Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2001 vuota sotto i 3000 giri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2001 vuota sotto i 3000 giri

ciao a tutti penso che molti di voi avranno avuto una R1 a carburatori o come me ancora c'e' l'hanno! praticamente la mia R1 ha un po di vuoto sotto i 3000 ho fatto fare la carburazione e montato un kit spilli visto che ho silenziatore arrow e filtro bmc pensando che fosse un po scarburata! pero' la moto va decisamente meglio ma il vuoto e rimasto. e mai capitato a voi? il meccanico dice che magari e normale anche altre r1 si comportano cosi' e mi ha cosigliato di montare il rotore di anticipo regolabbile per risolvere un po! cmq non e che la cosa sia fasidiosissima pero' mi sono fissato

• Font Size
    ma il 4in1 è originale?? Se si la exup lavora libera?? smontala e controlla le incrostazioni... in generale il rotore può aiutare ma secondo me c'è dell'altro. Buchi in basso sono strani sulle vecchie R1 a carburatori. Io mai avuti

Comment

• Font Size
      sotto i 3000 giri?
      per riempire quel buco bisogna che compri un bel trattore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Metal View Post
        sotto i 3000 giri?
        per riempire quel buco bisogna che compri un bel trattore.
        rispetto ad una moto odierna,l'r1 con i Mikuni BDSR-R da 40 sotto i 3000 giri ? una furia,la "fissazione" di shark81 ? pi? che giustificata,credimi .....

considera inoltre che non ? la prima R1 2001 che possiede,quindi ha anche diversi paragoni a suffragio di quanto affermato .....

Comment

• Font Size
          strano.. anche io imputerei qlc che non va alla ex-up!

sulla mia il proprietario precedente l'aveva addirittura rimossa! mi faceva vuoti sotto i 3000 soprattutto in montagna..

Comment

• Font Size
            Originally posted by max750s View Post
            strano.. anche io imputerei qlc che non va alla ex-up!

sulla mia il proprietario precedente l'aveva addirittura rimossa! mi faceva vuoti sotto i 3000 soprattutto in montagna..
            se ti ricordi ne avevamo gi? parlato ,a me lo stesso comportamento lo dava sotto la soglia dei 7000,oltrepassata la quale la moto andava normalmente,dando per? una botta di coppia mostruosa che ne bastava un terzo ...!

spesso ? l'exup che d? noie,bisogna smontare,verificare,pulire ed in caso sostituire .....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marocchino View Post
              se ti ricordi ne avevamo gi? parlato ,a me lo stesso comportamento lo dava sotto la soglia dei 7000,oltrepassata la quale la moto andava normalmente,dando per? una botta di coppia mostruosa che ne bastava un terzo ...!

spesso ? l'exup che d? noie,bisogna smontare,verificare,pulire ed in caso sostituire .....
              da me senza andava male soprattutto dai 2 ai 3,5 giri..

poi andava uguale!

Comment

• Font Size
                Io controllerei l'ex-up come ti han già detto;

Poi fai anche la prova del sensore TPS (alzi il serbatoio, giri la chiave, stacchi e riattacchi il sensore - lato destro della batteria carburatori - e il contagiri schizza a indicare 5000 rpm circa).
                Se indica un valore molto diverso da 5.000 devi allentare le due brugole e rimettere a punto il tps.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Io controllerei l'ex-up come ti han già detto;

Poi fai anche la prova del sensore TPS (alzi il serbatoio, giri la chiave, stacchi e riattacchi il sensore - lato destro della batteria carburatori - e il contagiri schizza a indicare 5000 rpm circa).
                  Se indica un valore molto diverso da 5.000 devi allentare le due brugole e rimettere a punto il tps.
                  quale e questo sensore TPS? mi spiegheresti a cosa serve? siccome 1 anno fa mi faceva un difetto simile ma molto piu marcato la moto sotto i 3000 quasi non spostava e se non ricordo male il meccanico mi disse c'era una cosa accanto ai carburatori che faceva contatto o una cosa del genere! non vorrei che era questa e ora stia iniziando di nuovo. pero' e strano perche sta moto e sempre stata cosi' e col kit spilli e un po peggiorata! cmq se hai una foto di questo sensore me la mandi?
                  Last edited by shark81; 07-01-10, 17:39.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by shark81 View Post
                    quale e questo sensore TPS? mi spiegheresti a cosa serve? siccome 1 anno fa mi faceva un difetto simile ma molto piu marcato la moto sotto i 3000 quasi non spostava e se non ricordo male il meccanico mi disse c'era una cosa accanto ai carburatori che faceva contatto o una cosa del genere! non vorrei che era questa e ora stia iniziando di nuovo. pero' e strano perche sta moto e sempre stata cosi' e col kit spilli e un po peggiorata! cmq se hai una foto di questo sensore me la mandi?
                    lateralmente rispetto alla batteria dei carburatori c'è un connettore elettrico di colore nero,a quel livello c'è il sensore TPS,che altro non è che un reostato che segnala alla centralina l'apertura delle farfalle,per migliorare l'erogazione....se non fa contatto come si deve si manifestano problemi di erogazione e vuoti in fase di apertura.....

in altre parole,stacca questo spinotto,spruzza del K6x o comunque un disossidante elettrico valido sui contatti,verifica che i contatti siano in buone condizioni,che siano opportunamente in sede,e che i cavi non presentino spaccature o sfilecciature ....

dopodichè,rimonta tutto

fatto
                    Last edited by Marocchino; 07-01-10, 18:04.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      lateralmente rispetto alla batteria dei carburatori c'? un connettore elettrico di colore nero,a quel livello c'? il sensore TPS,che altro non ? che un reostato che segnala alla centralina l'apertura delle farfalle,per migliorare l'erogazione....se non fa contatto come si deve si manifestano problemi di erogazione e vuoti in fase di apertura.....

in altre parole,stacca questo spinotto,spruzza del K6x o comunque un disossidante elettrico valido sui contatti,verifica che i contatti siano in buone condizioni,che siano opportunamente in sede,e che i cavi non presentino spaccature o sfilecciature ....

dopodich?,rimonta tutto

fatto
                      e una cosa che si puo fare sensa smontare i carburatori?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by shark81 View Post
                        e una cosa che si puo fare sensa smontare i carburatori?
                        si si,assolutamente,devi soltanto rimuovere il serbatoio e lasciare i carbu al proprio posto ....