ciao a tutti penso che molti di voi avranno avuto una R1 a carburatori o come me ancora c'e' l'hanno! praticamente la mia R1 ha un po di vuoto sotto i 3000 ho fatto fare la carburazione e montato un kit spilli visto che ho silenziatore arrow e filtro bmc pensando che fosse un po scarburata! pero' la moto va decisamente meglio ma il vuoto e rimasto. e mai capitato a voi? il meccanico dice che magari e normale anche altre r1 si comportano cosi' e mi ha cosigliato di montare il rotore di anticipo regolabbile per risolvere un po! cmq non e che la cosa sia fasidiosissima pero' mi sono fissato
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R1 2001 vuota sotto i 3000 giri
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ma il 4in1 è originale?? Se si la exup lavora libera?? smontala e controlla le incrostazioni... in generale il rotore può aiutare ma secondo me c'è dell'altro. Buchi in basso sono strani sulle vecchie R1 a carburatori. Io mai avuti
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Originally posted by Metal View Postsotto i 3000 giri?
per riempire quel buco bisogna che compri un bel trattore.
considera inoltre che non ? la prima R1 2001 che possiede,quindi ha anche diversi paragoni a suffragio di quanto affermato .....
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Originally posted by max750s View Poststrano.. anche io imputerei qlc che non va alla ex-up!
sulla mia il proprietario precedente l'aveva addirittura rimossa! mi faceva vuoti sotto i 3000 soprattutto in montagna..
spesso ? l'exup che d? noie,bisogna smontare,verificare,pulire ed in caso sostituire .....
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Originally posted by Marocchino View Postse ti ricordi ne avevamo gi? parlato ,a me lo stesso comportamento lo dava sotto la soglia dei 7000,oltrepassata la quale la moto andava normalmente,dando per? una botta di coppia mostruosa che ne bastava un terzo ...!
spesso ? l'exup che d? noie,bisogna smontare,verificare,pulire ed in caso sostituire .....
poi andava uguale!
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Smanettonazzo
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Io controllerei l'ex-up come ti han già detto;
Poi fai anche la prova del sensore TPS (alzi il serbatoio, giri la chiave, stacchi e riattacchi il sensore - lato destro della batteria carburatori - e il contagiri schizza a indicare 5000 rpm circa).
Se indica un valore molto diverso da 5.000 devi allentare le due brugole e rimettere a punto il tps.
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Originally posted by KneeSlider View PostIo controllerei l'ex-up come ti han già detto;
Poi fai anche la prova del sensore TPS (alzi il serbatoio, giri la chiave, stacchi e riattacchi il sensore - lato destro della batteria carburatori - e il contagiri schizza a indicare 5000 rpm circa).
Se indica un valore molto diverso da 5.000 devi allentare le due brugole e rimettere a punto il tps.Last edited by shark81; 07-01-10, 17:39.
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Originally posted by shark81 View Postquale e questo sensore TPS? mi spiegheresti a cosa serve? siccome 1 anno fa mi faceva un difetto simile ma molto piu marcato la moto sotto i 3000 quasi non spostava e se non ricordo male il meccanico mi disse c'era una cosa accanto ai carburatori che faceva contatto o una cosa del genere! non vorrei che era questa e ora stia iniziando di nuovo. pero' e strano perche sta moto e sempre stata cosi' e col kit spilli e un po peggiorata! cmq se hai una foto di questo sensore me la mandi?
in altre parole,stacca questo spinotto,spruzza del K6x o comunque un disossidante elettrico valido sui contatti,verifica che i contatti siano in buone condizioni,che siano opportunamente in sede,e che i cavi non presentino spaccature o sfilecciature ....
dopodichè,rimonta tutto
fattoLast edited by Marocchino; 07-01-10, 18:04.
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Originally posted by Marocchino View Postlateralmente rispetto alla batteria dei carburatori c'? un connettore elettrico di colore nero,a quel livello c'? il sensore TPS,che altro non ? che un reostato che segnala alla centralina l'apertura delle farfalle,per migliorare l'erogazione....se non fa contatto come si deve si manifestano problemi di erogazione e vuoti in fase di apertura.....
in altre parole,stacca questo spinotto,spruzza del K6x o comunque un disossidante elettrico valido sui contatti,verifica che i contatti siano in buone condizioni,che siano opportunamente in sede,e che i cavi non presentino spaccature o sfilecciature ....
dopodich?,rimonta tutto
fatto
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oggi ho staccato la spinetta e acceso il quadro. il contagiri andava a segnare 3000 giri per circa 3 secondi, allora ho guardato il libretto delle istuzioni e li spiegava che quando segnava i 3000 giri significava che c'era errore nel sensore acceleratore. quindi se questo lo fa solo se lo stacco vuol dire che funziona no? poi per quanto riguarda l'ex-up una volta il meccanico me l'aveva regolata male e pure li mi dava errore fino a quando non l'ho regolata bene! quindi se non funzionasse lo dovrebbe segnalare no?
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Originally posted by shark81 View Postoggi ho staccato la spinetta e acceso il quadro. il contagiri andava a segnare 3000 giri per circa 3 secondi, allora ho guardato il libretto delle istuzioni e li spiegava che quando segnava i 3000 giri significava che c'era errore nel sensore acceleratore. quindi se questo lo fa solo se lo stacco vuol dire che funziona no? poi per quanto riguarda l'ex-up una volta il meccanico me l'aveva regolata male e pure li mi dava errore fino a quando non l'ho regolata bene! quindi se non funzionasse lo dovrebbe segnalare no?
probabilmente se facendo pulizia del connettore la cosa non si risolve,hai il sensore starato,e deve essere regolato ....
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Originally posted by Marocchino View Postl'exup che funziona male d? segnale di errore a 7000 di contagiri,se non d? l'errore,non preoccupartene .....
probabilmente se facendo pulizia del connettore la cosa non si risolve,hai il sensore starato,e deve essere regolato ....
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