Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Scarico E' Migliore Per R1 04-06 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 2102 View Post
    e dell'akra cosa mi dite forse ne ho trovato uno .
    ...mai provato...

c'è da dire che quello a fetta di salame è spettacolare...(a livello visivo)

Cmq vorrei dirti che a dire così è meglio uno...o meglio l'altro...

Sembra una discussione da bar...

Se non si specifica modello e tipo le chiacchere stanno a zero...

Per assurdo il mio completo in titanio Leo potrebbe essere superiore ad un Akra sp in acciaio...

...secondo me dipende dai tipi di scarico che hai trovato...
    Last edited by AdriR1; 20-01-10, 22:38.

Comment

• Font Size
      akra ? lo scarico migliore al mondo....c'? poco da paragonare

Comment

• Font Size
        Akra a vita!

Comment

• Font Size
          Concordo Nel Dire Che Ovviamente Il Tutto Dipende Dal Tipo Di Scarico, Nel Materiale Con Cui E' Realizzato, Ed I Paragoni Sono Difficili Da Fare, Tecnicamente E' Ovvio Che I Paragoni Corretti Sono Fattibili Solo Al Banco E Con La Stessa Moto.
          Comunque La Discussione E' Ovvio Che E' A Carattere Generale....

Comment

• Font Size
            Originally posted by 2102 View Post
            Concordo Nel Dire Che Ovviamente Il Tutto Dipende Dal Tipo Di Scarico, Nel Materiale Con Cui E' Realizzato, Ed I Paragoni Sono Difficili Da Fare, Tecnicamente E' Ovvio Che I Paragoni Corretti Sono Fattibili Solo Al Banco E Con La Stessa Moto.
            Comunque La Discussione E' Ovvio Che E' A Carattere Generale....
            ...ok allora...

Allora se posso dirtene un'altra...a mio modo di vedere per la R1 2004/2006 lo scarico migliore potrebbe essere il Termignoni...

A quel tempo proprio quella ditta collaborava con la Yamaha nel campionato del mondo...e per quanto il prodotto fornito alla Yamaha Italia sia da considerarsi unico credo che qualsiasi produttore con un minimo di intelligenza applicherebbe quello che di buono ha appreso dalle corse per applicarlo nella realt?...

Sempre a quel tempo Lorenzini (CHE NON E' L'ULTIMO DEI VENUTI) assieme a LeoVince dominava nel C.I.V.

Anche se in linea di massima credo che qualsiasi scarico completo sia un'ottimo prodotto...

Non ? quel cavallo in pi? o meno che f? la differenza...per cui al tuo posto prenderei quello che pi? ? tentuto bene...se parliamo di usato...oppure quello che ti piace di pi? esteticamente se parliamo di nuovo!

Dal mio conto ti ribadisco che quando nel 2008 passai dall'ARROW al LEOVINCE (solo per prendere uno scarico seminuovo con 80 km e togliermi il mio che era davvero finito...) rimasi colpito favorevolmente dalla cura col quale il Leo era realizzato. (LeoVince SBK COMPLETO IN TITANIO poi magari quelli in acciaio non sono rifiniti e curati bene come il mio...).

Fra l'altro io avrei da vendere un completo ARROW comprensivo di power commander in acciao (SEMINUOVO)...al momento ? in Germania...ma se ti interessa lo faccio rientrare...

Al limite ci sentiamo in PM.

Comment

• Font Size
              Tu credi che quello montato sulla M1 sia un termignoni, se se
              pagano solo per mettere il nome, gli scarichi se li fanno loro, perchè si faccia uno scarico da competizione ad alto rendimento la yamaha dovrebbe fornire tutti
              i dati del motore ad una casa costruttrice, revelandogli così tutti i segreti del motore! nessuno lo fà! pagano e basta!

Poi c'è anche qualcuno in altre categorie che usa scarichi di una marca Es Akra, ma poi c'è un'altro nome sopra perchè paga!

Per conoscere la reale efficenza di un impianto di scarico su una moto, lo si deve montare correggere con l'utilizzo di banco e centraline, perchè
              altera il rapporto CO, e 8 casi su 10 rende meno dell'originale se non correttamente settato!

Comment

• Font Size
                Originally posted by DevilR1 View Post
                Tu credi che quello montato sulla M1 sia un termignoni, se se
                pagano solo per mettere il nome, gli scarichi se li fanno loro, perch? si faccia uno scarico da competizione ad alto rendimento la yamaha dovrebbe fornire tutti
                i dati del motore ad una casa costruttrice, revelandogli cos? tutti i segreti del motore! nessuno lo f?! pagano e basta!

Poi c'? anche qualcuno in altre categorie che usa scarichi di una marca Es Akra, ma poi c'? un'altro nome sopra perch? paga!

Per conoscere la reale efficenza di un impianto di scarico su una moto, lo si deve montare correggere con l'utilizzo di banco e centraline, perch?
                altera il rapporto CO, e 8 casi su 10 rende meno dell'originale se non correttamente settato!
                ...ma qua non si parlava di moto GP...

...a dirtela tutta ho dato per scontato che la collaborazione fosse reale...in quanto Vanni Lorenzini in occasione del C.I.V. una sera ci diceva che lui collaborava davvero con LeoVince...specie per il mondiale...

Sempre lui diceva che spesse volte la collaborazione era tanto stretta che a volte uno scarico veniva prodotto e realizzato per una corsa specifica.

Poi che per stabilire lo scarico migliore si dovesse usare un banco...se ne era gi? parlato prima.

Comment

• Font Size
                  La discussione mi sembra abbastanza interessante , vi ringrazio per avermi dato il vostro parere, ora prendero' una decisione che comunque sia mi sembra di capire non puo' essere mai sbagliata a patto di mappare bene il tutto sul banco.
                  Sinceramente sono abbastanza propenso all'akra perche' lo avevo sulla mia vecchiar1 del 99 e andava benissimo, comunque visto che lo devo prendere usato valutero' le condizioni in cui si trovano gli oggetti.

Comment

X
                  Working...
                  X