Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutti i modelli di R1 commenti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tutti i modelli di R1 commenti?

ho avuto l'idea di aprire questa discussione pensando che questo forum sia una grandissima banca dati di informazioni sulle moto! quindi se volete scrivete qui le differenze tra un modello e l'altro di R1 (tipo dalla 1999 alla 2009 oppure fra la 2001 a carburatori e la 2002 a iniezzione l'ultima a 20v e la prima a 16v il motore a scoppi irregolari ecc... cmq c'e' molto di cui discutere),le impressioni di guida di una avuta o semplicemente provata,i difetti o pregi di quell'annata di r1 ecc... ecc... cmq penso sia anche un bel modo per alcuni di tornare indietro con i ricordi e per altri di imparare cose nuove sulla prpria moto cmq metto anche un po di foto per vedere l'evoluzione

• Font Size
    Avuta la prima in alto

I suoi pregi sono i suoi difetti.. è stata la prima nel bene e nel male. Corta, scorbutica, rapporti sbagliati (prima esageratamente corta), erogazione non troppo da 4 cilindri (parlo di moto originale)...

Difetti: a qualche talebanducatista rode che abbia fascino almeno tanto-quanto una ducati delle annate buone. Avendo spazio e soldi per tenerla la ricomprerei ieri, per guardarla ogni volta che passo di li e farci un giro ogni tanto. Con la K mi diverto di più ma non è la stessa cosa...

Comment

• Font Size
      provata la 99 la 2002 la 2005, la 2007 e la 2009 quest estate

sono gran moto tutte quante,ognuna nel suo contesto di concorrenza
      sintetizzando TROPPO.....

pregi:
      99 estetica e motore potente
      02 guida e coppia sfruttabile
      05 estetica e guida
      07 estetica e guida
      09 trazione ed erogazione DIVINA

difetti:
      99 poca ciclistica
      02 pochi freni
      05 poco tiro da basso
      07 non mi viene in mente niente a parte ancora il motore + pronto del modello prima ma sempre poco da basso

09 + pesante e fisica dei modelli precendenti
      Last edited by bosco_RR; 17-01-10, 00:14.

Comment

• Font Size
        belle le foto, solo le metterei ancora un po' più piccole, perchè così già si riesce a distinguere un modello dall'altro..

Comment

• Font Size
          Dai entro domani trovo il mio archivio e metto 4 foto giuste!!

Comment

• Font Size
            io ho la 2001 carburatori, mi trovo benissimo e, non avendo mai provate le altre, ma qualche 1000 cbr di pi? recente data , trovo una prontezza di potenza molto pi? accentuata nella mia
            con la sola modifica airbox, sul rettilineo mugello 7/8 anni di differenza ed elettronica ....non li sento proprio

Comment

• Font Size
              1999 :

toro imbizzarrito - motore potente e brusco - impennava anche quando non serviva. Ciclistica non all'altezza del mezzo. Rispetto alle successive, pesante.

Soddisfazioni tante, una volta che la conosci bene (molto bene)

Mi ha steso due volte

2002 :

motore pi? fluido e pi? gestibile della 99, sospensioni migliorate ma ciclistica non all'altezza del mezzo ;

Pi? intuitiva nella guida, ma anche su questa molta attenzione nell'apertura di gas fuori dalle curve.

Non mi ha mai steso

2004 :

L'ultima che ho avuto, fino al 2007, delle tre la ritengo la migliore per motore e ciclistica (anche modificata quasi subito). concordo con Bosco che era un pochino fiacca ai bassi regimi, ma a quelli non c'ero mai

Mi ha dato tante soddisfazioni (soprattutto in pista) e la rimpiango ancora.

Non mi ha mai steso

Esteticamente le trovo tutte e tre bellissime, anche se una leggera preferenza ce l'ho per la 2004, specie se da pista.

Difetti gravi in tutte e tre, direi rapportatura (qui per? dipende molto dall'utilizzo), ma soprattutto ciclistica (e questo, si sa, ? un difetto congenito nelle Jappo).
              Last edited by raster10; 17-01-10, 10:36.

Comment

• Font Size
                Ecco una foto dove si vede meglio quella in alto.....

la mia mai dimenticata

Comment

• Font Size
                  1999 :

[IMG][/IMG]

2002 :

[IMG][/IMG]

2004 versione 2004 :

[IMG][/IMG]

2004 versione 2007 :

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                    10caratteri

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      belle le foto, solo le metterei ancora un po' pi? piccole, perch? cos? gi? si riesce a distinguere un modello dall'altro..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by raster10 View Post
                        1999 :

toro imbizzarrito - motore potente e brusco - impennava anche quando non serviva. Ciclistica non all'altezza del mezzo. Rispetto alle successive, pesante.

Soddisfazioni tante, una volta che la conosci bene (molto bene)

Mi ha steso due volte

2002 :

motore pi? fluido e pi? gestibile della 99, sospensioni migliorate ma ciclistica non all'altezza del mezzo ;

Pi? intuitiva nella guida, ma anche su questa molta attenzione nell'apertura di gas fuori dalle curve.

Non mi ha mai steso

2004 :

L'ultima che ho avuto, fino al 2007, delle tre la ritengo la migliore per motore e ciclistica (anche modificata quasi subito). concordo con Bosco che era un pochino fiacca ai bassi regimi, ma a quelli non c'ero mai

Mi ha dato tante soddisfazioni (soprattutto in pista) e la rimpiango ancora.

Non mi ha mai steso

Esteticamente le trovo tutte e tre bellissime, anche se una leggera preferenza ce l'ho per la 2004, specie se da pista.

Difetti gravi in tutte e tre, direi rapportatura (qui per? dipende molto dall'utilizzo), ma soprattutto ciclistica (e questo, si sa, ? un difetto congenito nelle Jappo).
                        concordo in tutto quello che hai scritto,io le ho avute tutte dal 98 a quella attuale la 2008,posso dire che sono rimasto soddisfatto di tutti i modelli,logicamente quando passi da un modello a quello piu' nuovo trovi solo miglioramenti,come quando ? uscita la prima ad iniezione nel 2002 tanti dicevano che quella vecchia era migliore,non? vero secondo me,e cosi' con i modelli dopo.L'r1 ? stata sempre una gran moto,poi quando ? uscita la 2004 c'? stata un ulteriore evoluzione a livello di tutto,l'unico neo ? stato quel vuoto ai bassi,ma con poco si poteva compensare,la 2007-08 ? un missile,mi piace come ciclistica e come motore,logicamente da originale c'? sempre qualche ritocchetto da fare.....la 2009 non l'ho ancora provata,ma lo faro' presto.

Comment

• Font Size
                          Io ho avuto

1998

2002

2004

Poi ho smesso.. la 2009 mi ha creato un pò di prurito...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Complimenti Raster hai sempre delle moto curatissime anche il 600 nell'altro post ? davvero stupendo.

Grazie

Comment

• Font Size
                              Io ho la 02, uso esclusivo strada. Tante soddisfazioni soprattutto dopo aver tarato correttamente gli forche e mono e sostituito le gomme con qualifier RR. Con centralina, filtro, terminale e pignone -1 ? veramente un animale

Provata modello 05, ciclistica migliore ma ai bassi ? zero. Io la uso a tutti i regimi quindi preferisco ancora la mia. Le altre non le ho mai provate

Comment

X
                              Working...
                              X