Ragazzi sin da quando ho comprato la moto mi ha sempre dato fastidio quel rumorino del tendicatena adesso la moto ha + di 4000km (r6 2008) e a freddo il tichettio ? abbastanza eccentuato anche le vostre lo fanno?Dopo un po il rumore si attenua per?...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tendi catena
Collapse
X
-
Sicuro che possa essere il tendicatena? o altrimenti e' il tichettio delle lamelle del sistema pair (sistema antinquinamento, iniezione aria nello scarico) lo sento anche sulla mia kawa appena messa in moto, quindi a freddo. E' molto rumoroso, poi va attenuandosi. Io lo avverto (il tichettio)molto di piu' per averlo separato dalla scatola fitro ed inserito un filtro, tappando l'airbox
-
il ticchettio viene dal morore nn credo sia il sistema ais
Cmq anche un mio amico che c'? l'ha cm la mia
ed ha 1000 km lo fa
I so che ? il tendi catena
Comment
-
Il rumore al tendi catena ò'avrai sempre perchè è di costruzione e datp che è iodraulico a freddo lo fa di piu
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View PostE' un difetto, non ? "fatto cos?". Lo dimostra il fatto (a me l'hanno passato in garanzia) che quando lo monti nuovo e sano anche senza olio (essendo nuovo ? ovviamente scarico) la catena non fa nemmeno un rumorino.
Uno non spende diecimila e passa euri per avere una moto che quando l'accendi sembra un Landini.
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View PostBeh, non voglio fare polemica a tutti i costi però rimane il fatto che se fa rumore appena metti in moto e poi il rumore sparisce vuole dire che qualcosa non va. Una rumorosità più diffusa invece può essere un altro paio di maniche anche se magari è altrettanto fastidiosa.
Sulla mia R1 09 ha cominciato a fare rumore da fredda appena messa in moto a 300km... poi ha cominciato a farlo anche quando mettevi in moto a caldo... ovviamente l'ispettore ci ha provato a dire che "è normale e che sono tutti così" ma cmq l'hanno cambiato lo stesso. E guarda caso adesso non fa più nemmeno un rumorino, per cui i casi sono due: o era difettoso quello di prima che faceva rumore, o è difettoso quello di adesso che è silenzioso.
Oltretutto, se la catena fa rumore vuole dire che non è correttamente in tensione e se non è correttamente in tensione si usura prima...
Cmq se la catena fa rumore puo essere anche il solo tenditore che non spinge corretamente, ovviamente se la catena ha pochi chilometriLast edited by xenon_1001; 28-12-09, 13:22.
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View PostBeh questo ? possibilissimo, per? tanto per iniziare col primo tenditore ho fatto 1000km (e gi? faceva rumore a 300) e con questo ne ho gi? fatti 3000 e per ora tutto bene... se ricomincia a far rumore la moto ha 3 anni di garanzia, a me non interessa se non c'? soluzione, vorr? dire che cambieranno tenditori fino a quando non avranno voglia di trovarla questa soluzione
Comment
X
Comment