Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PASSIONE E RISULTATO - la mia moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by predrag View Post
    Gran bella moto....queso modello r6 rimarra eterno come prestazioni e forme


    ps.ho notato che mancano un paio di cosine.......ti ho mandato un mp.
    Grazie dei complimenti.

    Ti ho risposto in PM.

    Ma visto che ci sei, che sei del settore carbonio e che la cosa pu? essere molto utile anche ad altri Utenti, volevo chiederti una cosa.


    Stampi e distaccante


    Come devono essere gli stampi per pezzi trattati con autoclave e qauli distaccanti si devono usare e soprattutto NON SI DEVONO USARE ?

    Grazie per la info

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by raster10 View Post
      Grazie dei complimenti.

      Ti ho risposto in PM.

      Ma visto che ci sei, che sei del settore carbonio e che la cosa pu? essere molto utile anche ad altri Utenti, volevo chiederti una cosa.


      Stampi e distaccante


      Come devono essere gli stampi per pezzi trattati con autoclave e qauli distaccanti si devono usare e soprattutto NON SI DEVONO USARE ?

      Grazie per la info



      Lascia stare l'autoclave che non se lo puo permettere nessuno per fare solo acessori moto
      Si parte sempre dallo stampo ed i materiali usati per farlo,se si fa con gelcoat epossidico+tessuto vetro con resina epossidica e si rifinisce il tutto a specchio gia si elimina il 90% di problemi(il pezzo fatto nello stampo cosi non ha microfori o appendici dove aggrapparsi),.poi come distaccanti si possono usare cere a base petrolio facili da trovare(ogni prodotto va usato secondo specifiche del produttore)...in fine usare un buon alcol polivinol che fa da barriera distaccante ed anche effetto+lucido...

      +-queste cose penso siano gia note a tutti quelli che ci hanno provato...
      ricordate solo che non esistono scorciatoie...+ si prepara meglio si ha come risultato

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by predrag View Post
        Lascia stare l'autoclave che non se lo puo permettere nessuno per fare solo acessori moto
        Si parte sempre dallo stampo ed i materiali usati per farlo,se si fa con gelcoat epossidico+tessuto vetro con resina epossidica e si rifinisce il tutto a specchio gia si elimina il 90% di problemi(il pezzo fatto nello stampo cosi non ha microfori o appendici dove aggrapparsi),.poi come distaccanti si possono usare cere a base petrolio facili da trovare(ogni prodotto va usato secondo specifiche del produttore)...in fine usare un buon alcol polivinol che fa da barriera distaccante ed anche effetto+lucido...

        +-queste cose penso siano gia note a tutti quelli che ci hanno provato...
        ricordate solo che non esistono scorciatoie...+ si prepara meglio si ha come risultato

        Ok,

        ma gli stampi vengono poi puliti, giusto ?

        E forse il mio problema è stato causato da questo passaggio.

        Vengono anche usati prodotti a base siliconica ?

        Se si, perchè?


        P.S. : mi hai mandato la mail ?
        Last edited by raster10; 07-01-10, 20:25.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by raster10 View Post
          Ok,

          ma gli stampi vengono poi puliti, giusto ?

          E forse il mio problema ? stato causato da questo passaggio.

          Vengono anche usati prodotti a base siliconica ?

          Se si, perch??


          P.S. : mi hai mandato la mail ?

          Gli stampi vanno lavati con acqua se presentano residui di polivinol(che e solubile in acqua)....poi vanno carteggiati e lucidati dopo serie di tot pezzi per avere sempre una buona lucentezza ed un distacco + facile...la cera ed il polivinol vanno messi prima di ogni stampata...

          a base siliconica e teflon si usano per avere un effetto semipermanente del distaccante ed una eliminazione del polivinol facilitando il lavoro per grandi serie(riducendo parecchio il lavoro di preparazione ed attesa) ma io come la maggioranza di produttori preferiamo rimettere una mano di cera e polivinol ad ogni stampata ...

          ps.mail mandata

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by predrag View Post
            Gli stampi vanno lavati con acqua se presentano residui di polivinol(che e solubile in acqua)....poi vanno carteggiati e lucidati dopo serie di tot pezzi per avere sempre una buona lucentezza ed un distacco + facile...la cera ed il polivinol vanno messi prima di ogni stampata...

            a base siliconica e teflon si usano per avere un effetto semipermanente del distaccante ed una eliminazione del polivinol facilitando il lavoro per grandi serie(riducendo parecchio il lavoro di preparazione ed attesa) ma io come la maggioranza di produttori preferiamo rimettere una mano di cera e polivinol ad ogni stampata ...

            ps.mail mandata
            A questi signori, andrebbe spiegato come reagisce il siliconico con le verniciature, porca di quella *******


            Mail = OK !

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by raster10 View Post
              Dilllo,

              siccome conosco la tua grande passione e ti ho visto all'opera (Pannonia ------->Feperis )

              e siccome sei un ragazzo d'oro (cosa rara al giorno d'oggi),

              quanto da te suggeritomi, me lo sono copiato per tenere prezioso conto
              nn dire cos? che mi sento sopravvalutato

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by raster10 View Post
                Ok,

                ma gli stampi vengono poi puliti, giusto ?

                E forse il mio problema ? stato causato da questo passaggio.

                Vengono anche usati prodotti a base siliconica ?

                Se si, perch??


                P.S. : mi hai mandato la mail ?

                a dimenticavo....i problemi che hai avuto possono essere conseguenza di parecchie cose.....chiunque ha a che fare non prodotti chimici sa che esistono innumerevoli variabili....puo anche aver usato un prodotto per lucidare le carene che non va molto d'accordo con il trasparente

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by predrag View Post
                  a dimenticavo....i problemi che hai avuto possono essere conseguenza di parecchie cose.....chiunque ha a che fare non prodotti chimici sa che esistono innumerevoli variabili....puo anche aver usato un prodotto per lucidare le carene che non va molto d'accordo con il trasparente
                  Bh?,

                  non andava d'accordo ne con il fondo, ne con colore all'H2O, ne con trasparente bicomponente ne con trasparente epossidico (resina).

                  Peggio di cos?,

                  Forse se le intonacavo a calce, risolvevo

                  Chiedi a Francesco (Asso) lui le ha toccate con mano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Bh?,

                    non andava d'accordo ne con il fondo, ne con colore all'H2O, ne con trasparente bicomponente ne con trasparente epossidico (resina).

                    Peggio di cos?,

                    Forse se le intonacavo a calce, risolvevo

                    Chiedi a Francesco (Asso) lui le ha toccate con mano.


                    eeee saran state gioie ....comunque sappi che tutti i produttori di distaccanti per esempio ti vendono un prodotto specifico ma nessuno garantisce niente data la complessita di varianti,difatti scrive sempre "provare il prodotto su di un pezzo a parte prima di usarlo su stampi)

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      io con l'alcool polivinilico e cera non ho mai avuto problemi proprio perch? l'alcool si asciuga e crea un film quindi non penetra nella resina...
                      il problema invece si crea con i distaccanti a base di idrocarburi pesanti che rimanendo sempre allo stato liquido penetrano in profondit? nella resina creando uno strato repellente per le vernici...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by asso View Post
                        io con l'alcool polivinilico e cera non ho mai avuto problemi proprio perch? l'alcool si asciuga e crea un film quindi non penetra nella resina...
                        il problema invece si crea con i distaccanti a base di idrocarburi pesanti che rimanendo sempre allo stato liquido penetrano in profondit? nella resina creando uno strato repellente per le vernici...
                        Ti stavo proprio aspettando

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by asso View Post
                          io con l'alcool polivinilico e cera non ho mai avuto problemi proprio perch? l'alcool si asciuga e crea un film quindi non penetra nella resina...
                          il problema invece si crea con i distaccanti a base di idrocarburi pesanti che rimanendo sempre allo stato liquido penetrano in profondit? nella resina creando uno strato repellente per le vernici...

                          ecco bravo....poi se provi in un futuro ad usare stampi fatti con gelcoat epossidio ecc....vedrai che saltan fuori da soli))


                          un domandone per te Asso:
                          siccome ho visto che hai procurato tornio e cnc.....sapresti fare una frizione anti saltellamento??

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by blackstorm1 View Post
                            Nulla di nuovo ma...sei un gay...

                            mmmuuuahahhahahaah che culattone ricucito!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              da Asso :
                              il problema invece si crea con i distaccanti a base di idrocarburi pesanti che rimanendo sempre allo stato liquido penetrano in profondit? nella resina creando uno strato repellente per le vernici...

                              Pedrag ed Asso :

                              quali sono questi idrocarburi pesanti ?

                              Perch? vengono usati, se poi fanno danni al materiale finito, qualora oggetto di successiva verniciatura ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                SONO OFFESISSIMO!!!

                                ma come?!? apri un topic sulla tua moto, e non mi mandi nemmeno un link via pm??


                                belinate a parte, ...

                                Vanni quella moto ? uno spettacolo! E' bellissima!!! e poi cavolo ? anche bella leggera! pesa solo 35kg pi? della mia!
                                Giuro che ? veramente da sbavo!!! bravo bravo e ancora bravo!!!


                                P.S.: l'unica cosa che mi sento di dirti.. se vuoi un motore pi? prestante.. oltre alla YEC di Russo e magari alla guarnizione di testa come ti hanno gi? detto.. sempre a Russo fai cambiare tutti i cuscinetti/bronzine e li metti nuovi. su una moto con parecchi km, soprattutto se sono di pista, un intervento del genere si fa sentire e ovviamente non peggiora l'affidabilit?. Ah, un'altra cosa! Che olio usi? Anche quello fa la sua piccola parte. e non solo per effetto placebo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X