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Ma è sempre meglio partecipare no?
Bellisssssimaaaaa!!! complimenti...!!!
Vdo che abbiamo amici in comune...SBKage... e Mupo...
e alla Mupo ci sono stato marted? a ritirare le mie forcellelline..
vorrei un vostro parere (apprezzatissimo da parte mia) su due questioni che mi assillano da molto tempo :
1 - cambio elettronico ;
2 - elaborazione motore ;
CAMBIO ELETTRONICO :
Per uso solo pista porta effettivi vantaggi ?
Ovvero cambia ben poco rispetto al tradizionale, cambiando solo il fatto di non tirare la leva frizione nel salire di marcia ?
ELABORAZIONE MOTORE :
qui il buio completo
Partendo dal presupposto che non voglio aprire il motore ogni due pistate, ne tantomeno girare con l'assillo di una rottura, quali lavori consigliate di fare, rimanendo entro limiti di budget accettabili ?
vorrei un vostro parere (apprezzatissimo da parte mia) su due questioni che mi assillano da molto tempo :
1 - cambio elettronico ;
2 - elaborazione motore ;
CAMBIO ELETTRONICO :
Per uso solo pista porta effettivi vantaggi ?
Ovvero cambia ben poco rispetto al tradizionale, cambiando solo il fatto di non tirare la leva frizione nel salire di marcia ?
ELABORAZIONE MOTORE :
qui il buio completo
Partendo dal presupposto che non voglio aprire il motore ogni due pistate, ne tantomeno girare con l'assillo di una rottura, quali lavori consigliate di fare, rimanendo entro limiti di budget accettabili ?
Grazie per l'aiuto
come lavorazione del motore ti consiglierei di fare quello che sto facendo io:
manuale ss alla mano controllare tolleranze bronzine banco e bielle e in caso sostituirle
equilibrare staticamente e dinamicamente albero e bielle
pareggiare peso pistoni
portare il valore di squish ad un'altezza adeguata controllando la distanza valvole-cielo pistone
flussaggio testa
in questo modo nn dovresti compromettere l'affidabilit? (a parte l'innalzamento del rdc lavori solo sugli scorrimenti e sul rendimento volumetrico della testata), nn spendere troppi soldi e cmq sentire la differenza..
Ripeto, io di elettronica e motore, ci capisco poco, e dire poco ? un eufemismo
La mia ? una deduzione...
sapendo che l'R6 ha il problema delle bronzine...non vorrei che con una preparazione tu sollecitassi di + il motore e quindi se succede qualcosa dopo devi spendere ancora un sacco di soldi per rismontare tutto.....
Ho sentito di gente della R6 cup che ha aperto uil motore anche 2 volte in una stagione...
Poi ho chiesto delucidazioni a Peppo e mi ha detto se fatto bene il basamento non lo tocchi + e che loro ci hanno fatto tutta la stagione
vorrei un vostro parere (apprezzatissimo da parte mia) su due questioni che mi assillano da molto tempo :
1 - cambio elettronico ;
2 - elaborazione motore ;
CAMBIO ELETTRONICO :
Per uso solo pista porta effettivi vantaggi ? Ovvero cambia ben poco rispetto al tradizionale, cambiando solo il fatto di non tirare la leva frizione nel salire di marcia ?
ELABORAZIONE MOTORE :
qui il buio completo
Partendo dal presupposto che non voglio aprire il motore ogni due pistate, ne tantomeno girare con l'assillo di una rottura, quali lavori consigliate di fare, rimanendo entro limiti di budget accettabili ?
Grazie per l'aiuto
Vanni, sinceramente
lassa perde
al massimo metti il cambio elettronico che 2/3 centesimi a cambiata te li fa risparmiare e, metti caso che giri in una pista con dieci cambiate a salire, guadagni 2-3 decimi sul giro
Bellina sta moto, peccato per il pilota che la guida.....e qui mi fermo per rispetto ad una persona pi? anziana del sottoscritto
Per il motore se proprio vuoi pi? cv comprane uno gi? pronto e quello lo tieni cos?....tanto alla fine quasi quasi ti conviene
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