Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serve?? o ? un dispositivo antinquinamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    serve?? o ? un dispositivo antinquinamento?

    moto r1 2003

    stiamo montando l'airbox in carbonio con presa d'aria dinamica.

    il tubo che viene dal carter per lo sfiato dei vapori lo abbiamo gi? eliminato ma mi resta questo..
    [IMG][/IMG]

    finisce qui di fianco a ogni scarico, presumo immetta aria fresca nella fase di scarico, pescandola dall'aribox..
    [IMG][/IMG]

    si puo' farne a meno?
    eliminarlo, chiuderlo ecc..

    oppure ? meglio forare l'aribox e fargli un alloggiamento come in quello originale?

  • Font Size
    #2
    é il tubo dell'A.I.S. pesente anche sulle 2000/1.

    C'è una pompetta a membrana di fianco allo scambiatore acqua/olio che pesca aria dall'airbox e lo inietta a valle dei collettori.

    Puoi eliminare tutto (pompetta compresa credo), serve solo per questioni di inquinamento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      è dura eliminarlo tutto..

      non basta tapparlo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        questo si mette direttamente nell'innesto vicino allo scarico??

        http://translate.google.it/translate...29193011r27509

        Comment


        • Font Size
          #5
          nessuno sa nient'altro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il tubetto riciclo vapori olio da vantaggi marginali(diciamo nessuno) mentra il tubetto di cui parla e quello che manda ossigeno ai collettori di scarico per diminuire le sostanze inquinanti.
            E sufficiente che tu tappi il tubetto. Non e indispensabile scollegare l'intero meccanismo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buks83 View Post
              Il tubetto riciclo vapori olio da vantaggi marginali(diciamo nessuno) mentra il tubetto di cui parla e quello che manda ossigeno ai collettori di scarico per diminuire le sostanze inquinanti.
              E sufficiente che tu tappi il tubetto. Non e indispensabile scollegare l'intero meccanismo.

              tappo sicuro??

              non servono quegli smog off che vendono per rimuovere tutto?
              non ho voglia di smontare ancora roba.. tappare il tubo che andava verso l'airbox sarebbe molto piu' semplice!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max750s View Post
                tappo sicuro??

                non servono quegli smog off che vendono per rimuovere tutto?
                non ho voglia di smontare ancora roba.. tappare il tubo che andava verso l'airbox sarebbe molto piu' semplice!
                Tappa vai tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  li puoi tappare tranquillamente, e poi togli il tutto ? solo peso inutile che ti porti dietro,
                  sulla mia ho tolto tutto sia il tubetto in gomma che va all'airbox,che la pompetta che i 4 beccucci che vanno hai collettori, tappandoli con dei perni in alluminio fatti a misura.
                  la misura non la ricordo poich? l'ho fatto tanto tempo f? per? quando smonti misuri il diametro dei fori ed il gioco e fatto la lunghezza e di 1cm ma il diametro non lo ricordo,e recuperi circa 1kg
                  togli togli togli......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitro41 View Post
                    li puoi tappare tranquillamente, e poi togli il tutto ? solo peso inutile che ti porti dietro,
                    sulla mia ho tolto tutto sia il tubetto in gomma che va all'airbox,che la pompetta che i 4 beccucci che vanno hai collettori, tappandoli con dei perni in alluminio fatti a misura.
                    la misura non la ricordo poich? l'ho fatto tanto tempo f? per? quando smonti misuri il diametro dei fori ed il gioco e fatto la lunghezza e di 1cm ma il diametro non lo ricordo,e recuperi circa 1kg
                    togli togli togli......
                    ma sono filettati o solo incastrati?

                    non c'? nessun collegamento elettrico?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      ma sono filettati o solo incastrati?

                      non c'? nessun collegamento elettrico?
                      Hai presente il tubetto che andava inserito all'aribox di serie? Tappalo e finiscila li senza perder tempo a smontare tutto. Se invece hai tempo e voglia smonta il motorino passo passo e tutte le tubazioni. In questo caso dovrai tappare l'ingresso direttamente sulla testata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no non c'? nessun collegamento ? tutto meccanico,
                        i fori che ti troverai sono lisci non filettati basta fare dei perni di alluminio di circa 1 cm di lunghezza e del diametro dei fori che ti trovi che adesso non ricordo ,da far entrare un p? a pressione in modo che essendo in alluminio li puoi trapanare con facilit? x rimettere tutto originale.
                        oppure li puoi filettare (ma ? talmente scomodo che ti farebbe dannare)
                        e mettere dei bulloncini.
                        oppere un p? di inventiva basta che tappi
                        ? un pezzo che non serve ad un c...o lo hanno messo solo x motivi di inquinamento e normative euro
                        la moto va uguale,non quadagni niente, ma con minor peso da portarti dietro.
                        si ? poco ma pur sempre peso inutile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          ? dura eliminarlo tutto..

                          non basta tapparlo?
                          puoi semplicemente tapparlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            perchè adesso da fredda e giu' di giri fà dei bei botti!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X