Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Col Tps?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Col Tps?



    Chiedo lumi..............? da un p? che a volte capita che tirando la frizione la moto si spenga. Non lo f? sempre, ma oggi mi ? capitato un paio di volte.
    Solitamente per? il problema non persiste, in quanto rimettendo in moto e mantenendo un p? il gas puntato ( in citt? ), magari utilizzandola fuori dal centro abitato, poi non accade pi?.

    Potrebbe essere il TPS o magari potrebbero essere anche le candele?
    Hanno percorso ormai 26000 Km e le ho gi? acquistate ( st? aspettando che arrivino ).

    Inoltre ? da un paio di w.e. che non la sento pi? come prima, come se fosse spompata ( eppure c'era una bella tramontana fresca ) ........saranno effettivamente le candele?

  • Font Size
    #2
    26000km xme sei oltre limite x delle candele anche se sono all'iridio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      26000km xme sei oltre limite x delle candele anche se sono all'iridio
      Allora comincio a convincermi che siano proprio loro..............la yamaha di serie non monta le iridium.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post


        Chiedo lumi..............? da un p? che a volte capita che tirando la frizione la moto si spenga. Non lo f? sempre, ma oggi mi ? capitato un paio di volte.
        Solitamente per? il problema non persiste, in quanto rimettendo in moto e mantenendo un p? il gas puntato ( in citt? ), magari utilizzandola fuori dal centro abitato, poi non accade pi?.

        Potrebbe essere il TPS o magari potrebbero essere anche le candele?
        Hanno percorso ormai 26000 Km e le ho gi? acquistate ( st? aspettando che arrivino ).

        Inoltre ? da un paio di w.e. che non la sento pi? come prima, come se fosse spompata ( eppure c'era una bella tramontana fresca ) ........saranno effettivamente le candele?
        il tps ti crea problemi piu di tutto nell'erogazione perche non gestisce perfettamente aria -benzina,pero ad essere sinceri a me quando avevo l' r1 2002 a freddo non mi teneva sempre il minimo..prova le candele cmq prima

        Comment


        • Font Size
          #5
          nn so sulla 05 se le candele nn sono iridio, ma sulla 02 erano all'iridio di serie

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda da maggio 09 che c'è l'ho. lo ha fatto una volta a Novembre. lento in 1a im prossimità di 1 stop...alcuni dicono sia un problema dello switch,se si scrive così, della frizione che in pratica manda un dobbio segnale e chiude il circuito tipo come se fosse aperto il cavalletto, una roba del genere cmq.Dicono si risolva il tutto tirando leggermente la frizione e con un po' di spray antiossidante sullo switch medesimo...a me nn lo ha piu fatto....sgrat sgrat

            Comment


            • Font Size
              #7
              occhio che sulla 07 e 08, se non ti tiene il minimo nei mesi freddi, potrebbe essere la regolazione dei 4 corpi farfallati, da svitare di qualche 1/4 di giro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mimmo ti sono arrivate lE candele??

                Prova a cambiarle...
                comunque i TPS nella 07-08 sono 2....
                quello dell'acceleratore e quello dei copi farfallati...in pratica sono 2 potenziometri che leggona la posizione delle farfalle o dell'acceleratore...
                è possibile che con il tempo, si starino e che i rispettivi segnali non siano allineati...
                La procedura di allineamento è abbastanza semplice ed è anche una delle attività di conmtrollo durante i tagliandi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikk View Post
                  Mimmo ti sono arrivate lE candele??

                  Prova a cambiarle...
                  comunque i TPS nella 07-08 sono 2....
                  quello dell'acceleratore e quello dei copi farfallati...in pratica sono 2 potenziometri che leggona la posizione delle farfalle o dell'acceleratore...
                  ? possibile che con il tempo, si starino e che i rispettivi segnali non siano allineati...
                  La procedura di allineamento ? abbastanza semplice ed ? anche una delle attivit? di conmtrollo durante i tagliandi...


                  No, ancora non mi sono arrivate..................per l'allineamento dei tps lo controllai tempo f? dalla strumentazione.
                  Al limite provo a rivedere un'attimo cosa dice la strumentazione e poi magari posto i valori ( cos? vediamo se sono ok o meno ).

                  A proposito di candele.........solo ora mi ? venuto in mente. Tempo f? lessi su qualche sito o forum di alcune candele tarocco...........qualcuno ne s? qualcosa. Non vorrei fossero proprio quelle che ho preso io ( visto la convenienza del prezzo ).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oma-R View Post
                    occhio che sulla 07 e 08, se non ti tiene il minimo nei mesi freddi, potrebbe essere la regolazione dei 4 corpi farfallati, da svitare di qualche 1/4 di giro
                    Anche questa operazione ? stata fatta.......le ho svitate di 1 giro per diminuire il freno motore ( il minimo ? rimasto pressocch? invariato, solo che ci mette di pi? a scendere )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paribas View Post
                      guarda da maggio 09 che c'? l'ho. lo ha fatto una volta a Novembre. lento in 1a im prossimit? di 1 stop...alcuni dicono sia un problema dello switch,se si scrive cos?, della frizione che in pratica manda un dobbio segnale e chiude il circuito tipo come se fosse aperto il cavalletto, una roba del genere cmq.Dicono si risolva il tutto tirando leggermente la frizione e con un po' di spray antiossidante sullo switch medesimo...a me nn lo ha piu fatto....sgrat sgrat

                      Lo spray ce l'ho...provo a mettercelo su........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        No, ancora non mi sono arrivate..................per l'allineamento dei tps lo controllai tempo fà dalla strumentazione.
                        Al limite provo a rivedere un'attimo cosa dice la strumentazione e poi magari posto i valori ( così vediamo se sono ok o meno ).

                        A proposito di candele.........solo ora mi è venuto in mente. Tempo fà lessi su qualche sito o forum di alcune candele tarocco...........qualcuno ne sà qualcosa. Non vorrei fossero proprio quelle che ho preso io ( visto la convenienza del prezzo ).
                        mi sembra stano che siano tarocchi...hanno troppi feedback positivi!!
                        se hai il manuale c'è scitto tutto anche i valori...
                        Last edited by mikk; 22-01-10, 15:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Loora, quando lo feci i valori erano per entrambi i tps di 1 punto inferiori allo standard ( ma non ricordo quale fossero i valori ).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Piccolo aggiornamento......candele arrivate oggi ( direi che la spedizione ? stata pi? che rapida........contando che il pagamento l'ho effettuato luned? ).

                            Domattina iniziano i lavori sperando che non passi la processione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io l'ho controllato domenica
                              la diagnostica mi ha dato 15 (chiuso) e 98 (aperto)
                              sono valori corretti?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X