ho acquistato da alcuni mesi una r6 pronto pista del 2006 e vorrei avere qualche consiglio sulla manutenzione periodica da fare a questo tipo di moto considerando che effettuer? 3/4 uscite l'anno ..... o forse pi? se la tasca lo consente
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consigli per manutenzione r6 pronto pista
Collapse
X
-
beh per prima cosa ci devi dire quanti chilometri ha fatto la moto,quanti ne ha fatti in pista e che manutenzioni faceva il precedente proprietario
Comment
-
esatto.comunque come manutenzione per solo 3 o 4 uscite l''anno che corrispondono in genere a nemmeno 900km basta che cambi l'olio almeno un paio di volte diciamo una volta ogni 3 uscite per fare un bel lavoro.unqa volta l'anno filtro olio....il filtro aria non credo in pista abbia bisogno di nessuna pulizia mano che non lo anneghi nel ghiaione ....comunque per motori come questi una volta scaldati bene prima di tirargli il collo...se eviti i fuorigiri prolungati o anche parziali ancora meglio....gli cambi l'olio e gli vuoi bene e andranno sempre!.
Comment
-
cerco di rispondere a tutti
- il precedente prop. ha fatto circa 2000/2500 km di pista la moto ne segna 4875 il resto sono stati fatti in strada
- la moto veniva sottoposta ogni 2 uscite a cambio olio
- la moto nonè stata sottoposta a nessun tipo di lavorazione
ps: la moto monta una centralina diapason racing scarico completo leovince trofeo filtro per quanto riguarda le modifiche che influiscono sul motore per il resto mi affido alla buona fede di chi mi ha venduto la moto che mi ha detto che il motore non è mai stato toccato e modificato e che mi ha garantito la moto per un anno .......
una sola domanda
allinterno del finale di scarico che attualmente è senza db killer si forma una lievissima polverina bianca può essere causata da una taratura della centralina che fà lavorare troppo a secco il motore??
Comment
-
io con la stessa moto ci ho girato due anni .... un tagliando all' anno, pasticche benzina .... e vaiiiiii .... due gare a bari .... con relative qualiche e tutto , comprata a 1500 km venduta a 11000, mai fatto niente, per? un amico .....che faceva molti fuorigiri (quasi uno ogni cambiata in rettilineo), si ? inchiodata una valvola, senti l' altro utente che ti ha detto non esagerare con i fuori giri e non avrai nessun problema ....
ciao
Comment
X
Comment