Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi r1 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi r1 06

    la mia r1 06 sono uscito giorni fa per farla girare un po mi hanno detto che faceva fumo quando sono tornato a casa ho visto che in decellerazione tira fuoni in concomitanza a dei ritorni di fiamma non visibili perche interni delle nuvolette di fumo di colore azzurrognolo solo in forte decellerazione tipo da 14000 giri chiudi in accellerazione niente l'odere dei fumi non e oleaceo mi hanno detto che puo essere benzina sporca o bensina con pochi ottani o un sensore della posizione delle valvole a farfalle che rileva male e immette benzina in decellerazione creando dei scoppi irregolari e inconbusti ma l'odore dei fumi dovrebbe essere di benzina ma non lo e' per chi ha spiegazioni o soluzione al problema ringrazio anticipatamente.
    PS la moto non consuma olio e ha le candele perfette.

  • Font Size
    #2
    Ineffetti sul modello in esame sono stati cambiati tanti sensori TPS, il deteriorarsi di questo sensore invia un voltaggio errato alla centralina e lei di conseguenza tende ad ingrassare .... lo stato del sensore viene diagnosticato con un semplive voltimetro misurando il suo voltaggio con valvola chiusa ed aperta...comunque non e' detto che sia da sostitutire molte volte si ritara...
    ciao ... se fosse a posto controllerei allinemanto corpi farfallati, sensore pressione, ecc...

    Comment


    • Font Size
      #3
      benzina sporca!!svuota il serbatoio e metti benzina pulita,vedrai che non fuma piu'

      Comment


      • Font Size
        #4
        io oggi ho rimesso in moto la mia r1 dopo un tre settimane di stop causa meteo e lavoro, e per un p? ad ogni rilascio sfumacchiava un pochino.
        questa ormai ? una costante tutte le volte che la moto st? ferma per diversi giorni.
        la cura ? appena posso la tiro fuori e la faccio correre un p?,il motore si ripulisce e le sfumacchiate finiscono.
        credo che stando ferma per diversi giorni, qualche gommino delle guide valvole lasci trafilare qualche goccia di olio, causando per qualche kilometro le sfumacchiate.
        l'olio lo sostituisco ogni 5000km,fatto il livello all'inizio non ho mai necessit? nei successivi 5000km di fare rabbocchi perch? li era,e l? rimane,ah...nel frattempo anche due\tre pistate.
        al prossimo cambio olio prova il bardhal xtc60 10\50.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DINAMITE View Post
          Ineffetti sul modello in esame sono stati cambiati tanti sensori TPS, il deteriorarsi di questo sensore invia un voltaggio errato alla centralina e lei di conseguenza tende ad ingrassare .... lo stato del sensore viene diagnosticato con un semplive voltimetro misurando il suo voltaggio con valvola chiusa ed aperta...comunque non e' detto che sia da sostitutire molte volte si ritara...
          ciao ... se fosse a posto controllerei allinemanto corpi farfallati, sensore pressione, ecc...
          Ci puo stare altrimenti benzina sporca, se cosi fosse ti conviene cambiare anche le candele

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho risolto per la cronaca era benzina vecchia grazie a tutti per l'interesse

            Comment

            X
            Working...
            X