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R6 Cup...

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    #1

    R6 Cup...

    salve ragazzi,sono sicuro che qualcuno di voi a partecipato al trofeo...vorrei sapere le vostre esperienze,organizzazione ecc.. il livello mi pare alto,ma vorrei avere chiarezza sulla preparazione della moto..in fondo si sa che anche se monomarca le moto non sono tutte uguali...:/ intenzione ? partecipare seriamente anno prox,ma ? anche possibile fare l'ospite per una gara?...come assaggio?ritornando alla preparazione della moto..quanto si spende..kit a parte..non penso che un motore nuovo di serie duri tutta la stagione....bh? le domande son tante,ma sentire pareri e esperienze ? sempre molto utile cmq si vede dai video che ci sono ragazzini indiavolati..con team proffessionali e bilici da mondiale...diciamo che se uno entra nei primi 10 ? un manico...giusto?....altri(come io) fanno numero per tirare avanti la baracca...ma il gusto delle gare ? unico

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    #2
    ci sono varie batterie...divise per esperienza e tempi.
    la batteria piu' lenta quelli a meta' classifica giravano in 2. e qualcosa..quindi divertimento X tutti!tranqi

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      #3
      non per ambizione....ma vorrei almeno stare nel gruppo A eheheeh

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        #4
        si mi pare che puoi iscriverti a una sola gara...come motore se l moto è nuova ti dura si tutta la stagione!!farai 2 massimo 3 mila chilometri...come kit niente di chè,alla fine sull'r6 non puoi montare nè il cambio elettronico nè il radiatore aggiuntivo...quindi apparte scarico,centrialina aggiuntiva(criptata) e il filtro tutto il resto sono cose meno importanti(apparte le carene e i tamponi).

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          #5
          mh..non sono dello stesso parere..ok che i primi ci danno del gran gas..ma se vai a prendere la moto del 1 e quella del 30 e mettile su banco..non credo proprio siano uguali..penso che la messa appunto del motore seppur non potendo fare molto,sia molto diversa...dietro hai primi cè gente che soo dei proffessionisti nella preparazione..sfruttano ogni minimo particolare al massimo..poi i trucchi ci sono in tutti i mestieri..

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            #6
            le moto sono uguali se hai dei dubbi fai reclamo e lo vinci sei se un manico non preoccuparti del motore forse non li passi in scia ma gli stai attacato.
            preoccupati piuottosto di allenarti provare setting e se sei veramente bravo allora in gara 1 ci stai se sei un talento te la giochi

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              #7
              Le moto sono tutte pi? o meno uguali...
              diciamo che pi? o meno a tutte aprono il motore per curarne gli accoppiamenti (e il bilanciamento, cmq non possono montare ricambi che non siano originali o forniti nel kit) in modo da avere un motore pi? svelto nel prendere i giri... Per? poi cos? facendo c'? il rischio di andare in contro a qualche rottura se i lavori non sono fatti a regola d'arte...
              Il bilanciamento diciamo che non lo fanno tutti... anzi diciamo che lo fanno in pochi visto i costi ma le scorrevolezze (tolleranza tra bronzine albero e bielle e tra alberi a cammes e relative sedi) le fanno in molti...
              Cmq visto il livello medio del primo gruppo l'importante ? dargli del GRAN GASSS che poi se ti manca anche una manciata di cavalli i risultati vengono lo stesso!!!

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                #8
                Queste sono le velocità dell'ultima gara al Mugello:

                1 36 A. ALVISI 278,4
                2 134 D. SANCA 278,4
                3 100 A. CELESTINI 276,3
                4 86 F. LARINI 275,6
                5 14 L. RUGGERO 274,9
                6 94 K. CALOROSO 272,8
                7 87 D. GENTILE 271,4
                8 89 N. ERMACORA 271,4
                9 42 D. SCHIRONE 270,8
                10 77 S. CASALOTTI 268,1
                11 93 R. LEONI 268,1
                12 57 D. TIBALDO 266,8
                13 88 C. MORETTI 266,8
                14 24 F. DESIDERIOSCIOLI 265,4
                15 41 F. COMI 264,8
                16 79 A. VIVI 264,1
                17 116 A. SPADARO 263,5
                18 29 G. CASTELLO 262,9
                19 21 A. PALLINI 262,9
                20 33 P. CAZZOLA 262,9
                21 17 M. EMILI 262,2
                22 8 D. RIPAMONTI 262,2
                23 75 G. CANNIZZARO 262,2
                24 67 D. PASINA 261,6
                25 47 L. IURINO 261,6
                26 148 L. FORIN 260,3
                27 151 A. RENZETTI 260,3
                28 48 M. PINCELLA 260,3
                29 30 M. GIOVACCHINI 259,7
                30 62 D. FESTI 259,7
                31 73 R. MIELE 259,1
                32 132 M. NARDIN 258,5
                33 65 F. DIOMEDI 257,8
                34 106 G. AVANZI 257,2
                35 4 L. CASTELLANO 257,2
                36 53 R. PALLINI 256,6
                37 81 S. TORRISI 256,6
                38 82 I. VIGILUCCI 256,6
                39 122 T. PINNA 253,6


                ok le scie, ma le velocità dimostrano che alcune moto sono molto più in forma di altre...
                Nessuna irregolarità, come giustamento detto sopra, molti team rivedono i motori del trofeo come da regolamento stock (quindi regolari) e i vantaggi in termini di prestazioni sono tagibili...

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                  #9
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Queste sono le velocit? dell'ultima gara al Mugello:

                  1 36 A. ALVISI 278,4
                  2 134 D. SANCA 278,4
                  3 100 A. CELESTINI 276,3
                  4 86 F. LARINI 275,6
                  5 14 L. RUGGERO 274,9
                  6 94 K. CALOROSO 272,8
                  7 87 D. GENTILE 271,4
                  8 89 N. ERMACORA 271,4
                  9 42 D. SCHIRONE 270,8
                  10 77 S. CASALOTTI 268,1
                  11 93 R. LEONI 268,1
                  12 57 D. TIBALDO 266,8
                  13 88 C. MORETTI 266,8
                  14 24 F. DESIDERIOSCIOLI 265,4
                  15 41 F. COMI 264,8
                  16 79 A. VIVI 264,1
                  17 116 A. SPADARO 263,5
                  18 29 G. CASTELLO 262,9
                  19 21 A. PALLINI 262,9
                  20 33 P. CAZZOLA 262,9
                  21 17 M. EMILI 262,2
                  22 8 D. RIPAMONTI 262,2
                  23 75 G. CANNIZZARO 262,2
                  24 67 D. PASINA 261,6
                  25 47 L. IURINO 261,6
                  26 148 L. FORIN 260,3
                  27 151 A. RENZETTI 260,3
                  28 48 M. PINCELLA 260,3
                  29 30 M. GIOVACCHINI 259,7
                  30 62 D. FESTI 259,7
                  31 73 R. MIELE 259,1
                  32 132 M. NARDIN 258,5
                  33 65 F. DIOMEDI 257,8
                  34 106 G. AVANZI 257,2
                  35 4 L. CASTELLANO 257,2
                  36 53 R. PALLINI 256,6
                  37 81 S. TORRISI 256,6
                  38 82 I. VIGILUCCI 256,6
                  39 122 T. PINNA 253,6


                  ok le scie, ma le velocit? dimostrano che alcune moto sono molto pi? in forma di altre...
                  Nessuna irregolarit?, come giustamento detto sopra, molti team rivedono i motori del trofeo come da regolamento stock (quindi regolari) e i vantaggi in termini di prestazioni sono tagibili...
                  ? vero... ma tieni conto che la gara l'ha vinta quello con la penultima velocit? di punta.... quindi ci vuole solo il manico nel trofeo e il motore conta poco o niente

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                  • Font Size
                    #10
                    ok..ma da 278.4 a 256.6.... è d'avvero tanto.....cioè vigilucci ha vinto la gara?..:O tanto di cappello...

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                      #11
                      nessuno fa giochi e scorrimenti...mica siamo nella stock....il 90% di quelli che corrono nel trofeo lo fa per divertimento.
                      La cosa che conta veramente è settare bene la moto e darci del gran gas...poi per qualsiasi dubbio basta fare ricorso e risolvete tutti i vostri dubbi.

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                        #12
                        io sono uno di quelli oltre i 265... motore di serie, mai aperto, senza neanche la centralina diapason che è opzionale al kit ma che montano tutti, con già un'anno di uscite amatoriali alle spalle...
                        tiene bene tutta la stagione senza problemi...
                        la maggior parte dei motori sono stati aperti infatti a Monza nonostante montassero il radiatorino aggiuntivo opzionale la yamaha aveva finto i motori di scorta che porta ad ogni gara...
                        vedevi gente che dopo avere cambiato motore perdeva anche 15km/h....
                        Last edited by staccatore; 27-01-10, 13:56.

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                          #13
                          Originally posted by miki%96 View Post
                          ok..ma da 278.4 a 256.6.... ? d'avvero tanto.....cio? vigilucci ha vinto la gara?..:O tanto di cappello...
                          la velocit? non pu? essere uno specchietto per le allodole?
                          nel senso che, se uno esce pi? forte dalla curva prima del rettilineo o se uno frena poco dopo in staccata in fondo...frega lo speed trap no?

                          bho, io non ho mai corso quindi ? solo una domanda che pongo!

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                            #14
                            infatti se vigilucci,(in questo caso) ha vinto la gara....esce dall'ultima curva lento...per essere in fondo al rettilineo a quella velocita "bassa" cmq ci sono molti fattori che entrano in gioco,rapporti,guida ecc ecc ma beccare piu di 20Km/h nel dritto e vincere la gara..vuol dire fare il resto(curve) con un gran pelo

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robyrs125sp View Post
                              nessuno fa giochi e scorrimenti...mica siamo nella stock....il 90% di quelli che corrono nel trofeo lo fa per divertimento.
                              La cosa che conta veramente ? settare bene la moto e darci del gran gas...poi per qualsiasi dubbio basta fare ricorso e risolvete tutti i vostri dubbi.
                              Non voglio fare polemica per? parlando con alcuni piloti del R6 cup ? saltato fuori che alcuni per non dire molti aprono il motore e le scorrevolezze le fanno... Le bronzine pi? "lente" vengono cmq dalla Yamaha e in verifica non danno problemi...
                              Magari non sono poi cos? in tanti a farlo... Forse...

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