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Originally posted by CBREVO View PostScusami un attimo, ritieni un grosso problema l'erogazione del motore della R1 e sta i per prenderti una BMW che sar? ancora piu esasperata e vuota ai bassi...
Sinceramente ? da un po che ti leggo, e molte volte mi viene da ridere perche nei tuoi report ci sono molte incongruenze, rassegnati al fatto che con qualsiasi moto non telecomandata non scenderai mai sotto al 2.10 al mugello, il problema non sta nel mezzo meccanico ma solo nella tua abilit? di pilotarla, e arriver? il giorno nel quale lo ammetterai a te stesso...
Altro discorso ? che ti ostini sempre a parlar male del motore della 08, sebbene anche gli altri dicono il contrario, rassegnati al fatto che o l'hai rovinata in rodaggio o ? nata particolarmente male, visto che la mia non ha problemi a dar via in ripresa in sesta ad un corsaro 1200 a 100 kmh...
Spero di esser stato chiaro...
E cmq la mia stock tira fortissimo dagli 8000 ai 14000, non da 10000...
Guarda meglio e vedrai che non sono l'unico che parla in toni entusiastici del motore R1.
Per la BMW ? vero, ma ha sempre pi? tiro della R1 e poi c'? il fatto degli aggeggi elettronici, che per me ? un must.
Il 2:10 in pista ? un tempo dignitoso in pista, specie perch? VERO, e nelle giornate amatoriali quelli che vanno pi? forte li conti su una mano. Per il resto la moto non prendo per fare il record della pista come la mena Giuseppa, ma per girarci principalmente su strada visto che faccio 15.000 Km l'anno.
Quanto al rodaggio mal fatto mi viene solo da ridere...
Un mio conoscente con la R1 originale ha voluto provare la mia Yeccata e si ? spaventato! E anchio provando la sua mi sono spaventato, ma al contrario... Non mi ricordavo che originale era cos? smorta.
Per i giri, quando parlo dai 10.000 in su esaspero il pensiero. E' vero, gi? dagli 8.000 la moto gi? tira, ma la botta grossa ce l'hai ai 10.000. e tira anche pi? di un K7, ma quello intanto ha gi? fatto pi? strada prima.
Hai presente il confronto con un bicilindrico? Il bicilindrico va via subito, poi tu lo riprendi in allungo che il bil non ha, per? intanto in uscita di curva ? sempre dei metri pi? avanti di te.
Con un motore con tanta schiena ? pi? facile andare forte, con un motore quadro ? pi? stressante perche devi avere l'orecchio di tenerlo sempre alto.
Basta non ce la faccio pi? con questi Yamahisti che non capiscono cosa vuol dire "coppia"
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
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- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
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Originally posted by Ultrone View PostMa bastaaaa! Queste sono le prove del bar...
Ecco che ora si comincia a litigare!
E' normale che le moto nelle prove di accelerazione siano tutte li. anche le prove strumentali dei giornaletti lo confermano, ma se metti un limitatore alle moto a 8.000 giri, vedrai che le cose cambiano, e di molto.
Del resto ? fisica. Un motore superquadro come lo Yamaha non pu? avere lo stesso tiro in basso di un corsa lunga come il Suzuki. E viceversa un corsa lunga a ha limiti strutturali che gli impediscono di arrivare ai regimi del superquadro.
Sono due motori differenti, non si possono mettere a confronto con le solite prove CAZZATA da bar, e poi dire che sono pi? o meno l?.
Poi lo vedo anche da certe situazioni. Quando sto dietro il mio socio con la R1 (lui CBR 1000 08), se faccio un piccolo errore e la moto scende di giri, faccio fatica a recuperare, mentre con il K7 davo un'accelerata ed ero gi? di nuovo attaccato.
La R1 invidia eccome a motori tipo K7 e CBR 1000, e chi c'? salito sopra lo sa.
in effetti la gara da semaforo a semaforo conta poco...una V-max dell'87 si mangia tutte e 4 le jap 2008...
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Originally posted by maracan? View Postsento di confermare le impressioni di Ultrone sulla 08..pero' non concordo sulla BMW..
...sappiamo tutti che la 08 ha un'erogazione simile ad un 600. e non ti piace....sappiamo che quello che chiedi ad una moto utilizzo strada tanta poca pista...? l'erogazione centrale...la schiena....sappiamo che quello che cerchi ? la guidabilit?....
..la soluzione ? una sola e scontata.....RSV4..senza se e senza ma....corri subito dal concessionario.....
.....io in una moto cerco la stessa cosa che cerca ultrone...e da quando l''ho testata in pista..non me la sono pi? tolta dalla mente....quest'anno aggiorno il con il GS nuovo...ma il prossimo sar? mia....
ultr?..cosa vuoi pi? dalla vita...
Cmq non parliamo di altre moto! Questo ? il report della ULTRA R1 e devo ancora finirlo.
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Io dubito pero' ultro' che la BMW sia piu' piena in basso della tua R1..
Avra' ancora piu' allungo e cattiveria agli alti.. sicuro.. ma ai bassi.. la vedo proprio dura..
Ripeto, non son qui a dire che una e' meglio dell'altra in assoluto o che una fa scifo e l'altra e' super.. son semplicemente 2 cose diverse..
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Originally posted by gioamir View Postciclistica fra k7 08 e r1 08 e' superiore la yamaha tanto che secondo me forcellee sospensioni in strada vanno + che bene
freni migliori quelli della r1 anche xche' il motore ha molto frenomotore e questo aiuta i neofiti
motore il k7 e' superiore come fruttabilita' e un amatore fa i tempi migliori
le spese da fare assolutamente sul k7 sono mono , tubi freno e pompa freno...e scarichi
sulla r1 centralina yec ,skatalizzare e radiatore aggiuntivo
Quoto tutto tranne il radiatore!!?Last edited by Ultrone; 26-01-10, 14:18.
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Smanettonazzo
- Aug 2005
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- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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