Purtroppo non c'? la funzione cerca, altrimenti mi piacerebbe avere un riassunto degli ultimi anni delle discussioni del mitico Ultr?...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ultra R1
Collapse
X
-
Originally posted by Gk#46 View PostSecondo me Ultrone te sei l'unica persona che si compra una moto e pensa gi? a cambiarla perch? ha meno cavalli e coppia di un'altra
Comunque i casi son due...o le moto che hai provato sono aerei oppure l'r1 che hai, ha qualcosa che non va di motore perch? a me non pare cos? vuota...poi oh, convinto te contenti tutti
Comment
-
Va bè, intendiamoci, cambiar moto e prenderne una delle ultime più gettonate non fa mica schifo..
Son passioni.. e se è uno che riesce a non diventare talebano per la propria moto (come ad esempio succede a me che quando le cambio di solito è perchè le distruggo ) alla fine male non fa..
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostPurtroppo non c'? la funzione cerca, altrimenti mi piacerebbe avere un riassunto degli ultimi anni delle discussioni del mitico Ultr?...
Che discussioni vuoi vedere? Te le cerco io!
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostSecondo me invece è chiaro il discorso...
Qua ci sono io, Tsunami e 34 Boy che diciamo la stessa cosa, ovvero che fra le mille odierne le prestazioni generali e quindi anche ripresa sono molto simili, seppoi un k7 da 2 metri ad un R1 08 in ripresa e questo lo si considera abisso allora son d'accordo con chi dice questo, allora diciamo pure che Rocco Siffredi ce l'ha corto e chiuso il discorso...
Se invece parliamo di moto con modifica yec o altre frociate, puo cambiare il discorso, tu per esempio Ultrò hai un settaggio base e non sai se alla fine dei conti sia il migliore, ci vuole una prova al banco, e come hai detto tu la yec ti ha estremizzato la moto, questo è indice di un passo indietro...
Come dice masterrace si è ritrovato una moto ancora piu estrema, se usi una marcia bassa è indomabile, mentre con quella dopo non va avanti, questo è indice di rapporti sbagliati per la determinata pista ad esempio, o preparazione puntata solo ai cv e non ad una buona erogazione e meno cavalli ma piu facili...
Ripeto, ora ci sono io e altri 2 possessori di K7 che vanno contro i propri interessi e per l'appunto sono gli unici che hanno provato con prove in rettilineo e non in uscita di curva, quindi niente abilità di guida ma solo motore..
Io ho già una catena con 120 maglie e non posso mettere una corona + grande xchè toccherebbe la gomma nel Forcellone.
Quindi a questo punto dovrei mettere un pignone da 15 e una corona da 44 x poter accorciare la moto ancora un dente, ma mi sà che non riesco ugualmente.
X quanto riguarda la preparazione ti dico che:
1) Uscita di curva di 2° marcia ( apro prendo la coppia si impenna )
2) Uscita di curva di 3° marcia ( apro prendo la coppia si impenna )
Questo per farti capire la preparazione, il problema e dall'apertura fin quando prendi la coppia proprio quel lasso di tempo non va bene.
Quando sei in pista e ci sono una sequenza di curve una dopo l'altra non si riesce a gestire, xchè magari esci da una apri entra la coppia e devi chiudere xchè se no sei lungo, o come dalle mie parti esco di 4° apro o metto la quinta e scalo subito o lascio la quarta, ma la senzazione di entrare a 220km in un curvone in discesa senza scalare non è bella, il curvone nel punto + lento si fa sui 130km e sono a circa 7000 rpm, ma mi sento sempre la moto un pò moscia sotto.
Sicuramente si può diminuire quest'effetto con dei rapporti + precisi, ma come ti ho scritto sopra non è sempre possibile, ed infatti l'unica cosa sarebbe un bel Cambio estraibile e si cambiono i rapporti delle marce.
Per quanto riguarda le prove sul dritto lasciamo stare li apri con una marcia e resti aperto non puoi valutare niente.
N.B.
L'ultima volta che ho tirato la moto sul dritto (1000 metri circa ) aveva meno lavori fatti ho chiuso di sesta a 200 rpm dal limitatore xchè era pieno di macchine fai un pò tu i conti. ( se prendi il foglio dei calcoli che ti danno con la YEC e metti il rotolamento delle gomme e i rapporti usati mi dava 316 km ) adesso o il Gps che legge sicuramente un pò meno ma circa 8-10 km, e non ero ancora al limitatore.Last edited by Masterace; 27-01-10, 20:47.
Comment
-
Originally posted by Masterace View PostE qui ti volevo io non ho scritto la storia dei rapporti xch? dimmi tu:
Io ho gi? una catena con 120 maglie e non posso mettere una corona + grande xch? toccherebbe la gomma nel Forcellone.
Quindi a questo punto dovrei mettere un pignone da 15 e una corona da 44 x poter accorciare la moto ancora un dente, ma mi s? che non riesco ugualmente.
X quanto riguarda la preparazione ti dico che:
1) Uscita di curva di 2? marcia ( apro prendo la coppia si impenna )
2) Uscita di curva di 3? marcia ( apro prendo la coppia si impenna )
Questo per farti capire la preparazione, il problema e dall'apertura fin quando prendi la coppia proprio quel lasso di tempo non va bene.
Quando sei in pista e ci sono una sequenza di curve una dopo l'altra non si riesce a gestire, xch? magari esci da una apri entra la coppia e devi chiudere xch? se no sei lungo, o come dalle mie parti esco di 4? apro o metto la quinta e scalo subito o lascio la quarta, ma la senzazione di entrare a 220km senza scalare non ? bella.
Sicuramente si pu? diminuire quest'effetto con dei rapporti + precisi, ma come ti ho scritto sopra non ? sempre possibile, ed infatti l'unica cosa sarebbe un bel Cambio estraibile e si cambiono i rapporti delle marce.
Per quanto riguarda le prove sul dritto lasciamo stare li apri con una marcia e resti aperto non puoi valutare niente.
N.B.
L'ultima volta che ho tirato la moto sul dritto (1000 metri circa ) aveva meno lavori fatti ho chiuso di sesta a 200 rpm dal limitatore xch? era pieno di macchine fai un p? tu i conti.
Mi spiego meglio, la mia con skata e pignone non mi mette mai in soggezione, questa estate ho fatto la Caprino-Spiazzi tutta prima e seconda e di gas ne ho dato parecchio, ma non mi ha mai disarcionato, ovviamente stando attenti...
Stock tira senza problemi da 8000 a 14000, e non so se ? per la limitazione nelle prime tre marce ma senza particolari problemi riesco a stenderle senza impennate assurde...
Tu hai preparato la moto, la riprogrammazione della centralina come ben sai non ? solo la ricerca della massima potenza possibile, ma l'ottimizzazione dell'erogazione...
Come ha affermato Ultrone sta benedetta yec invece di limare il gap fra alti e medi lo ha enfatizzato, facendo risultare la moto piu cattiva e appagante se si vuol fare lo sborone ma che in pista risulta assolutamente controproducente...
Poi ovviamente non entro nel merito della tua moto, per? mi ? capitato di fare delle belle curve anche in prima e smanettare in uscita senza particolari problemi ovviamente gestendo bene il gas, quindi se tu in uscita di curva sei in seconda e sei sottocoppia metti in prima e parzializza o metti i rapporti perfetti...
Comment
-
E cmq anche parlando di altre moto, ho provato una 10R 05 qualche anno fa, molto pronta fino a 4000 giri, quasi scorbutica, vuoto di coppia fra i 4000 e i 7000 e poi esplosione nucleare...
Non mi sembra di aver sentito cos? tante lamentele nel forum, anzi i proprietari affermavano che era molto piu pronta sui medi rispetto ad una R1...
Quindi ritorniamo sempre al solito discorso, su 100 commenti almeno 95 sono per sentito dire, quindi una cazzata colossale puo assumere un significato veritiero se avvalorata da molte persone che magari non hanno mai guidato una moto...
Comment
-
-
Cmq sono indeciso su queste 2 cose:
- La R1 di Ultrone ? rotta...
- La R1 di Ultrone funge da capro espiatorio per la lentezza dimostrata in circuito dal Serravalle's King...
Tu Ultr? che dici?
Si scherza eh...
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostChe c'entra scusa???
Comunque fatto sta che sei l'unico che dice che l'r1 ? piantata ai bassi poi ripeto, convinto te
Ultrone MODERATORE
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostMa tu c'hai la moto preparata e come detto da te, questo puo essere controproducente...
Mi spiego meglio, la mia con skata e pignone non mi mette mai in soggezione, questa estate ho fatto la Caprino-Spiazzi tutta prima e seconda e di gas ne ho dato parecchio, ma non mi ha mai disarcionato, ovviamente stando attenti...
Stock tira senza problemi da 8000 a 14000, e non so se è per la limitazione nelle prime tre marce ma senza particolari problemi riesco a stenderle senza impennate assurde...
Tu hai preparato la moto, la riprogrammazione della centralina come ben sai non è solo la ricerca della massima potenza possibile, ma l'ottimizzazione dell'erogazione...
Come ha affermato Ultrone sta benedetta yec invece di limare il gap fra alti e medi lo ha enfatizzato, facendo risultare la moto piu cattiva e appagante se si vuol fare lo sborone ma che in pista risulta assolutamente controproducente...
Poi ovviamente non entro nel merito della tua moto, però mi è capitato di fare delle belle curve anche in prima e smanettare in uscita senza particolari problemi ovviamente gestendo bene il gas, quindi se tu in uscita di curva sei in seconda e sei sottocoppia metti in prima e parzializza o metti i rapporti perfetti...
Non va bene una moto che se esci da una curva a 5000 giri devi scalare una marcia e ti trovi a 2000 rpm io non posso gestire una moto così se scendo in pista x fare dei bei tempi se andiamo x divertirci allora va bene scendo una marcia sento la moto tirare ma apro piano piano.
Io non sono un gran manico ma ti dico che a Siracusa hanno girato in 1.43. circa con moto 1098 preparata SBK con controllo di trazione guidata da ( NINO MANCUSO ) ed una R1 2007 guidata da ( ALFI TRICOMI )preparata R1 cup++++ di un amico che però fà anche il tester Pirelli a Siracusa quindi ti lascio immaginare che gomme.
Io giravo sul passo del 1.50.0 adesso sono sceso a 1.49.3 e nella stessa giornata mi sono mangiato + di una volta 1.47.. causa sempre Fermoni che ti intralciano, quindi credo anche che per le mie possibilità posso anche arrivare a fare 1.46 ed essere a 3 secondi da gente e moto così mi sento un RE, ma non posso fare il discorso che fai tu ( metti una marcia + bassa però attento ad aprire ).
Sicuramente su strada è tutto diverso ma su pista e tutta un'altra storiaLast edited by Masterace; 27-01-10, 21:13.
Comment
-
-
Originally posted by Gk#46 View PostChe c'entra scusa???
Comunque fatto sta che sei l'unico che dice che l'r1 ? piantata ai bassi poi ripeto, convinto te
Comment
X
Comment