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che falsa maglia compro??

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    #1

    che falsa maglia compro??

    chi mi aiuta?
    devo montare sulla mia R1 08 una corona da 47, sul kit originale, e volevo allungare di 2 maglie la catena perche altrimenti non mi sta la gomma (/55) sul forcellone.
    sono andato in un negozio on line e mi chiedono:

    Falsa maglia per catena DID 530 serie VM
    Falsa maglia a ribattere per catena DID passo 530 serie VM

    oppure

    Falsa maglia per catena DID 530 serie VX
    Falsa maglia a ribattere per catena DID passo 530 serie VX

    oppure

    Falsa maglia per catena DID 530 serie ZVM
    Falsa maglia a ribattere per catena DID passo 530 serie ZVM

    quale devo comperare? oppure sto sbagliando e non ? nessuna delle tre quella che fa per me, per la mia R1 con catena di serie??

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    #2
    Prima di tutto SOLO quelle a ribadire !!! Evita forchettine varie
    Poi, dovendo allungare oltre alle due false maglie ti serve almeno una maglia "normale" per collegarle.

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      #3
      Ti serve di tipo DID 530 VA8 (che è x ring).

      Come dice ciairo la catena originale ha bisogno di almeno un'altra maglia interna + falsa maglia.

      Imho ti conviene cambiare il pignone.

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        #4
        sulle maglie della catena ci sono stampigliate sopra dei numeri che dovrebbero far capire al venditore qual'? la maglia giusta

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          #5
          falsa maglia x catena did

          Originally posted by Oma-R View Post
          chi mi aiuta?
          devo montare sulla mia R1 08 una corona da 47, sul kit originale, e volevo allungare di 2 maglie la catena perche altrimenti non mi sta la gomma (/55) sul forcellone.
          sono andato in un negozio on line e mi chiedono:

          Falsa maglia per catena DID 530 serie VM
          Falsa maglia a ribattere per catena DID passo 530 serie VM

          oppure

          Falsa maglia per catena DID 530 serie VX
          Falsa maglia a ribattere per catena DID passo 530 serie VX

          oppure

          Falsa maglia per catena DID 530 serie ZVM
          Falsa maglia a ribattere per catena DID passo 530 serie ZVM

          quale devo comperare? oppure sto sbagliando e non ? nessuna delle tre quella che fa per me, per la mia R1 con catena di serie??
          Non stare a dannarti l'anima per allungare la catena, metti pignone -1 e con il /55 vai alla grande con dei rapporti perfetti x strada e pista!! Solo stai attento a non farti beccare con una gomma non omologata( come il /55) dalle forze dell'ordine, poi ci sono anche dei rischi di natura assicurativa! Anch'io viaggio cosi', spero solo di non fare brutte esperienze!! Ciao, lamps

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            #6
            Allora: su R1 07 pignone -1 e corona +1 e catena originale il gp racer/55 ci sta alla grande e a occhio hai ancora quasi due cm dal punto centrale del forcellone... per le kr o 211gp non saprei... proverò...
            Last edited by ManuelR1; 28-01-10, 07:01.

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              #7
              volevo evitare di mettere il 16 perche non sfregasse troppo sul pattino...so che tutti lo fanno ma io sono paranoico.........

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                #8
                Io ho su 15/44 con il gommone dunlop

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                  #9
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  volevo evitare di mettere il 16 perche non sfregasse troppo sul pattino...so che tutti lo fanno ma io sono paranoico.........
                  Non c'è bisogno di essere paranoici...................fino alla 03 ( se non erro ) il pignone di serie era proprio da 16, quindi......................credi che allora col pignone da 16 la catena veniva stressata? Ed anche allora si sostituiva il pignone mettendolo da 15
                  Last edited by MimmoR1'07; 28-01-10, 08:25.

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                    #10
                    ma....e il fatto che il pignone da 16 non ha la gommina parastrappi come l'originale? non crea problemi?

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                      #11
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      ma....e il fatto che il pignone da 16 non ha la gommina parastrappi come l'originale? non crea problemi?


                      Allora, se sei proprio cos? pignolo potresti fare un'altra cosa.

                      Andare presso la yamaha e prendere un pignone originale da 16 ( quello utilizzato sulle r1 fino al 2003 ). Per? prima chiedi conferma che siano compatibili, ma credo non dovessero esserci problemi.

                      Comunque sia, anche senza la gommina, non hai problemi. Io con la mia trasmissione c'ho percorso gi? 26000 km ( circo 16000 fatti col pignone da 16 ) e tutto ? ancora come nuovo.

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                        #12
                        mmmm......quasi quasi monto il 16 e metto un 44 dietro...

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                          #13
                          16/44

                          Originally posted by Oma-R View Post
                          mmmm......quasi quasi monto il 16 e metto un 44 dietro...
                          Non capisco perche' vuoi mettere la corona da 44, va bene che cosi' insieme al pignone -1 ed il /55 torneresti pressappoco alla rapportatura originale, ma devi considerare che la R1 e' molto lunga di rapporti! Con la mia che ha rapid bike 3, filtro e completo leovince racing, rapportata -1 di pignone ed il /55 arrivo alla staccata della S.Donato al Mugello a 13800 giri! Meglio di cosi' cosa vai a cercare! Poi fregatene se il pignone non ha il parastrappi, ce l'ha la corona, quindi basta! Con tre R1 che ho avuto, sempre con il pignone -1, mai avuto problemi x decine di migliaia di Km. Se vuoi giocare con le corone lasciando il pignone -1, ti spendi 150/160 euro in una bella DID 530 ZVM2 o ZVM che costa meno ed e' robustissima lo stesso, basta che sia da 120 maglie! Ciao, lamps

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                            #14
                            Originally posted by riki r1 View Post
                            Non capisco perche' vuoi mettere la corona da 44, va bene che cosi' insieme al pignone -1 ed il /55 torneresti pressappoco alla rapportatura originale, ma devi considerare che la R1 e' molto lunga di rapporti! Con la mia che ha rapid bike 3, filtro e completo leovince racing, rapportata -1 di pignone ed il /55 arrivo alla staccata della S.Donato al Mugello a 13800 giri! Meglio di cosi' cosa vai a cercare! Poi fregatene se il pignone non ha il parastrappi, ce l'ha la corona, quindi basta! Con tre R1 che ho avuto, sempre con il pignone -1, mai avuto problemi x decine di migliaia di Km. Se vuoi giocare con le corone lasciando il pignone -1, ti spendi 150/160 euro in una bella DID 530 ZVM2 o ZVM che costa meno ed e' robustissima lo stesso, basta che sia da 120 maglie! Ciao, lamps
                            volevo montare il 44 perche penso che il 16 mi accorci troppo...tutto qui....la uso per strada e non volevo sballare del tutto il contakm
                            Last edited by Oma-R; 28-01-10, 12:30.

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                            • Font Size
                              #15
                              con il pignone da 16 e corona 46 la gomma /55 non tocca nel forcellone. Ho montato questi rapporti con la catena passo 520.

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