Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PASSIONE E RISULTATO - la mia moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by jetpipe View Post
    Mai fatto nulla....per me van forte cosi'...ed ho paura a farci metter mano ....non vorrei trovarmi con il motore fracassato!
    Infatti è la m ia preoccupazione.


    Cimo, tu sulla tua hai toccato il motore ?
    Last edited by raster10; 07-01-10, 10:49.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Angelotuono View Post
      Dalle parole e dai lavori che hai fatto traspare la tua passione per la moto, complimenti...
      Originally posted by davi86 View Post
      Complimenti Raster moto splendida!
      Originally posted by marco_vicenza View Post
      bellissima RASTER...la prima volta che passo dalle parti tue me la devi far vedere...? stupenda
      Grazie ragazzi

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by mikk View Post
        Bellisssssimaaaaa!!! complimenti...!!!
        Vdo che abbiamo amici in comune...SBKage... e Mupo...
        e alla Mupo ci sono stato marted? a ritirare le mie forcellelline..
        Mi sa che ne abbiamo molti di pi? Mirko

        Grazie dei compliments

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by ska77c View Post
          Come ti sei trovato con Beringer?

          Bene, molto bene.

          Come gi? detto l'impianto frena da paura ed ? molto modulabile in questa configurazione (RCS + Beringer).

          A Rijeka ho girato anche con pioggia e non ho avuto alcun problema, se non quello di bagnmarmi

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by blackstorm1 View Post

            Concludendo: ma alla tua veneranda età non ti converrebbe prendere un affare del genere????



            Originally posted by Maoni View Post
            bèh!!! sempre meglio di un 999

            Maoni, mi faresti una grossa cortesia ?

            Siccome sei molto più vicino di me a Busto Arso,

            puoi picchiare Blackstorm per mio conto, con qualche bella randellata sulla cavezza

            Te ne sarei debitore a vita.

            Comunque quoto sulla ducati
            Last edited by raster10; 07-01-10, 10:57.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Pandic-r1 View Post
              pochi interventi??

              scusa cosa volevi mettere oltre su un'r6??

              cazzarola siete insaziabili!!!

              Guarda che Maoni stava scherzando


              Lui ? cos? e se non ci fosse dovremmo inventarcelo.

              Tempo addietro si era preso una pausa di riflessione.

              Sai che tristezza sul forum in quel periodo

              Comment


              • Font Size
                #112
                Ragazzi

                vorrei un vostro parere (apprezzatissimo da parte mia) su due questioni che mi assillano da molto tempo :

                1 - cambio elettronico ;

                2 - elaborazione motore ;


                CAMBIO ELETTRONICO :

                Per uso solo pista porta effettivi vantaggi ?
                Ovvero cambia ben poco rispetto al tradizionale, cambiando solo il fatto di non tirare la leva frizione nel salire di marcia ?


                ELABORAZIONE MOTORE :

                qui il buio completo


                Partendo dal presupposto che non voglio aprire il motore ogni due pistate, ne tantomeno girare con l'assillo di una rottura, quali lavori consigliate di fare, rimanendo entro limiti di budget accettabili ?


                Grazie per l'aiuto

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Se lo prepari devi aprire il motore anche solo x le tolleranze delle bronzine di banco...

                  Vai di ambio elettronico...è una goduria...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by mikk View Post
                    Se lo prepari devi aprire il motore anche solo x le tolleranze delle bronzine di banco...

                    Vai di ambio elettronico...? una goduria...
                    Ecco, approfondisci questo.

                    Ripeto, io di elettronica e motore, ci capisco poco, e dire poco ? un eufemismo

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Ragazzi

                      vorrei un vostro parere (apprezzatissimo da parte mia) su due questioni che mi assillano da molto tempo :

                      1 - cambio elettronico ;

                      2 - elaborazione motore ;


                      CAMBIO ELETTRONICO :

                      Per uso solo pista porta effettivi vantaggi ?
                      Ovvero cambia ben poco rispetto al tradizionale, cambiando solo il fatto di non tirare la leva frizione nel salire di marcia ?


                      ELABORAZIONE MOTORE :

                      qui il buio completo


                      Partendo dal presupposto che non voglio aprire il motore ogni due pistate, ne tantomeno girare con l'assillo di una rottura, quali lavori consigliate di fare, rimanendo entro limiti di budget accettabili ?


                      Grazie per l'aiuto
                      come lavorazione del motore ti consiglierei di fare quello che sto facendo io:
                      manuale ss alla mano controllare tolleranze bronzine banco e bielle e in caso sostituirle
                      equilibrare staticamente e dinamicamente albero e bielle
                      pareggiare peso pistoni
                      portare il valore di squish ad un'altezza adeguata controllando la distanza valvole-cielo pistone
                      flussaggio testa

                      in questo modo nn dovresti compromettere l'affidabilit? (a parte l'innalzamento del rdc lavori solo sugli scorrimenti e sul rendimento volumetrico della testata), nn spendere troppi soldi e cmq sentire la differenza..

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Ecco, approfondisci questo.

                        Ripeto, io di elettronica e motore, ci capisco poco, e dire poco ? un eufemismo
                        La mia ? una deduzione...
                        sapendo che l'R6 ha il problema delle bronzine...non vorrei che con una preparazione tu sollecitassi di + il motore e quindi se succede qualcosa dopo devi spendere ancora un sacco di soldi per rismontare tutto.....

                        Ho sentito di gente della R6 cup che ha aperto uil motore anche 2 volte in una stagione...
                        Poi ho chiesto delucidazioni a Peppo e mi ha detto se fatto bene il basamento non lo tocchi + e che loro ci hanno fatto tutta la stagione

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by raster10 View Post
                          Ragazzi

                          vorrei un vostro parere (apprezzatissimo da parte mia) su due questioni che mi assillano da molto tempo :

                          1 - cambio elettronico ;

                          2 - elaborazione motore ;


                          CAMBIO ELETTRONICO :

                          Per uso solo pista porta effettivi vantaggi ?
                          Ovvero cambia ben poco rispetto al tradizionale, cambiando solo il fatto di non tirare la leva frizione nel salire di marcia ?


                          ELABORAZIONE MOTORE :

                          qui il buio completo


                          Partendo dal presupposto che non voglio aprire il motore ogni due pistate, ne tantomeno girare con l'assillo di una rottura, quali lavori consigliate di fare, rimanendo entro limiti di budget accettabili ?


                          Grazie per l'aiuto

                          Vanni, sinceramente

                          lassa perde

                          al massimo metti il cambio elettronico che 2/3 centesimi a cambiata te li fa risparmiare e, metti caso che giri in una pista con dieci cambiate a salire, guadagni 2-3 decimi sul giro

                          il motore lascialo stare che così ti dura

                          Last edited by giuseppe_d; 07-01-10, 11:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Maoni, mi faresti una grossa cortesia ?

                            Siccome sei molto più vicino di me a Busto Arso,

                            puoi picchiare Blackstorm per mio conto, con qualche bella randellata sulla cavezza

                            Te ne sarei debitore a vita.

                            Comunque quoto sulla ducati
                            Se non fosse così grosso..e capage di usare mani e piedi...lo farei io..
                            magari gli posso sparare a una gamba...
                            Last edited by mikk; 07-01-10, 11:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Trattami male, Raster, BRAVO!!!

                              Ecco l'adesivo che ti manca per andare pi? forte!






                              Originally posted by mikk View Post
                              Se non fosse cos? grosso..e capage di usare mani e piedi...lo farei io..
                              magari gli posso sparare a una gamba...
                              Cos'? la giornata degli spoiritosi contro di me???

                              Last edited by blackstorm1; 07-01-10, 11:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Bellina sta moto, peccato per il pilota che la guida.....e qui mi fermo per rispetto ad una persona pi? anziana del sottoscritto
                                Per il motore se proprio vuoi pi? cv comprane uno gi? pronto e quello lo tieni cos?....tanto alla fine quasi quasi ti conviene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X