Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti Di Aspirazione R1 04-06 Altro Quesito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cornetti Di Aspirazione R1 04-06 Altro Quesito

Ho visto il kit della robby moto se non sbaglio, ed e' composto da 8 cornetti, quattro sono bassi e quattro sono alti.
    Conosco bene come tali oggetti influenzino l'erogazione del motore, ma guardando sul web delle foto ho visto che per il montaggio spesso vengono montati quelli corti sui due cilindri centrali e quelli lunghi sui cilindri laterali.
    Ora mi chiedo, quale e' il corretto montaggio???
    Tutti bassi, tutti alti, oppure il mix ?
    Forse in base a queste combinazioni si ottengono erogazioni mirate ?
    Se sapete qualcosa ....

• Font Size
    ...scusa mi segno il post...mi interessa...

Comment

• Font Size
      mi segno anch'io.... interessato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicproff View Post
        mi segno anch'io.... interessato...
        ...tutti intereZZAti ma nessuno gli risponde a sto cristo...

Comment

• Font Size
          ho provato un p? tutte le configurazioni, ed attualmente sono riuscito ad adattare i cornetti mobili della 07\08 sulla mia 04.

per quello che riguarda quelli fissi invece ti posso dire che ho provato quelli della graves motosport,asimmetrici pi? bassi all'esterno,e pi? alti all'interno.
          una soluzione di compromesso che regala qualcosa di pi? in basso senza penalizzare troppo in alto.

quelli tutti alti uguali invece donano molto tiro in basso,ma agli alti regimi la moto murer? un p?....chi fra voi monta ad esempio un -1 di pignoe con un barra 55 sotto se ne accorger? meno,idem per quelli che hanno rapporti originali e il \50 al posteriore.

secondo me quella dei cornetti ? una modifica da fare perch? ? tangibile ed anche personalizzabile a seconda del circuito,pi? lento o pi? veloce,e su strada ? ancora pi? utile.

non ? una modifica che aumenta la potenza,ma la sposta pi? in alto o pi? in basso in funzione dei cornetti scelti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by 5valvole View Post
            ho provato un p? tutte le configurazioni, ed attualmente sono riuscito ad adattare i cornetti mobili della 07\08 sulla mia 04.

per quello che riguarda quelli fissi invece ti posso dire che ho provato quelli della graves motosport,asimmetrici pi? bassi all'esterno,e pi? alti all'interno.
            una soluzione di compromesso che regala qualcosa di pi? in basso senza penalizzare troppo in alto.

quelli tutti alti uguali invece donano molto tiro in basso,ma agli alti regimi la moto murer? un p?....chi fra voi monta ad esempio un -1 di pignoe con un barra 55 sotto se ne accorger? meno,idem per quelli che hanno rapporti originali e il \50 al posteriore.

secondo me quella dei cornetti ? una modifica da fare perch? ? tangibile ed anche personalizzabile a seconda del circuito,pi? lento o pi? veloce,e su strada ? ancora pi? utile.

non ? una modifica che aumenta la potenza,ma la sposta pi? in alto o pi? in basso in funzione dei cornetti scelti.
            ...quindi per un'utilizzo stradale ? uno spettacolo di modifica...

Comment

• Font Size
              bene a sapersi... sar? la mia prossima modifica...

Comment

• Font Size
                ....che poi...

te lo dico in Romano...

A REGAZZE!!!...che fai ci spari che hai montato i cornetti variabili su un 5 valvole e sparisci???...

Urge spiegazione tecnica con tanto di foto del lavoro eseguito!!!

Comment

• Font Size
                  te lo dico in livornese....deh' pallino...'un ? mi'a corpa mia se ti s? perso la discussione....

Comment

• Font Size
                    Io l'avevo letta, molto interessante, e faccio i miei complimenti perche' a mio parere non e' di facile realizzazione.
                    Visto che l'amico 5 valvole e' di Livorno , magari mi picerebbe un giorno conoscerlo e vedere la modifica !!!
                    Io sono di Castelfiorentino e quindi no lontano ...
                    Complimentoni !!!!!

Comment

• Font Size
                      grazie per i complimenti,comunque rimanendo in tema dai un occhiata anche a quelli della venturi system,ci st? che costino un p? meno di quelli di robby moto.

Comment

• Font Size
                        Il Fatto E' Che Io Ho I Robby Moto Bassi Che Mi Sono Stati Dati Da Un Amico Che Ha Montato Quelli Alti .
                        Sono Tutti Bassi Ecco Perche' Ho Fatto Quelle Domande , Per Sapere Se Si Puo' Fare Di Meglio....
                        Ciao Stefano

Comment

• Font Size
                          chiedi al tuo amico se un giorno ti f? provare quelli tutti alti,che allora s? che senti la differenza ai medi\bassi...

Comment

• Font Size
                            ok e' da provare, .. ma tu cosa ne pensi di chi monta due cornetti alti e due bassi ??? la cosa come pensi funzioni ????

Comment

• Font Size

nella prima risposta che ti ho dato,parlavo propio di questi,sono della graves motorsports azienda americana.
                              sono asimmetrici ed in plastica,quelli esterni sono alti come i "nostri"originali,quelli interni sono circa 8 cm.
                              ? un sistema di compromesso che regala qualcosa di pi? in basso senza penalizzare troppo agli alti.
                              li acquistai su ebay.com qualche anno f? pagandoli il giusto,non come qui da noi che sembra ti vendano l'oro.....

Comment

X
                              Working...
                              X