Originally posted by Ultrone
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Smanettonazzo
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Originally posted by Gk#46 View PostChe c'entra scusa???
Comunque fatto sta che sei l'unico che dice che l'r1 è piantata ai bassi poi ripeto, convinto te
Ultrone forse guarda il pelo di fika nella barba di Chuck Norris però stica, non lo dice mica solo lui che è RELATIVAMENTE piantata...tra l'altro c'è il problema della PRIMA infinita...TROPPO cattiva per un tornante...ma star bassi in SECONDA equivale a metter giù i piedi per spingere...Ovvio che se vivete al Mugello la soluzione si trova...ma su strada è meglio non ingarellarsi per tornanti con qualche moto meglio dotata...
oltre a non dirlo solo lui lo dice qualsiasi grafico tu voglia trovare...
lo sai che un RSV del 2000 ha la stessa coppia ma 2500 rpm più in basso?
partiamo con una comparazione tra '06 e '07...tutta 'sta tecnologia per ricalcare la curva del modello precedente...
guarda il flesso tra 6 e 8000 giri ANCHE con uno scarico GRAVES (chiedete a Jetpipe come sono) e la pC con mappa dedicata...
Ecco una 2008 stock:
[IMG]http://i29.photobucket.com/albums/c293/ruthlessridng/before-3.jpg
[/IMG]
e subito dopo il tuning:
il flesso è sempre lì...non scappa...
Altra R1 stock...
e questo è un GSX-r 1000 K 1
notate la coppia di una moto di 6 anni prima...e con 12 cc in meno
ma ovviamente...la Yamaha può scatenare la sua cavalleria grzie ad un forcellone che è un'opera d'arte quindi non è che sto dicendo che un R1 rimane indietro...dico solo che ha poca coppia in basso...o meglio ne ha MENO di moto molto meno recenti e tecnologiche...l'rsv del 2000 ha la stessa coppia 2500rpm più in basso...Last edited by gabelbrucken; 27-01-10, 21:29.
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Originally posted by Masterace View PostIl problema e proprio questo x te va bene da 8000 a 14000 rpm, x me ? x Ulto e qualche alto NO.
Non va bene una moto che se esci da una curva a 5000 giri devi scalare una marcia e ti trovi a 2000 rpm io non posso gestire una moto cos? se scendo in pista x fare dei bei tempi se andiamo x divertirci allora va bene scendo una marcia sento la moto tirare ma apro piano piano.
Io non sono un gran manico ma ti dico che a Siracusa hanno girato in 1.43. circa con moto 1098 preparata SBK con controllo di trazione guidata da ( NINO MANCUSO ) ed una R1 2007 guidata da ( ALFI TRICOMI )preparata R1 cup++++ di un amico che per? f? anche il tester Pirelli a Siracusa quindi ti lascio immaginare che gomme.
Io giravo sul passo del 1.50.0 adesso sono sceso a 1.49.3 e nella stessa giornata mi sono mangiato + di una volta 1.47.. causa sempre Fermoni che ti intralciano, quindi credo anche che per le mie possibilit? posso anche arrivare a fare 1.46 ed essere a 3 secondi da gente e moto cos? mi sento un RE, ma non posso fare il discorso che fai tu ( metti una marcia + bassa per? attento ad aprire ).
Sicuramente su strada ? tutto diverso ma su pista e tutta un'altra storia
Non ? che se tu personalmente non hai sensibilit? sul gas devi dare colpa alla moto perche sottocoppia ? troppo vuota...
Chi ha un 600 che fa??????
Metti su il tc se non vuoi parzializzare...
Il discorso ? questo se tu hai la moto preparata, e senza limitazioni nelle prime tre marce devi affrontare il rovescio della medalglia, ovvero una difficolta pazzesca ad usare la prima in uscita, che puoi ovviare solo col tc o col gas felpato...
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Originally posted by Ultrone View PostBravo Gabel! Hai postato dati reali e non le prove al Bar dell'aereoporto!
Anche tu sei ubriaco come noi!
mi appassiona molto questa discussione...e avendo un amico indeciso tra K7 e R1 '07 ? mio preciso dovere trovare il pargolo della melassa.ops il bandolo della matassa. s? forse sono ubriaco anch'io.
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Originally posted by gabelbrucken View PostNo scusa, va bene tutto...
Ultrone forse guarda il pelo di fika nella barba di Chuck Norris per? stica, non lo dice mica solo lui che ? RELATIVAMENTE piantata...tra l'altro c'? il problema della PRIMA infinita...TROPPO cattiva per un tornante...ma star bassi in SECONDA equivale a metter gi? i piedi per spingere...Ovvio che se vivete al Mugello la soluzione si trova...ma su strada ? meglio non ingarellarsi per tornanti con qualche moto meglio dotata...
...
La prima ? molto lunga, di serie ? limitata come potenza e risulta molto gestibile, molto ma molto piu gestibile di una R1 04...
Cmq ora dopo aver visto i grafici, le mie prove di ripresa su strada non han piu valore, la prossima volta se qualcuno mi punta da dietro, mi fermo e gli faccio vedere i grafici...
Ritorniamo alla realt? di chi possiede la moto e sa come va, tralasciando Ultrone che non sa piu quale scusa trovare per nascondere il braccino ino ino...
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Originally posted by gabelbrucken View Postmann? che ubriaco...sono astemio...
mi appassiona molto questa discussione...e avendo un amico indeciso tra K7 e R1 '07 ? mio preciso dovere trovare il pargolo della melassa.ops il bandolo della matassa. s? forse sono ubriaco anch'io.
Deve scegliere tra telaio/ciclistica o motore. Deve decidere lui come realizza meglio la sua guida.
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Originally posted by CBREVO View PostScusa un attimo, ma tu vorresti guidare un 1000 on/off???????
Non ? che se tu personalmente non hai sensibilit? sul gas devi dare colpa alla moto perche sottocoppia ? troppo vuota...
Chi ha un 600 che fa??????
Metti su il tc se non vuoi parzializzare...
Il discorso ? questo se tu hai la moto preparata, e senza limitazioni nelle prime tre marce devi affrontare il rovescio della medalglia, ovvero una difficolta pazzesca ad usare la prima in uscita, che puoi ovviare solo col tc o col gas felpato...
a questo punto penso che sono io che non s? + guidare e lascio stare, ma non venirmi a dire di mettere la PRIMA marcia dai ma dove vai a girare in un CARTODROMO
Senza offesa.......
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Originally posted by Ultrone View PostNon puoi aiutarlo perch? ? come consigliare una bella fig4 bionda o una bella fig4 mora. Qual'? la meglio?
Deve scegliere tra telaio/ciclistica o motore. Deve decidere lui come realizza meglio la sua guida.
e quindi gli ho detto che con l'R1 si sarebbe trovato a casa...solo che di pista ne vedrebbe ben poca...quindi in Val Trebbia a voja a guidare in percorrenza...
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Originally posted by Masterace View PostScusa tanto qu? si parla di una cosa certa ma tu vuoi uscirne solo VINCENTE
a questo punto penso che sono io che non s? + guidare e lascio stare, ma non venirmi a dire di mettere la PRIMA marcia dai ma dove vai a girare in un CARTODROMO
Senza offesa.......
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Originally posted by Ultrone View PostBravo Gabel! Hai postato dati reali e non le prove al Bar dell'aereoporto!
Anche tu sei ubriaco come noi!
Adesso scendiamo sul tecnico se vogliamo.
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Originally posted by Masterace View PostScusa tanto qu? si parla di una cosa certa ma tu vuoi uscirne solo VINCENTE
a questo punto penso che sono io che non s? + guidare e lascio stare, ma non venirmi a dire di mettere la PRIMA marcia dai ma dove vai a girare in un CARTODROMO
Senza offesa.......
Senza voler fare il saputello, ma pure in moto gp e SBK mettono la prima nei tornantini, o cmq sotto i 100 kmh, e non mi sembrano campionati che sivolgono in kartodromi...
Master non fraintendermi, il tuo discorso ? chiaro, la soluzione al tuo problema puo essere molteplice, non voglio ripetermi cmq...
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Originally posted by gabelbrucken View PostLui la guida la realizza finendo prima l'anteriore del posteriore
e quindi gli ho detto che con l'R1 si sarebbe trovato a casa...solo che di pista ne vedrebbe ben poca...quindi in Val Trebbia a voja a guidare in percorrenza...
Se gli piace entrare forte e il misto stretto, la R1 ? il mille per lui.
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Originally posted by gabelbrucken View Postbeh con l'R1 pu? capitare di mettere la prima...e di incrociare le dita...oppure di sfrizionare in seconda...parlo di rapporti di serie...
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Ragazzi, ho la conclusione...
Rimettete originale la vostra R1 e girerete piu forte pur avendo meno cavalli...
In prima ci faccio i tornanti ed esco anche bene ebbene si impenni un po e nessuno mi ha mai superato in uscita sebbeno sono un paracarro rivettato ad un cancello fermo...
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