Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cambia il numero di valvole (da 5 a 4)
rivisto l'alesaggio (dubbio)
forcellone rivisto
frizione antisaltellamento di serie nel 2007
controllo apertura farfalla e altezza cornetti elettronica
Portale ufficiale di Yamaha Motor Italia. Scopri il nostro catalogo, i nostri servizi e tutta l'experience Yamaha.
Scopri il mondo moto e scooter Yamaha, dei prodotti nautici, delle eBike e di altri entusiasmanti veicoli . Esplora la nostra gamma, trova rivenditori e rimani aggiornato sulle ultime novità ed eventi.
e' praticamente un altra moto!!!!Cambia praticamente tutto, dal motore hai freni all'elettronica, alla ciclistica,carene.
Le misure interne del motore sono le stesse. In pratica ? lo stesso propulsore in cui ? stata cambiata la termica (4 valvole e compressione un p? pi? alta), eletronica (cornetti variabili: che per? in gara vengono resi fissi...), la frizione antisaltellamento.
Aumento in peso e diminuisce un p? di maneggevolezza.
Ha un p? pi? cv ai bassi e medi regimi.
In alto la vera differenza ? 3 cv.
Da Moto Tecnica - banco Cartec - che preferisco ad altre riviste perch? ? ritenuta pi? "indipendente": La R1 testata sul nostro banco prova ha
invece erogato 125,9 kW (171,2 CV) a
12/66 giri/mine 106 Nm a 9.768 giri/
min, confrontando tali dati con quelli
rilevati sul precedente modello, abbia
mo avuto modo di riscontrare l'effettivo
incremento di cavalli in quanto il banco
in quella occasione restitu? 168,5 CV e
103 Nm.
A volte rimango un po' perplesso sentendo certe affermazioni tra 2004-2006 e 2007-2008. La 2007-2008 pur essendo un R1 che a me piace molto come tutte le R1, non me la comprai perch? ? una 2004-2006 a 4v, con un design e certi particolari "aggiornati" ed "aggiunti" ( e aggiungerei "come ? ovvio" ) rispetto ad una moto di tre anni prima, ma non una rivoluzione o una moto di una nuova generazione. Ma a sentire queste affermazioni a volte mi viene da pensare che pochi siano passati da un modello all'altro o per lo meno lo abbiano provato, prima.
Comment