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Ultra R1

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    #196
    Originally posted by Ultrone View Post
    Rag? l'ERRE 1 nuova nun ze p? guard?! Per? dicono tutti che su strada e in pista da amatore, va molto bene. Peccato perch? visto il bel motorone con i bassi belli pieni come piace a me poteva essere una ultramoto, ma non mi piace e poi costa troppo.
    Aspettiamo la R1 2012 e vediamo...
    peccato che pure lei a problemi di albero motore ,....si rompono

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      #197
      Originally posted by pisepazzo View Post
      peccato che pure lei a problemi di albero motore ,....si rompono
      ...puoi illustrare meglio questo tuo intervento???...

      l'argomento mi ? nuovo...

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        #198
        Originally posted by CBREVO View Post
        Spiega un po, hai un ritardo di risposta tipo turbo lag?

        Bo, a questo punto il discorso è diverso, un conto è essere pigra in una determinata fascia di giri, un altro conto è che alla riapertura del gas il motore non risponda prontamente...

        Ho sentito pure ad altri di questo problema, la mia a qualsiasi regme di rotazione se accelero la moto scatta in avanti in un millisecondo, ovviamente dopo gli 8000 giri tira molto di piu ma anche sotto appena accelero la moto prende giri...
        Vero,anche la mia subito pronta appena accellero e non sono solo io a dirlo ma anche i miei amici dopo averla provata.
        A lamentarsi di questo problema sono tutte le persone che montano la YEC,perchè avere la Yec non vuol dire che la moto per forza vada meglio,se non la si regola a dovere cosa molto difficile da fare,la moto peggiora.
        Last edited by trikki-trikki; 28-01-10, 19:34.

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          #199
          Originally posted by 34 boy View Post
          Io stacco a 200 circa ma sono ancora "acerbo" e sbaglio un pò di cose! sarà un piacere girare insieme così mi dai qlc dritta
          qsto sono io:
          http://www.daidegasforum.com/forum/s...291038&page=79
          Ok perfetto preso nota numero 34 allora ci becchiamo in pista così magari facciamo 2 giri insieme io di solito prendo il 2° turno xchè al 1° cè sempre casino.

          Aiutatemi a toccare le SAPONETTEEEEEE
          Last edited by Masterace; 28-01-10, 20:05.

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            #200
            Originally posted by trikki-trikki View Post
            Vero,anche la mia subito pronta appena accellero e non sono solo io a dirlo ma anche i miei amici dopo averla provata.
            A lamentarsi di questo problema sono tutte le persone che montano la YEC,perchè avere la Yec non vuol dire che la moto per forza vada meglio,se non la si regola a dovere cosa molto difficile da fare,la moto peggiora.
            La questione è che la YEC ti fa diventare la moto rabbiosa già da 2000 rpm, quindi si accentua un pò il buco tra 4000 e 8000 rpm, ma non è ingestibile o non passa un secolo da quando dai GAS a quando il comando arriva alla ruota.

            Anche in quella originale cè, solo che lo si nota meno xchè si ha meno botta sotto e quindi si può anche non avvertire, ma se chiedi a gente che viaggia x evitare questo fanno scorrere molto la moto, MA LI CI VUOLE IL PELO......

            Per quanto riguarda le regolazioni ci sto lavorando, ma se avessi un Banco e dei sensori di BATTITO in TESTA sarebbe meglio, ma purtroppo sono sconosciuti, almeno da noi.......
            Last edited by Masterace; 28-01-10, 20:12.

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              #201
              Originally posted by TheEngineer View Post
              Pippo tre secondi sono tanti....io ho rischiato pure quella domenica facendo il tuo stesso passo ma migliore in 1.50.00 ....ho fatto diversi sorpassi in quel giro che mi hanno rallentato si e no penso di mezzo secondo ma non di tre secondi .... la verita' è una sola : che siccome sto diventando piu' veloce di te non ti applichi piu' sulla mia motina primordiale (e non diciamo alle persone neache cosa non ha la mia moto a confronto alla tua perche' se no mi meni... ).... Tu pensa di + alla mia moto cosi' passi meno tempo a farti seghe mentali e + tempo poi a prendermi in pista ....muahahahahahahahaha e vedrai che andrai piu' forte .....


              &l:
              Oppure....se tu dici.... io sono pronto....ad accollarmi questo cesso di motociletta che ti ritrovi....in nome dell'amicizia....e della tua felicita'....sono disposto....mio malgrado....a fare cambio.....perdendoci si.....ma rendendo una persona felice!!! Qua scattano gli applausi....
              Inki....... mi sà che non te la setto + la moto e ti lascio dove ti ho trovato sul passo di 1.55 così ad ogni giro mi mandi una lettera

              Cmq domenica ti dò almeno 3 secondi poi vado dal fotografo mi faccio dare una foto e ti firmo un AUTOGRAFOOOOOOO
              Last edited by Masterace; 28-01-10, 20:16.

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                #202
                Originally posted by Masterace View Post
                La questione è che la YEC ti fa diventare la moto rabbiosa già da 2000 rpm, quindi si accentua un pò il buco tra 4000 e 8000 rpm, ma non è ingestibile o non passa un secolo da quando dai GAS a quando il comando arriva alla ruota.

                Anche in quella originale cè, solo che lo si nota meno xchè si ha meno botta sotto e quindi si può anche non avvertire, ma se chiedi a gente che viaggia x evitare questo fanno scorrere molto la moto, MA LI CI VUOLE IL PELO......

                Per quanto riguarda le regolazioni ci sto lavorando, ma se avessi un Banco e dei sensori di BATTITO in TESTA sarebbe meglio, ma purtroppo sono sconosciuti, almeno da noi.......
                Ma prima ero convinto anchio a prendere la yec,ma poi ho preso una pc3 che molto piu facile da mettere appunto secondo me,aveva gia una mappa fatta al banco e la moto è diventata molto piu gestibile e meno sgorbutica e si difende anche a bassi giri,comunque di solito vado anchio a Siracusa insiema a 34boy se ci incontriamo magari parliamo di presenza........
                Last edited by trikki-trikki; 28-01-10, 20:57.

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                  #203
                  Originally posted by trikki-trikki View Post
                  Ma prima ero convinto anchio a prendere la yec,ma poi ho preso una pc3 che molto piu facile da mettere appunto secondo me,aveva gia una mappa fatta al banco e la moto ? diventata molto piu gestibile e meno sgorbutica e si difende anche a bassi giri,comunque di solito vado anchio a Siracusa insiema a 34boy se ci incontriamo magari parliamo di presenza........
                  Certo magari ci becchiamo sul forum prima cos? ci mettiamo d'accordo.

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                    #204
                    Wee basta inquinare il mio post qua si parla di teNNica avanzatissima e teGniGhe Egspert, non di cazzate da Bar!

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                      #205
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Wee basta inquinare il mio post qua si parla di cazzate da Bar!

                      Quoto...

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                        #206
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Quoto...
                        Ricordati che tu sei il primo, a partire dalla czzata della moto rotta o del rodaggio fatto male.

                        La mia R1 va forte, al Mugello sta in scia alla nuova Zx-10 bombardata, ed gi? ? tutto dire. E solo la coppia ai medi e bassi che non ? all'altezza delle migliori, e qua siamo in tanti a dirlo, non solo Ultrone. Poi che sia, nel complesso, un buon motore, non lo metto in dubbio.

                        Poi le prove da Bar le faccio anchio, ma non indicano il tipo di coppia di un motore.

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                          #207
                          ma insomma chi ce l'ha più lungo?

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                            #208
                            Originally posted by feperis View Post
                            ma insomma chi ce l'ha pi? lungo?
                            dai,scherzi a parte, la discussione ? stata costruttiva...almeno IMHO...

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                              #209
                              Ora vado a ravanare 2 grafici per confrontare K5 ed R1, così ridiamo...

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                                #210
                                Curva di coppia del K5, notate come gi? a 4.000 rpm ci siano 87 Nm circa. A 6.000 giri ci sono gi? quasi 100 (CENTO!) Nm



                                Questo ? il grafico R1, stesso banco e stesse condizioni, scarico stock e completo. Limitandoci alla curva stock, come per il K5, osserviamo che a 4.000 giri siamo a 70 Nm, quindi ben 17 Nm in meno, a 5.000 saliamo a circa 76 Nm contro i quai 95 Nm del K5, sono quasi 20 Nm di differenza! 2 Kgm di differenza di coppia sono un'enormit? per chi capisce i numeri.



                                Ora vediamo se c'? ancora chi ha il coraggio di dire che ai bassi la R1 ? come le altre!

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