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    #16
    Io ho avuto la 2000, la 2002, la 2004...
    Ora "ho comprato" al mio compagno di pistate una 2007 e già l'ho guidata un paio di volte...
    Nel team dove lavoro abbiamo la 2009 ma ancora non l'ho guidata...
    Insomma più o meno me le sono viste tutte!

    A parte ogni commento, direi in linea con quanto già detto, direi che il pregio princiaple di tutte le R1 è la posizione di guida: sempre molto simile anno dopo anno, rimane molto abitabile anche per chi non è misura "japponesino".

    Sicuramente la 04 rimane ad oggi tra le migliori moto in circolazione, paga solo pegno di cavalleria rispetto alle ultime annate Jap... e il cronico minor tiro ai bassi... rovescio della medaglia è però una 1000 che alla fine risulta alla portata più di altre, proprio per un'erogazione tutto sommato facile.
    Last edited by xsandrox; 17-01-10, 15:49.

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      #17
      io ho fatto tanti km con la 2001 e devo dire gran moto veramente o provato poi la 2004 e mi e' piacciuta di brutto
      Last edited by angelo 82; 17-01-10, 17:25.

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        #18
        Originally posted by shark81 View Post
        ho avuto l'idea di aprire questa discussione pensando che questo forum sia una grandissima banca dati di informazioni sulle moto! quindi se volete scrivete qui le differenze tra un modello e l'altro di R1 (tipo dalla 1999 alla 2009 oppure fra la 2001 a carburatori e la 2002 a iniezzione l'ultima a 20v e la prima a 16v il motore a scoppi irregolari ecc... cmq c'e' molto di cui discutere),le impressioni di guida di una avuta o semplicemente provata,i difetti o pregi di quell'annata di r1 ecc... ecc... cmq penso sia anche un bel modo per alcuni di tornare indietro con i ricordi e per altri di imparare cose nuove sulla prpria moto cmq metto anche un po di foto per vedere l'evoluzione






        la 2004 ? ancora stupenda in confronto alle altre!!

        io ho avuto la 00 e la 04

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          #19
          se provi la 2007-08 ti piace ancora di piu'.

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            #20
            Probabilmente perch? la 07-08 ha un p? pi? coppia e cv sotto della 5V, e quindi ? pi? piacevole da pilotare.
            Tanto in alto sono entrambe molto forti.
            Quanto al gap di cavalleria occorre dire che la R1 (ancora di pi? la 5V per ragioni fisiologiche: risente maggiormante del "tappo" costituito dai limiti alle emissioni, ed ? questo il - vero - motivo del pasaggio all 4V: diveniva troppo complicato stare in Euro 3) ? da sempre quella che "paga" di pi? i "tappamenti" della "stradalizzazione" rispetto agli altri (dato che i motori delle serie "R" di tutte le marche sono nati per essere "anche" usati su strada, ma soprattutto per essere preparati per pista).
            Soprattuto rispetto a Suzuki.
            Infatti la R1 ? quella che guadagna di pi? con il solo cambio di centralina Yec racing rispetto alla stradale.
            Insomma se uscita dal concessionario la gsxr ha pi? cv, "liberando" la R1 i conti cambiano e molto.
            Allego un interessante analisi che (parlando della velocit? media del pistone) conferma quanto dico (con qualche sorpresa) tratta da questo indirizzo che mi sembra sufficientemente tecnico: le moto sono del 06 e 07, e manca la attuale rsv4 e ovviamente il BMW (che mi pare molto in linea con la "filosofia" della R1: motore superquadro e cv in alto; solo che hanno aggiunto tutta l'elettronica per compensare questo carattere, cosa che in Yamaha non hanno fatto, passando agli scoppi irregolari).

            <<Un ultimo parametro motoristico di grande importanza ? la
            velocit? media lineare a regime di potenza massima. Questa
            grandezza ci dice il grado di esasperazione aerodinamica ed
            inerziale del motore, e ci fa capire di quanto ? possibile
            innalzare il regime di rotazione in fase di elaborazione.
            I risultati sono a dir poco sorprendenti: Di solito il parametro
            ? molto alto per i bicilindrici a causa della corsa lunga, e
            basso per i quatto cilindri che hanno ampi margini di
            miglioramento.
            Nel nostro caso Honda e Suzuki mostrano di poter essere
            poco migliorabili sotto questo aspetto, ovvero ? difficile
            pensare di ottenere regimi di rotazioni superiori
            , mentre
            Ducati, MV e Kawasaki denotano un potenziale ancora
            molto ampio. Yamaha ed Aprilia si posizionano nel mezzo,
            ma in ogni caso si sottoliea che tutti i propulsori hanno valori
            molto alti.>>

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