Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scollegare centralina r1 '08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

scollegare centralina r1 '08

ciao volevo sapere se i connettori della centralina si possono staccare senza scollegare la batteria, o ? consigliato staccarla?

• Font Size
    Originally posted by duca980 View Post
    ciao volevo sapere se i connettori della centralina si possono staccare senza scollegare la batteria, o ? consigliato staccarla?
    credo sia fondamentale staccarla...se vuoi un consiglio da un ignorante staccala che non sbagli. cmq su questo forum c'? gente decisamente + preparata di me vedrai che presto qualcuno ti dar? indicazioni precise

Comment

• Font Size
      Originally posted by duca980 View Post
      Staccala pure non ti preoccupare

E' + importante ricordarsi invece che se si stacca la batteria, prima si deve rimettere il positivo e dopo il negativo, cosa che nessuno f? nemmeno io

Comment

• Font Size
        Originally posted by Masterace View Post

E' + importante ricordarsi invece che se si stacca la batteria, prima si deve rimettere il positivo e dopo il negativo, cosa che nessuno f? nemmeno io

Perch? Masterace? l'ho fatto diverso tempo fa e non ricordo pi? se il procedimento era quello descritto da te o contrario
        Cosa succede?

Comment

• Font Size
          sempre staccata con batteria attaccata e moto spenta

Comment

• Font Size
            ok allora non c'è da preoccuparsi

Comment

• Font Size

E' + importante ricordarsi invece che se si stacca la batteria, prima si deve rimettere il positivo e dopo il negativo, cosa che nessuno fà nemmeno io
              questa non la sapevo, cmq ho sempre fatto cosi per comodita
              Last edited by duca980; 23-01-10, 18:47.

Comment

• Font Size
                Originally posted by pelison View Post
                Perch? Masterace? l'ho fatto diverso tempo fa e non ricordo pi? se il procedimento era quello descritto da te o contrario
                Cosa succede?
                Fai la prova prima lasciando attaccato il positivo e poi al contrario ad esempio sulle auto si nota di + vedi come tutte le chiusure sembrano impazzite se mentre metti il negativo non lo centri subito, mentre se gi? lasci il negativo attaccato, tutte le centraline prendono la massa ed anche se non centri subito il positivo non succede nulla.

Se invece si deve resettare una centralina si stacca solo il negativo x una 30 di secondi.

Almeno l'elettrauto mi ha sempre detto cos?, ed anche + di uno

Cmq alla fine non credo succeda niente, ma visto che me lo hanno detto persone del mestiere io faccio cos?.

Comment

• Font Size
                  Si stacca prima il negativo (che al rimontaggio va riattaccato per ultimo) soprattutto per una questione di sicurezza.
                  Con il negativo attaccato, se per errore con il positivo si tocca qualche parte in metallo della moto/macchina, rischi di illuminare a giorno il garage con le scintille, rischiando di fare anche dei danni in giro.

Comment

• Font Size
                    Grazie della spiegazione ragazzi!!! oggi ho imparato una cosa nuova...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ace31 View Post
                      Si stacca prima il negativo (che al rimontaggio va riattaccato per ultimo) soprattutto per una questione di sicurezza.
                      Con il negativo attaccato, se per errore con il positivo si tocca qualche parte in metallo della moto/macchina, rischi di illuminare a giorno il garage con le scintille, rischiando di fare anche dei danni in giro.
                      Fai la prova prima lasciando attaccato il positivo e poi al contrario ad esempio sulle auto si nota di + vedi come tutte le chiusure sembrano impazzite se mentre metti il negativo non lo centri subito, mentre se gi? lasci il negativo attaccato, tutte le centraline prendono la massa ed anche se non centri subito il positivo non succede nulla.

Se invece si deve resettare una centralina si stacca solo il negativo x una 30 di secondi.

Almeno l'elettrauto mi ha sempre detto cos?, ed anche + di uno

Cmq alla fine non credo succeda niente, ma visto che me lo hanno detto persone del mestiere io faccio cos?.
                      grazie delle spiegazioni, il bello del forum!!

Comment

X
                      Working...
                      X