ho avuto l'idea di aprire questa discussione pensando che questo forum sia una grandissima banca dati di informazioni sulle moto! quindi se volete scrivete qui le differenze tra un modello e l'altro di R1 (tipo dalla 1999 alla 2009 oppure fra la 2001 a carburatori e la 2002 a iniezzione l'ultima a 20v e la prima a 16v il motore a scoppi irregolari ecc... cmq c'e' molto di cui discutere),le impressioni di guida di una avuta o semplicemente provata,i difetti o pregi di quell'annata di r1 ecc... ecc... cmq penso sia anche un bel modo per alcuni di tornare indietro con i ricordi e per altri di imparare cose nuove sulla prpria moto cmq metto anche un po di foto per vedere l'evoluzione
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tutti i modelli di R1 commenti?
Collapse
X
-
Avuta la prima in alto
I suoi pregi sono i suoi difetti.. è stata la prima nel bene e nel male. Corta, scorbutica, rapporti sbagliati (prima esageratamente corta), erogazione non troppo da 4 cilindri (parlo di moto originale)...
Difetti: a qualche talebanducatista rode che abbia fascino almeno tanto-quanto una ducati delle annate buone. Avendo spazio e soldi per tenerla la ricomprerei ieri, per guardarla ogni volta che passo di li e farci un giro ogni tanto. Con la K mi diverto di più ma non è la stessa cosa...
-
provata la 99 la 2002 la 2005, la 2007 e la 2009 quest estate
sono gran moto tutte quante,ognuna nel suo contesto di concorrenza
sintetizzando TROPPO.....
pregi:
99 estetica e motore potente
02 guida e coppia sfruttabile
05 estetica e guida
07 estetica e guida
09 trazione ed erogazione DIVINA
difetti:
99 poca ciclistica
02 pochi freni
05 poco tiro da basso
07 non mi viene in mente niente a parte ancora il motore + pronto del modello prima ma sempre poco da basso
09 + pesante e fisica dei modelli precendentiLast edited by bosco_RR; 17-01-10, 00:14.
Comment
-
io ho la 2001 carburatori, mi trovo benissimo e, non avendo mai provate le altre, ma qualche 1000 cbr di pi? recente data , trovo una prontezza di potenza molto pi? accentuata nella mia
con la sola modifica airbox, sul rettilineo mugello 7/8 anni di differenza ed elettronica ....non li sento proprio
Comment
-
1999 :
toro imbizzarrito - motore potente e brusco - impennava anche quando non serviva. Ciclistica non all'altezza del mezzo. Rispetto alle successive, pesante.
Soddisfazioni tante, una volta che la conosci bene (molto bene)
Mi ha steso due volte
2002 :
motore pi? fluido e pi? gestibile della 99, sospensioni migliorate ma ciclistica non all'altezza del mezzo ;
Pi? intuitiva nella guida, ma anche su questa molta attenzione nell'apertura di gas fuori dalle curve.
Non mi ha mai steso
2004 :
L'ultima che ho avuto, fino al 2007, delle tre la ritengo la migliore per motore e ciclistica (anche modificata quasi subito). concordo con Bosco che era un pochino fiacca ai bassi regimi, ma a quelli non c'ero mai
Mi ha dato tante soddisfazioni (soprattutto in pista) e la rimpiango ancora.
Non mi ha mai steso
Esteticamente le trovo tutte e tre bellissime, anche se una leggera preferenza ce l'ho per la 2004, specie se da pista.
Difetti gravi in tutte e tre, direi rapportatura (qui per? dipende molto dall'utilizzo), ma soprattutto ciclistica (e questo, si sa, ? un difetto congenito nelle Jappo).Last edited by raster10; 17-01-10, 10:36.
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2005
- 1482
- 50
- Maschio
- 1
- Genzano di Roma
- commerciante
- Rsv4-R,diavel,ktm560smr,ohvale160
- Send PM
Originally posted by raster10 View Post1999 :
toro imbizzarrito - motore potente e brusco - impennava anche quando non serviva. Ciclistica non all'altezza del mezzo. Rispetto alle successive, pesante.
Soddisfazioni tante, una volta che la conosci bene (molto bene)
Mi ha steso due volte
2002 :
motore pi? fluido e pi? gestibile della 99, sospensioni migliorate ma ciclistica non all'altezza del mezzo ;
Pi? intuitiva nella guida, ma anche su questa molta attenzione nell'apertura di gas fuori dalle curve.
Non mi ha mai steso
2004 :
L'ultima che ho avuto, fino al 2007, delle tre la ritengo la migliore per motore e ciclistica (anche modificata quasi subito). concordo con Bosco che era un pochino fiacca ai bassi regimi, ma a quelli non c'ero mai
Mi ha dato tante soddisfazioni (soprattutto in pista) e la rimpiango ancora.
Non mi ha mai steso
Esteticamente le trovo tutte e tre bellissime, anche se una leggera preferenza ce l'ho per la 2004, specie se da pista.
Difetti gravi in tutte e tre, direi rapportatura (qui per? dipende molto dall'utilizzo), ma soprattutto ciclistica (e questo, si sa, ? un difetto congenito nelle Jappo).
Comment
-
Io ho la 02, uso esclusivo strada. Tante soddisfazioni soprattutto dopo aver tarato correttamente gli forche e mono e sostituito le gomme con qualifier RR. Con centralina, filtro, terminale e pignone -1 ? veramente un animale
Provata modello 05, ciclistica migliore ma ai bassi ? zero. Io la uso a tutti i regimi quindi preferisco ancora la mia. Le altre non le ho mai provate
Comment
X
Comment