Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultra R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Masterace View Post
    Io credo che qu? si stia facendo un p? di confusione:

    1) Le prove che si fanno dovrebbero essere fatte su moto tutte originali

    2) Certo non da fermo xch? se uno sa partire bene ti prende quei 4-5 metri e non lo prendete +

    La mia moto in questo momento ha:

    1) Centralina YEC

    2) Testa Beppo Russo

    3) -1 di Pignone +1 Corona, Ma monto Kr 125/80 - 195/65 quindi non ? troppo corta.

    In pista ho beccato di tutto e senza offesa x nessuno amici che avevano i K7-K8 che dovevano lasciarmi a piedi, li ho fatti partire avanti ed a centro di rettilineo mi sono girato verso di loro e li ho salutati.

    Adesso io dovrei essere contento, ed invece NO xch? se usciamo insieme da una SSS un Tornante o qualsiasi altra curva, appena apriamo mi devo fare almeno 200 metri x andare ad affiancare un SUZU, non sento mai la moto in tiro e come se arrivassi in curva sempre con una marcia + alta di quella che ci vuole, ma se scalo marcia la moto ? troppo su di giri.

    Attenzione che se proviamo mentre siamo con la stessa marcia agli stessi giri magari me li mangio tutti ( con la mia moto visto i tanti lavori fatti ) ma in pista o x strade di montagna non ? cos? L' R1 sembra davvero troppo pigra, non una CIOFECA attenzione, ma mai paragonabile al SUZU.

    Unica soluzione devo mettere il ROTORE Yec cos? vediamo se potr? avere la coppia SUZU e l'allungo R1 2007.
    Master la tua ha troppe variabili di rapportatura/preparazione,la cosa nn f? testo..Poi sinceramente ? capitato di verderti girare nei miei turni ma in pieno rettilineo non mi ha mai passato anima viva! Magari in staccata ..
    Tornando alla r1 l'ho provata x qlc giretto cos? ma mai ne in pista ne in montagna..xci? a parte le nostre prove nn saprei pronunciarmi...

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ricordati di scalare le marce
      Ma su quale moto R1 o Brutale?

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Masterace View Post
        Io credo che qu? si stia facendo un p? di confusione:

        1) Le prove che si fanno dovrebbero essere fatte su moto tutte originali

        2) Certo non da fermo xch? se uno sa partire bene ti prende quei 4-5 metri e non lo prendete +

        La mia moto in questo momento ha:

        1) Centralina YEC

        2) Testa Beppo Russo

        3) -1 di Pignone +1 Corona, Ma monto Kr 125/80 - 195/65 quindi non ? troppo corta.

        In pista ho beccato di tutto e senza offesa x nessuno amici che avevano i K7-K8 che dovevano lasciarmi a piedi, li ho fatti partire avanti ed a centro di rettilineo mi sono girato verso di loro e li ho salutati.

        Adesso io dovrei essere contento, ed invece NO xch? se usciamo insieme da una SSS un Tornante o qualsiasi altra curva, appena apriamo mi devo fare almeno 200 metri x andare ad affiancare un SUZU, non sento mai la moto in tiro e come se arrivassi in curva sempre con una marcia + alta di quella che ci vuole, ma se scalo marcia la moto ? troppo su di giri.

        Attenzione che se proviamo mentre siamo con la stessa marcia agli stessi giri magari me li mangio tutti ( con la mia moto visto i tanti lavori fatti ) ma in pista o x strade di montagna non ? cos? L' R1 sembra davvero troppo pigra, non una CIOFECA attenzione, ma mai paragonabile al SUZU.

        Unica soluzione devo mettere il ROTORE Yec cos? vediamo se potr? avere la coppia SUZU e l'allungo R1 2007.
        Non so dove giri, ma quei rapporti sono lunghissimi, aggiungi almeno 1 o 2 denti di corona!

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by 34 boy View Post
          Master la tua ha troppe variabili di rapportatura/preparazione,la cosa nn fà testo..Poi sinceramente è capitato di verderti girare nei miei turni ma in pieno rettilineo non mi ha mai passato anima viva! Magari in staccata ..
          Tornando alla r1 l'ho provata x qlc giretto così ma mai ne in pista ne in montagna..xciò a parte le nostre prove nn saprei pronunciarmi...
          Stai parlando di Racalmuto o Siracusa?????

          Xchè cè molta differenza, in staccata mi associo sicuramente
          Last edited by Masterace; 28-01-10, 10:43.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by paolo25 View Post
            Non so dove giri, ma quei rapporti sono lunghissimi, aggiungi almeno 1 o 2 denti di corona!
            Il problema ? riuscire a mettere qualcosa in + devo provare con il pignone da 15 e corona da 44 ma visto che voglio mettere i 16.5 aspetto e compro tutte le corone x Marchesini.

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Masterace View Post
              Stai parlando di Racalmuto o Siracusa?????

              Xch? c? molta differenza, in staccata mi associo sicuramente
              Sr!! si leggendo i tuoi tempi indubbiamente in staccata ti associ eccome!ma in rettilineo ripeto,grazie a D10! mai presa una sveglia finora!

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Masterace View Post
                Il problema ? riuscire a mettere qualcosa in + devo provare con il pignone da 15 e corona da 44 ma visto che voglio mettere i 16.5 aspetto e compro tutte le corone x Marchesini.

                Si anche io per togliermi i problemi del forcellone/kr uso il 15 cosi ho piu margine!

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  beh...c'? da dire una cosa...FORSE CBREVO ha rodato meglio la sua...chiss?...

                  Anche fosse rodata alla uccello di cane come quella di Ultrone, non ? possibile che ci sia un ritardo di risposta fra acceleratore e giri motore, essendo un comando elettronico sulla 08 ha una reattivit? disarmante, quindi se passa un secondo per avere una risposta dal motore ? evidente che ci sia un problema sulla calibrazione di tale dispositivo, ne ho sentiti altri di casi simili, c'era pure un video su youtube..

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Masterrace, cmq con un 195/65 al posteriore hai voglia che sei lungo di rapporti, anche con corona piu uno e pignone -1 cos? ad occhio e croce ritorni alla rapportatura originale esageratamente lunga...

                    Prova con pignone -2 e calibra la corona in base alle tue esigenze...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Masterace View Post
                      ...
                      Vedremo se a Giugno al MUGELLO riuscir? a fare qualche tempo decente se no vuol dire che sono io na SCHIAPPA

                      Si accettano consigli non ci sono mai stato.
                      Sei nel posto adatto, chiedi ad Ultrone








                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by 34 boy View Post
                        Sr!! si leggendo i tuoi tempi indubbiamente in staccata ti associ eccome!ma in rettilineo ripeto,grazie a D10! mai presa una sveglia finora!
                        Quando ci vai la prossima volta se mi vedi fatti riconoscere( non per una strapazzata sul dritto) ma cos? ci conosciamo.

                        X il momento stacco a circa 250 metri e sbaglio sempre la Sotis non mi vuole entrare in testa.

                        Domenica tempo permettendo dovrei essere in pista adesso vado dal meccanico x vedere a che punto ? la piccola ( Revisione mono e telemetria sul posteriore )

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Masterrace, cmq con un 195/65 al posteriore hai voglia che sei lungo di rapporti, anche con corona piu uno e pignone -1 così ad occhio e croce ritorni alla rapportatura originale esageratamente lunga...

                          Prova con pignone -2 e calibra la corona in base alle tue esigenze...
                          Si infatti facendo un pò di calcoli sono poco + lungo dell'originale ma sempre calcoli approssimativi, perchè dovrei conoscere il rotolamento dei KR x essere + preciso.

                          La cosa che non mi quadra è che se metto i dati sui programmi x la velocità mi da un mumero se prendo i dati dal GPS ne ho altri, a questo punto mi sorge il dubbio che la gomma si schiacci parecchio e x questo non ho accorciato ancora.

                          Non è che esiste un programmino che trasforme il diametro 656 in rotolamento?????
                          Last edited by Masterace; 28-01-10, 13:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Masterace View Post
                            Quando ci vai la prossima volta se mi vedi fatti riconoscere( non per una strapazzata sul dritto) ma cos? ci conosciamo.

                            X il momento stacco a circa 250 metri e sbaglio sempre la Sotis non mi vuole entrare in testa.

                            Domenica tempo permettendo dovrei essere in pista adesso vado dal meccanico x vedere a che punto ? la piccola ( Revisione mono e telemetria sul posteriore )
                            Io stacco a 200 circa ma sono ancora "acerbo" e sbaglio un p? di cose! sar? un piacere girare insieme cos? mi dai qlc dritta
                            qsto sono io:

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Masterace View Post
                              Il problema e proprio questo x te va bene da 8000 a 14000 rpm, x me ? x Ulto e qualche alto NO.

                              Non va bene una moto che se esci da una curva a 5000 giri devi scalare una marcia e ti trovi a 2000 rpm io non posso gestire una moto cos? se scendo in pista x fare dei bei tempi se andiamo x divertirci allora va bene scendo una marcia sento la moto tirare ma apro piano piano.

                              Io non sono un gran manico ma ti dico che a Siracusa hanno girato in 1.43. circa con moto 1098 preparata SBK con controllo di trazione guidata da ( NINO MANCUSO ) ed una R1 2007 guidata da ( ALFI TRICOMI )preparata R1 cup++++ di un amico che per? f? anche il tester Pirelli a Siracusa quindi ti lascio immaginare che gomme.

                              Io giravo sul passo del 1.50.0 adesso sono sceso a 1.49.3 e nella stessa giornata mi sono mangiato + di una volta 1.47.. causa sempre Fermoni che ti intralciano, quindi credo anche che per le mie possibilit? posso anche arrivare a fare 1.46 ed essere a 3 secondi da gente e moto cos? mi sento un RE, ma non posso fare il discorso che fai tu ( metti una marcia + bassa per? attento ad aprire ).

                              Sicuramente su strada ? tutto diverso ma su pista e tutta un'altra storia

                              Pippo tre secondi sono tanti....io ho rischiato pure quella domenica facendo il tuo stesso passo ma migliore in 1.50.00 ....ho fatto diversi sorpassi in quel giro che mi hanno rallentato si e no penso di mezzo secondo ma non di tre secondi .... la verita' ? una sola : che siccome sto diventando piu' veloce di te non ti applichi piu' sulla mia motina primordiale (e non diciamo alle persone neache cosa non ha la mia moto a confronto alla tua perche' se no mi meni... ).... Tu pensa di + alla mia moto cosi' passi meno tempo a farti seghe mentali e + tempo poi a prendermi in pista ....muahahahahahahahaha e vedrai che andrai piu' forte .....


                              &l:
                              Oppure....se tu dici.... io sono pronto....ad accollarmi questo cesso di motociletta che ti ritrovi....in nome dell'amicizia....e della tua felicita'....sono disposto....mio malgrado....a fare cambio.....perdendoci si.....ma rendendo una persona felice!!! Qua scattano gli applausi....

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by TheEngineer View Post
                                Pippo tre secondi sono tanti....io ho rischiato pure quella domenica facendo il tuo stesso passo ma migliore in 1.50.00 ....ho fatto diversi sorpassi in quel giro che mi hanno rallentato si e no penso di mezzo secondo ma non di tre secondi .... la verita' ? una sola : che siccome sto diventando piu' veloce di te non ti applichi piu' sulla mia motina primordiale (e non diciamo alle persone neache cosa non ha la mia moto a confronto alla tua perche' se no mi meni... ).... Tu pensa di + alla mia moto cosi' passi meno tempo a farti seghe mentali e + tempo poi a prendermi in pista ....muahahahahahahahaha e vedrai che andrai piu' forte .....


                                &l:
                                Oppure....se tu dici.... io sono pronto....ad accollarmi questo cesso di motociletta che ti ritrovi....in nome dell'amicizia....e della tua felicita'....sono disposto....mio malgrado....a fare cambio.....perdendoci si.....ma rendendo una persona felice!!! Qua scattano gli applausi....
                                In effetti 3secondi nn sono spiccioli!! E' anke vero ke nel giro sporco i secondi salgono a dismisura!Poi ? soggettivo dipende da come uno imposta la cosa..io In bagarre proprio nn mi ci metto e perdo un sacco..Mi ? capitato qlc volta di ingarellarmi cn qlcn e un okkio al cronometro giravo n tempi ridicoli..C? invece ki si f? il mondialino della domenica e daide bandiere rosse e turni a putt!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X