Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crepa su copri airbox

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Crepa su copri airbox

Andando a pulire la mia R1 07 mi sono accorto di avere il copri airbox, in corrispondenza della vite di chiusura, crepato.
    Volevo sapere se ? successo a qualcuno di voi e se la Yamaha ha effettuato la sostituzione in garanzia.

Grazie.

• Font Size
    Ma come la fai tragica per una crepettina nella vernice o nella plastica che sia....se ti fanno un graffietto sulla moto e te ne accorgi dopo che fai ti spari?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gk#46 View Post
      Ma come la fai tragica per una crepettina nella vernice o nella plastica che sia....se ti fanno un graffietto sulla moto e te ne accorgi dopo che fai ti spari?
      Bhe se ci tieni e per te la moto ? qualcosa di vivo e viscerale ... Si ne fai una tragedia... Te lo dice uno che per un graffietto di 1 cm sulla fiancata della laguna seca ha sostituito il pezzo... Attimi di follia si ma era e rimane forse il mio "pi? grande amore" motociclistico... Scusa l'intrusione ma sono un sentimentale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by falco12 View Post
        Andando a pulire la mia R1 07 mi sono accorto di avere il copri airbox, in corrispondenza della vite di chiusura, crepato.
        Volevo sapere se ? successo a qualcuno di voi e se la Yamaha ha effettuato la sostituzione in garanzia.

Grazie.

so ch? ? gi? successo a qulcun'altro ma non ricordo chi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chry0675 View Post
          Bhe se ci tieni e per te la moto ? qualcosa di vivo e viscerale ... Si ne fai una tragedia... Te lo dice uno che per un graffietto di 1 cm sulla fiancata della laguna seca ha sostituito il pezzo... Attimi di follia si ma era e rimane forse il mio "pi? grande amore" motociclistico... Scusa l'intrusione ma sono un sentimentale.
          Io ci tengo...ma non perdo il capo, e cambiare un pezzo per un graffietto ? da chi ha perso il capo (si fa per scherzare eh) quando basterebbe riverniciarlo

Comment

• Font Size
            Non sono d'accordo GK..... mi dispiace. Se la moto è nuova ed è in garanzia, che tu sia maniaco o menefreghista non importa, a mamma Yamaha gli vengono dati dei bei soldoni e che soldoni per queste moto, quindi è giusto che venga sostituito in garanzia, tanto più che questo tipo di problema è fin troppo frequente su queste R1.

Cmq ho saputo di gente che gli è stato sostituito in garanzia. Tentare non nuoce.

Comment

• Font Size
              Visto che e in garanzia prova a fartelo sostituire. In caso contrario eviterei di spender soldi per una verniciatura e tantomeno una sostituzione.

Sicuro che non si sia dannegiato durante un'intervento di manutenzione?

Comment

• Font Size
                Sicuro che non si sia dannegiato durante un'intervento di manutenzione?
                Ho fatto l'ultimo tagliando qualche migliaio di Km fa e nel frattempo non ho notato niente.

Volevo precisare che non ? un graffietto ma una crepa gi? aperta di circa 5-7 mm e sono sicuro che con le normali vibrazioni si aprir? ancora di pi?.

Non si tratta di riverniciare il pezzo ma di sostituirlo o di "ingabbiare" l'incavo dove c'? la vite con una barretta di metallo affinch? la spaccatura non corra in avanti, ovviamente se faccio questo dopo non posso andare a reclamare alqunch?.

Il senso della mia richiesta era sapere se qualcuno aveva gi? riscontrato il difetto per andare dal concessionario con maggior sicurezza sul fatto che fosse gia noto alla casa e che non ci sarebbe stato nessun problema per la garanzia.

E' chiaro che, come tutti voi, ci tengo alla moto, s? anche che usandola non pu? essere perfetta, ma non voglio andare in giro con i pezzi rotti tenuti dal nastro adesivo soprattutto se ? un difetto di fabbricazione.

Comment

• Font Size
                  sono d'accordo sull'andare a reclamare
                  è un difetto di costruzione e ho già visto lo stesso problema su una r1 07 bianca su qualche forum
                  se il graffio l'ho fatto io decido io se tenera così o riverniciare ma se si rompe da solo o me lo cambiano o me lo cambiano!

Comment

• Font Size
                    in garanzia lo cambiano......sulla mia ex 1 07' me lo hanno cambiato ben due volte.

è un difetto di quasi tutte le r1 del 207 e 2008.
                    il problema sta nel fatto ke il serbatoio quando viene messo giu a contatto col telaio rimane leggermente sollevato e la vite centrale tende ad abbassarlo per fissarlo e siccome è plastica quel pezzetto li coi km e le vibrazioni si crepa.

me lo ha fatto due volte sulla mia r1 in 25mila km....poi l'ho data via quindi me ne sono fregato ma si era gia rotto anke la teza cover.

io non ho avuto problemi...certo ho aspettato un po ma finke in garanzia me lo hanno sostituito.
                    se lo dovevo cambia io non ci penavo nemmeno anke xke se si mette uno spessorino fra il punto keappoggia e la cover non si vede piu niente xke rimane preciso al momento ke si stringe.

Comment

• Font Size
                      Anche io ho la crepa, posta innanzi al bullone e nel senso di marcia (R6 07).

Ma devo fare mea culpa in quanto avevo chiuso troppo forte la vite - causa rompicazzi che mi parlavano di lavoro mentre mi dedicavo alla creatura .

Appena ho un attimo di tempo l'aggiusto con un p? di resina.

Comment

• Font Size

Grazie.

E' successo anche a me per ben 2 volte, riparato in garanzia,alla fine ho capito che bisogna mettere sotto alla vite degli spessori oppure quando avviti accosti senza stringere!! Hanno sbagliato i calcoli in yamaha, meno male che e' una bischerata, se era nel motore o nel telaio era peggio, non e' forse vero? Non te la prendere e pensa a dare il gas, le prestazioni che ti sa regalare sono immense!!! Ciao, lamps

Comment

• Font Size
                          Grazie dei consigli a tutti voi, all'inizio del prossimo anno porterò la moto in officina e vedrò di farmi sostituire il pezzo in garanzia.
                          In ogni caso vedrò di mettere uno spessorino sotto la vite in modo che sia più difficile che capiti di nuovo.

Ciao.

Comment

• Font Size
                            Grazie dei consigli a tutti voi, all'inizio del prossimo anno porter? la moto in officina e vedr? di farmi sostituire il pezzo in garanzia.
                            In ogni caso vedr? di mettere uno spessorino sotto la vite in modo che sia pi? difficile che capiti di nuovo.

Ciao.
                            Metti uno spessorino in gomma.

Comment

X
                            Working...
                            X