Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tendi catena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tendi catena

    Ragazzi sin da quando ho comprato la moto mi ha sempre dato fastidio quel rumorino del tendicatena adesso la moto ha + di 4000km (r6 2008) e a freddo il tichettio ? abbastanza eccentuato anche le vostre lo fanno?Dopo un po il rumore si attenua per?...

  • Font Size
    #2
    Sicuro che possa essere il tendicatena? o altrimenti e' il tichettio delle lamelle del sistema pair (sistema antinquinamento, iniezione aria nello scarico) lo sento anche sulla mia kawa appena messa in moto, quindi a freddo. E' molto rumoroso, poi va attenuandosi. Io lo avverto (il tichettio)molto di piu' per averlo separato dalla scatola fitro ed inserito un filtro, tappando l'airbox

    Comment


    • Font Size
      #3
      la mia(sempre r6 2008) ancora in rodaggio tra l'altro ha 500km non ticchetta a freddo ma ticchetta molto in marcia nel range tra 4000 e 6000 giri.anche a caldo non cambia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il ticchettio viene dal morore nn credo sia il sistema ais
        Cmq anche un mio amico che c'? l'ha cm la mia
        ed ha 1000 km lo fa
        I so che ? il tendi catena

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ti consola anche il mio gsx r 600 k5 lo faceva moltissimo a freddo e lo ha sempre fatto da nuovo fino a quando l'ho data via con 16500km .

          Comment


          • Font Size
            #6
            nessun altro che ha lo stesso problema?

            Comment


            • Font Size
              #7
              10caratteri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il rumore al tendi catena ò'avrai sempre perchè è di costruzione e datp che è iodraulico a freddo lo fa di piu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  10caratteri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    E' un difetto, non ? "fatto cos?". Lo dimostra il fatto (a me l'hanno passato in garanzia) che quando lo monti nuovo e sano anche senza olio (essendo nuovo ? ovviamente scarico) la catena non fa nemmeno un rumorino.
                    Uno non spende diecimila e passa euri per avere una moto che quando l'accendi sembra un Landini.
                    Visto che lavoro in un concessionario Yamaha ti posso dire con sicurezza che nessuno di quei tendicatena ? completamente silenzioso, ? ovvio che se il rumore ? tanto si cambia in garanzia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      10caratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Beh, non voglio fare polemica a tutti i costi però rimane il fatto che se fa rumore appena metti in moto e poi il rumore sparisce vuole dire che qualcosa non va. Una rumorosità più diffusa invece può essere un altro paio di maniche anche se magari è altrettanto fastidiosa.
                        Sulla mia R1 09 ha cominciato a fare rumore da fredda appena messa in moto a 300km... poi ha cominciato a farlo anche quando mettevi in moto a caldo... ovviamente l'ispettore ci ha provato a dire che "è normale e che sono tutti così" ma cmq l'hanno cambiato lo stesso. E guarda caso adesso non fa più nemmeno un rumorino, per cui i casi sono due: o era difettoso quello di prima che faceva rumore, o è difettoso quello di adesso che è silenzioso.
                        Oltretutto, se la catena fa rumore vuole dire che non è correttamente in tensione e se non è correttamente in tensione si usura prima...
                        Non ti preoccupare te l hanno cambiato ma lo rifarà, per adesso non vi è soluzione

                        Cmq se la catena fa rumore puo essere anche il solo tenditore che non spinge corretamente, ovviamente se la catena ha pochi chilometri
                        Last edited by xenon_1001; 28-12-09, 13:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          10caratteri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Beh questo ? possibilissimo, per? tanto per iniziare col primo tenditore ho fatto 1000km (e gi? faceva rumore a 300) e con questo ne ho gi? fatti 3000 e per ora tutto bene... se ricomincia a far rumore la moto ha 3 anni di garanzia, a me non interessa se non c'? soluzione, vorr? dire che cambieranno tenditori fino a quando non avranno voglia di trovarla questa soluzione
                            Non mi sembra una cattiva idea!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X