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Ultra R1

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    #46
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Io ho provato il K7 e la R1 07 in pista a rijeka ma erano moto di utenti del forum quindi ho girato col "braccino mode".
    K7 di Ja5 tutta originale o quasi, la R1 di lele con mono ohlins e finali akrapovic
    Il k7 fa davvero rimanere a bocca aperta per la progressione e per "l'energia" che sembra sprigionare. L'R1 ? pi? fiacca ai medi ma allunga un pelo di pi?.

    Ho una 05 con la quale ho parecchi paragoni contro il K5 di peppotto a monza, si ? vero che il suzu ha pi? schiena ma aprendo pi? o meno a pari la differenza ? minima... a patto di farla girare circa 1500 rpm pi? in alto del suzu perch? i cavalli sono pi? spostati in alto.
    Devo per? dire che sono sempre pi? convinto che la mia sia particolarmente fortunata in quanto spesso sento di ex posssessori che lamentavano il buco ai 7000 , che dovevano sfrizionare, ecc ecc.
    La mia ? parecchio "tonica" e tutti sti buchi e sti flessi di erogazione non li ho proprio sentiti (ovviamente ho delle modifiche pesanti quali scatalizzatore e fitro K&N).
    Ecco, questo ? uno che le ha provate!
    Last edited by Ultrone; 26-01-10, 14:02.

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      #47
      cmq vuote ai bassi come le R1 dal 2004 in poi, solo Yamaha le sà fare...

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        #48
        Originally posted by CBREVO View Post
        Scusami un attimo, ritieni un grosso problema l'erogazione del motore della R1 e sta i per prenderti una BMW che sar? ancora piu esasperata e vuota ai bassi...

        Sinceramente ? da un po che ti leggo, e molte volte mi viene da ridere perche nei tuoi report ci sono molte incongruenze, rassegnati al fatto che con qualsiasi moto non telecomandata non scenderai mai sotto al 2.10 al mugello, il problema non sta nel mezzo meccanico ma solo nella tua abilit? di pilotarla, e arriver? il giorno nel quale lo ammetterai a te stesso...

        Altro discorso ? che ti ostini sempre a parlar male del motore della 08, sebbene anche gli altri dicono il contrario, rassegnati al fatto che o l'hai rovinata in rodaggio o ? nata particolarmente male, visto che la mia non ha problemi a dar via in ripresa in sesta ad un corsaro 1200 a 100 kmh...

        Spero di esser stato chiaro...

        E cmq la mia stock tira fortissimo dagli 8000 ai 14000, non da 10000...
        N'altro che non sa quel che dice...

        Guarda meglio e vedrai che non sono l'unico che parla in toni entusiastici del motore R1.

        Per la BMW ? vero, ma ha sempre pi? tiro della R1 e poi c'? il fatto degli aggeggi elettronici, che per me ? un must.

        Il 2:10 in pista ? un tempo dignitoso in pista, specie perch? VERO, e nelle giornate amatoriali quelli che vanno pi? forte li conti su una mano. Per il resto la moto non prendo per fare il record della pista come la mena Giuseppa, ma per girarci principalmente su strada visto che faccio 15.000 Km l'anno.

        Quanto al rodaggio mal fatto mi viene solo da ridere...

        Un mio conoscente con la R1 originale ha voluto provare la mia Yeccata e si ? spaventato! E anchio provando la sua mi sono spaventato, ma al contrario... Non mi ricordavo che originale era cos? smorta.

        Per i giri, quando parlo dai 10.000 in su esaspero il pensiero. E' vero, gi? dagli 8.000 la moto gi? tira, ma la botta grossa ce l'hai ai 10.000. e tira anche pi? di un K7, ma quello intanto ha gi? fatto pi? strada prima.

        Hai presente il confronto con un bicilindrico? Il bicilindrico va via subito, poi tu lo riprendi in allungo che il bil non ha, per? intanto in uscita di curva ? sempre dei metri pi? avanti di te.

        Con un motore con tanta schiena ? pi? facile andare forte, con un motore quadro ? pi? stressante perche devi avere l'orecchio di tenerlo sempre alto.

        Basta non ce la faccio pi? con questi Yamahisti che non capiscono cosa vuol dire "coppia"

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          #49
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ma bastaaaa! Queste sono le prove del bar...

          Ecco che ora si comincia a litigare!

          E' normale che le moto nelle prove di accelerazione siano tutte li. anche le prove strumentali dei giornaletti lo confermano, ma se metti un limitatore alle moto a 8.000 giri, vedrai che le cose cambiano, e di molto.

          Del resto ? fisica. Un motore superquadro come lo Yamaha non pu? avere lo stesso tiro in basso di un corsa lunga come il Suzuki. E viceversa un corsa lunga a ha limiti strutturali che gli impediscono di arrivare ai regimi del superquadro.
          Sono due motori differenti, non si possono mettere a confronto con le solite prove CAZZATA da bar, e poi dire che sono pi? o meno l?.

          Poi lo vedo anche da certe situazioni. Quando sto dietro il mio socio con la R1 (lui CBR 1000 08), se faccio un piccolo errore e la moto scende di giri, faccio fatica a recuperare, mentre con il K7 davo un'accelerata ed ero gi? di nuovo attaccato.

          La R1 invidia eccome a motori tipo K7 e CBR 1000, e chi c'? salito sopra lo sa.
          Ultragrammatica!!!


          in effetti la gara da semaforo a semaforo conta poco...una V-max dell'87 si mangia tutte e 4 le jap 2008...

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            #50
            Originally posted by maracan? View Post
            sento di confermare le impressioni di Ultrone sulla 08..pero' non concordo sulla BMW..
            ...sappiamo tutti che la 08 ha un'erogazione simile ad un 600. e non ti piace....sappiamo che quello che chiedi ad una moto utilizzo strada tanta poca pista...? l'erogazione centrale...la schiena....sappiamo che quello che cerchi ? la guidabilit?....
            ..la soluzione ? una sola e scontata.....RSV4..senza se e senza ma....corri subito dal concessionario.....
            .....io in una moto cerco la stessa cosa che cerca ultrone...e da quando l''ho testata in pista..non me la sono pi? tolta dalla mente....quest'anno aggiorno il con il GS nuovo...ma il prossimo sar? mia....

            ultr?..cosa vuoi pi? dalla vita...

            Come al solito mi hai capito bene, e hai raGGione su tutto, ma per l'Aprilia vogliono troppi soldi e io sono gi? al limite massimo del budget!

            Cmq non parliamo di altre moto! Questo ? il report della ULTRA R1 e devo ancora finirlo.

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              #51
              Io dubito pero' ultro' che la BMW sia piu' piena in basso della tua R1..
              Avra' ancora piu' allungo e cattiveria agli alti.. sicuro.. ma ai bassi.. la vedo proprio dura..
              Ripeto, non son qui a dire che una e' meglio dell'altra in assoluto o che una fa scifo e l'altra e' super.. son semplicemente 2 cose diverse..

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                #52
                Originally posted by gioamir View Post
                ciclistica fra k7 08 e r1 08 e' superiore la yamaha tanto che secondo me forcellee sospensioni in strada vanno + che bene

                freni migliori quelli della r1 anche xche' il motore ha molto frenomotore e questo aiuta i neofiti

                motore il k7 e' superiore come fruttabilita' e un amatore fa i tempi migliori


                le spese da fare assolutamente sul k7 sono mono , tubi freno e pompa freno...e scarichi
                sulla r1 centralina yec ,skatalizzare e radiatore aggiuntivo
                N'altro che mi dà raGGione!

                Quoto tutto tranne il radiatore!!?
                Last edited by Ultrone; 26-01-10, 14:18.

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                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  N'altro che mi d? raGGione!

                  Quoto tutto tranne il radiatore!!?

                  se mettono i semafori in Serravalle!!!

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                    #54
                    Ultrone

                    ti offro 8K per la BMW

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                      #55
                      Ora che ho risposto un pò a tutti vorrei andare avanti che mi sono venute in mente altre cose...

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                        #56
                        Nessun 1000 che ho mai provato ha così pochi bassi come l'r1 2007...

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                          #57
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          se mettono i semafori in Serravalle!!!
                          Buhahahaha...

                          In primavera vieni a trovarmi eh?

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                            #58
                            Originally posted by MDR View Post
                            Nessun 1000 che ho mai provato ha cos? pochi bassi come l'r1 2007...
                            Dillo ai talebani integralisti Yamahisti che dicono che la mia moto ? rotta, il rodaggio ? fatto male, che il problema sono io ecc...

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                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Ultrone

                              ti offro 8K per la BMW
                              Basta spammare qu?! Vai a spammare su BMW!

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                                #60
                                Guido,
                                mi sai dire l'R1 07 come parte di interasse mono di serie e come tu ritieni che si a corretto con un aftermarket e /55?
                                Bacino tesoro :giulius:

                                p.s. la K7 è agile + dell'R1
                                Last edited by xsandrox; 26-01-10, 14:28.

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