ciao volevo sapere se i connettori della centralina si possono staccare senza scollegare la batteria, o ? consigliato staccarla?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scollegare centralina r1 '08
Collapse
X
-
Originally posted by duca980 View Postciao volevo sapere se i connettori della centralina si possono staccare senza scollegare la batteria, o ? consigliato staccarla?
-
Originally posted by duca980 View Postciao volevo sapere se i connettori della centralina si possono staccare senza scollegare la batteria, o ? consigliato staccarla?
E' + importante ricordarsi invece che se si stacca la batteria, prima si deve rimettere il positivo e dopo il negativo, cosa che nessuno f? nemmeno io
Comment
-
Originally posted by Masterace View PostStaccala pure non ti preoccupare
E' + importante ricordarsi invece che se si stacca la batteria, prima si deve rimettere il positivo e dopo il negativo, cosa che nessuno f? nemmeno io
Perch? Masterace? l'ho fatto diverso tempo fa e non ricordo pi? se il procedimento era quello descritto da te o contrario
Cosa succede?
Comment
-
Originally posted by Masterace View PostStaccala pure non ti preoccupare
E' + importante ricordarsi invece che se si stacca la batteria, prima si deve rimettere il positivo e dopo il negativo, cosa che nessuno fà nemmeno ioLast edited by duca980; 23-01-10, 18:47.
Comment
-
Originally posted by pelison View PostPerch? Masterace? l'ho fatto diverso tempo fa e non ricordo pi? se il procedimento era quello descritto da te o contrario
Cosa succede?
Se invece si deve resettare una centralina si stacca solo il negativo x una 30 di secondi.
Almeno l'elettrauto mi ha sempre detto cos?, ed anche + di uno
Cmq alla fine non credo succeda niente, ma visto che me lo hanno detto persone del mestiere io faccio cos?.
Comment
-
Si stacca prima il negativo (che al rimontaggio va riattaccato per ultimo) soprattutto per una questione di sicurezza.
Con il negativo attaccato, se per errore con il positivo si tocca qualche parte in metallo della moto/macchina, rischi di illuminare a giorno il garage con le scintille, rischiando di fare anche dei danni in giro.
Comment
-
Originally posted by Ace31 View PostSi stacca prima il negativo (che al rimontaggio va riattaccato per ultimo) soprattutto per una questione di sicurezza.
Con il negativo attaccato, se per errore con il positivo si tocca qualche parte in metallo della moto/macchina, rischi di illuminare a giorno il garage con le scintille, rischiando di fare anche dei danni in giro.Originally posted by Masterace View PostFai la prova prima lasciando attaccato il positivo e poi al contrario ad esempio sulle auto si nota di + vedi come tutte le chiusure sembrano impazzite se mentre metti il negativo non lo centri subito, mentre se gi? lasci il negativo attaccato, tutte le centraline prendono la massa ed anche se non centri subito il positivo non succede nulla.
Se invece si deve resettare una centralina si stacca solo il negativo x una 30 di secondi.
Almeno l'elettrauto mi ha sempre detto cos?, ed anche + di uno
Cmq alla fine non credo succeda niente, ma visto che me lo hanno detto persone del mestiere io faccio cos?.
Comment
X
Comment