Volevo sapere se qualcuno aveva mai sostituito le pinze freno assiali della R6 2001/2 (con forca tradizionale non rovesciata) con le brembo assiali, cosa bisogna fare??
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Originally posted by massirsv View PostVolevo sapere se qualcuno aveva mai sostituito le pinze freno assiali della R6 2001/2 (con forca tradizionale non rovesciata) con le brembo assiali, cosa bisogna fare??
Se parlassi di un suzu o di un kawa con le pinze tokiko ti potrei anche consigliare il cambio ma sulla yama non migliori una cippa.
le sumitomo originali vanno molto meglio della fama che hanno! tra l'altro sono pure monoblocco.. infatti se monti dei dischi maggiorati (fanno i kit da 320mm) ci resti di stucco da quanto frena!
insomma x montare le brembo assiali devi sbatterti discretamente e otterrai un risultato assolutamente poco certo.
se invece lo fai per estetica ho parlato per il razzo
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Originally posted by max750s View Postciao, il problema in frenata di quella moto sono i dischi piccoli da 298 non le pinze.
Se parlassi di un suzu o di un kawa con le pinze tokiko ti potrei anche consigliare il cambio ma sulla yama non migliori una cippa.
le sumitomo originali vanno molto meglio della fama che hanno! tra l'altro sono pure monoblocco.. infatti se monti dei dischi maggiorati (fanno i kit da 320mm) ci resti di stucco da quanto frena!
insomma x montare le brembo assiali devi sbatterti discretamente e otterrai un risultato assolutamente poco certo.
se invece lo fai per estetica ho parlato per il razzo
cambiando i dischi con altro tipo mantenendo la stessa misura ottengo miglioramenti??
i kit per i dischi maggiorati dove li trovo??
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Smanettonazzo
- Jul 2003
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- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
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Il limite pi? grosso di quei freni IMHO ? la pista frenante (inteso come materiale).
Io sull'R1 avevo i braking e gi? era un p? meglio, se trovi dei brembo/discacciati ci metti su le SBS dual carbon e sei a posto.
Avevo messo anche io dei ?320 ma si perde tutta la maneggevolezza che ti danno i ?298
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Originally posted by KneeSlider View PostIl limite pi? grosso di quei freni IMHO ? la pista frenante (inteso come materiale).
Io sull'R1 avevo i braking e gi? era un p? meglio, se trovi dei brembo/discacciati ci metti su le SBS dual carbon e sei a posto.
Avevo messo anche io dei ?320 ma si perde tutta la maneggevolezza che ti danno i ?298
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Cinquantino
- Aug 2005
- 649
- 41
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- Alta lodigiana (LO)
- KTM Duke 690 m.y. 2012 ; Guzzi V50 III
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Stesso problema sulla mia R1 02-03.....
Per il momento ho risolto in parte con tubi in maglia (eran gia su quando l'ho presa) e pompa radiale (from 1198).
Il prossimo step sono le pastiglie
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Originally posted by KneeSlider View PostIl limite pi? grosso di quei freni IMHO ? la pista frenante (inteso come materiale).
Io sull'R1 avevo i braking e gi? era un p? meglio, se trovi dei brembo/discacciati ci metti su le SBS dual carbon e sei a posto.
Avevo messo anche io dei ?320 ma si perde tutta la maneggevolezza che ti danno i ?298
beh perdi rispetto a un braking, perch? ha la flangia in alluminio e poca pista frenate!
ma tra originali in piombo-arricchito-all'uranioimpoverito e disco-figo-320mm non perdi una cippa!
il disco originale pesa veramente tantissimo! basta prendere un 320mm come si deve e hai solo vantaggi! io ho preso un kit ALTH da 320mm ma volendo li producono anche braking, brembo e discacciati.
al montaggio li ho pesati e risparmiavo 4 etti a disco. a dir la verit? prima avevo montato i braking da 298mm con questi risparmiavo addirittura 6 etti a disco! per? frenavano meno degli originali e li ho venduti subito
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