Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PASSIONE E RISULTATO - la mia moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    secondo me ti conviene fare solo piccole modifiche, comincia con volano, alberi a camme e dei gran corpi farlallati ricavati dal pieno...
    poi se proprio vuoi fare di pi? lavorazione condotti, valvole cave al sodio o al titanio, molle e guarnizione testa... stop...
    cos? ? pi? difficile avere problemi se il lavoro ? fatto bene

    Comment


    • Font Size
      #122
      Ah i corpi farfallati ricavati dal pieno si collocano nelle piccole lavorazioni ....

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by raster10 View Post
        Cimo, tu sulla tua hai toccato il motore ?
        Macch?.....io ho solo completo+filtro+yec...
        te pensa che ancora vado con le sospensioni stock (che a dirla tutta, per ora, non sono poi malaccio accio accio)

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Cimo77 View Post
          Macchè.....io ho solo completo+filtro+yec...
          te pensa che ancora vado con le sospensioni stock (che a dirla tutta, per ora, non sono poi malaccio accio accio)
          Vai di YEc...e vedrai che differenza....poi ci ripenserai a fare anche il motore...
          Cimo da quando ha messo la YEC....fa la cacca tutti i giorni, è diminuitop 5 kg e tromba alla agrande...
          Last edited by mikk; 07-01-10, 14:41.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Gran bel lavoro,complimenti!!!!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Per quanto riguarda la preparazione del motor eio mi affiderei a un professionista. Sono sicuro che sapra indicarti i lavori piu adatti alle tue esigenze.
              Del cambio elettronico ne parlano tutti un gran bene,considera che in certo senso ti permette di concentrarti maggiormente alla guida e di affaticare meno la mano sx(io che soffro di tendinite so cosa vuol dire ). Qualcuno dice sia una gran figata anche null'uso stradale...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by mikk View Post
                Vai di YEc...e vedrai che differenza....poi ci ripenserai a fare anche il motore...
                Cimo da quando ha messo la YEC....fa la cacca tutti i giorni, ? diminuitop 5 kg e tromba alla agrande...
                ho visto solo ora il post ero "sul pezzo"

                io prima di prendere la yec sono stato TANTO combattuto tra pc3(o 5),rbIII,e yec (anche perch? a 'sto giro volevo togliermi lo sfizio del cambio elettronico)...

                alla fine...in primis per un fattore economico, in secundis perch? TE e FlyingAmericanBoy c'avete fatto due COGLIONI TANTO (), mi son deciso e ho fatto la peppoyec...
                Risultato, soddisfattissimo, e tutti quelli che provano la mia motazza, ne scendono contentissimi


                Raster...........YECCA e non pensarci piu'....

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by buks83 View Post
                  Del cambio elettronico ne parlano tutti un gran bene,considera che in certo senso ti permette di concentrarti maggiormente alla guida e di affaticare meno la mano sx(io che soffro di tendinite so cosa vuol dire ).
                  A me sinceramente del decimo piu' decimo meno mi fregava un kazzo....ma il motivo per cui ho messo il C.E. ? stato proprio questo...
                  (poi che ? una figata guidare con quel coso....nessuno lo mette in dubbio )

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    A me sinceramente del decimo piu' decimo meno mi fregava un kazzo....ma il motivo per cui ho messo il C.E. ? stato proprio questo...
                    (poi che ? una figata guidare con quel coso....nessuno lo mette in dubbio )
                    diciamo che una volta provato non riesci + a farne a meno...? una comodit? infinita...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Cimo77 View Post

                      ....alla fine...in primis per un fattore economico, in secundis perch? TE e FlyingAmericanBoy c'avete fatto due COGLIONI TANTO (), mi son deciso e ho fatto la peppoyec...


                      Raster...........YECCA e non pensarci piu'....
                      Ma proprio alla fine.....pero' ti sei redento!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by mikk View Post
                        diciamo che una volta provato non riesci + a farne a meno...? una comodit? infinita...
                        quoto
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Ma proprio alla fine.....pero' ti sei redento!
                        mi sono autoflagellato con una catena 530 per il solo pensiero di aver potuto mettere una PCIII

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          quoto


                          mi sono autoflagellato con una catena 530 per il solo pensiero di aver potuto mettere una PCIII
                          ahahahaha!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            complimenti veramente molto bella, curata nel dettaglio, pi? che una moto da pista ? una show bike ...visto l' ottima componentistica, potresti continuare a alleggerire il mezzo in modo da trasformarla in una piuma (il grosso cmq lo hai gi? fatto ) .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by dillo View Post
                              come lavorazione del motore ti consiglierei di fare quello che sto facendo io:
                              manuale ss alla mano controllare tolleranze bronzine banco e bielle e in caso sostituirle
                              equilibrare staticamente e dinamicamente albero e bielle
                              pareggiare peso pistoni
                              portare il valore di squish ad un'altezza adeguata controllando la distanza valvole-cielo pistone
                              flussaggio testa

                              in questo modo nn dovresti compromettere l'affidabilit? (a parte l'innalzamento del rdc lavori solo sugli scorrimenti e sul rendimento volumetrico della testata), nn spendere troppi soldi e cmq sentire la differenza..
                              Azzarola Dillo, tu non ti fermi mai e sei persona che le cose le conosce molto bene

                              Imbarcarmi in tutto cio che dici, per?, mi sembra un'esagerazione nel mio specifico caso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by 4inlinea View Post
                                Bellina sta moto, peccato per il pilota che la guida.....e qui mi fermo per rispetto ad una persona pi? anziana del sottoscritto
                                Per il motore se proprio vuoi pi? cv comprane uno gi? pronto e quello lo tieni cos?....tanto alla fine quasi quasi ti conviene
                                Tu sei tutto matto.

                                Io al mio motore ci voglio bene e se potessi me lo porterei a letto, altro che rimpiazzarlo con un altro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X