rifare l'allineamento, ma potrebbe anche durare 1.000km ci vuole fortuna.

            N.B. se la moto ? allineata bene la coppia aumenta provare x credere.

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              #7
              Originally posted by mikk View Post
              Investi in un mantenitore...? l'unica soluzione...
              a me davanche i mssaggi di errore al tps...
              Mai successo, ma potrebbe essere che ? guasta ed allora scende molto ed il problema potresti averlo

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                #8
                Originally posted by Masterace View Post
                Mai successo, ma potrebbe essere che ? guasta ed allora scende molto ed il problema potresti averlo
                lo ha fatto all'inizio...adesso da quando la mantengo carica nessun problema...

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                  #9
                  io 6000km e mai avuto questo problema ,ora con la yek lo regolo col pc il minimo,cmq se la batteria si scarica un po la moto nn parte ,quindi x lunghi periodi di inattivita' conviene ricaricare la batteria qualche ora prima di riprenderla

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                    #10
                    Originally posted by mikk View Post
                    lo ha fatto all'inizio...adesso da quando la mantengo carica nessun problema...
                    Si ok ma ? strano che devi stare attento sempre alla carica della batteria, tranne se la batteria non ? quasta allora non avendo + i 12, 11.8 volt che servono a farla partire e quindi non avrai nemmeno il giusto amperaggio viene fuori il problema.

                    Cmq ricordo che da nuova a freddo ok quando calda si accendeva e si spegneva, ed il minimo era sui 1100 1150 rpm, troppo poco, dopo aver fatto fare l'allineamento il minimo era + regolare ed era sui 1250 1300 rpm.

                    Mai + un problema.

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                      #11
                      Aggiornamento......ho appena provato ad avviarla con una batteria supplementare ( come accennato prima ).

                      Bene, la valvola exup gira molto più velocemente ed è più svelta a fare il check, la pompa della benzina si sente molto più veloce e la moto ( ora con le nuove candele ) non stenta più a partire ( come accadeva prima ). Appena premo lo starter mette in moto e non mi dà più l'errore sul display.

                      Ottimo.........io stavo già iniziando a sclerare pensando a chissà cosa..........
                      Last edited by MimmoR1'07; 04-02-10, 14:34.

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