Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su R1 2006 Ed. limitata Laguna Seca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda su R1 2006 Ed. limitata Laguna Seca

    Ciao a tutti ho uan piccola domanda sulla moto del titolo,
    Non conoscendola molto bene volevo sapere se la centralina ? la solita del normale modello 5 valvole e poi una domanda genrica se faccio mappare la centralina da beppo russo diventa yec ma le chiavi le posso usare? poi lui gia mette al suo interno uan mappa studiata da lui ho va fatta a casa? grazie ciao!

  • Font Size
    #2
    La centralina R1 04,05 e 06 è la stessa. La cantralina Yamaha R1 come Hardware è unica: stradalizzata di serie o Yec (originale o di Peppo). Quel che la fa diventare "Yec" è il software (o forse firmware: non so se si va a lavorare sulle eprom) che ci gira sopra, sia che ce lo metta la Yamaha ab origine, sia che ce lo metta Peppo.
    La mappatura base Yec può essere poi modificata via cruscotto (nelle 07-08 solo via pc), ma la mappatura base della casa è già ottimale (ovviamente per scarico scatalizzato e senza exup: cioè per un "completo"). Credo che Peppo apporti qualche piccola modifica di mappatura. Ovviamente se facesse lui una rullata al banco potrebbe forse affinare la mappatura a seconda - per es. - se hai o non hai tolto l'exup.
    Comunque vi sono qui dei post appositi, facci un giro e vedi cosa scrive Mick.
    Ciao.
    Last edited by ndefel; 27-01-10, 11:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao con la centralina by peppo russo le chiavi le puoi usare ma perdi l'immobilizer e poi dovresti eliminare exup e sonda lambda.
      la mappa 0 caricata è gia performante ma volendo puoi modificarla da cruscotto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie qualcuno per pm mi puoi dire quanto costa fare al centralina? e poi qualcuno anke postando il link mi può spiegare cm si fa a mappare dal cruscotto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai un pm

          Comment

          X
          Working...
          X