Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilit? collettori R1 07-08 (AIUTATEMI!!!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by paolo25 View Post
    perche se si incastrano con il decatalizzatore (che monta sui collettori originali e sui silenziatori originali) e sui silenziatori omologati che a sua volta montano sul catalizzatore originali ne deduco che i diametri sono gli stessi di quelli originali, le lunghezze devono perforza essere quelle altrimenti non li monti per il discorso di prima, ne deduco che benefici ce ne siano veramente pochi!!!
    Come tutti sanno le prestazioni di uno scarico dipendono dalle lunghezze e dai diametri!!
    Quoto Paolo,
    ma un buon miglioramento lo si ottiene anche solo x il cambio di configurazione originale (4 in 1)..
    C'? da dire anche che se si incrementano i diametri ci si sposta anche con la potenza in alto e questo vale anche per la lunghezza...
    Infatti ad esempio Akra ha un sistema sui colletori di strozzatura che evita perdite di potenza ai regimi bassi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ragazzi... grazie mille delle info!!!

      riprendo il discorso per farvi capire le mie intenzioni... da malato mentale... però vorrei fare tutto il possibile per sembrare in regola!

      Ho Y decatalizzatrice + terminali akra con db-killer.
      Ho fatto un mini-progettino per migliorare quest'ultima strozzatura, infatti ora scarica quasi come il libero perciò, avendo 2 terminali, non ho problemi! Vero?!
      Ad un controllo sono in regola in effetti... :-)

      A breve vorrei montare la PeppoYec (consigliata dal grande mikk), filtro BMC e forse cambio elettr... ma questo si vedrà!
      Dovrò eliminare quindi l'exup e per avere le migliori prestazioni parlavate nell'altra discussione che sarebbe opportuno montare i collettori racing.

      Mantenendo la parte finale "omologata" ad un controllo li avrei sostituiti con gli Arrow!

      Per questo volevo capire cosa e quali montare... da qui il buoio totale!!!!!

      Aiutatemi voooooiiiiiii

      Comment


      • Font Size
        #18
        coi terminali omologati akra montano sia i collettori leovince che arrow
        i collettori akra no perchè sono di un diametro diverso

        PS: attenzione che se hai rimosso il kat non sei più in regola anche se hai i terminali con l'omologazione

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by pompone999 View Post
          PS: attenzione che se hai rimosso il kat non sei più in regola anche se hai i terminali con l'omologazione

          D'accordissimo con quello che mi scrivi.... però è più difficile da notare che c'è la Y decatalizzatrice al posto del catalizzatore, vero?
          Mi spiego, uno sbirro "qualunque" se ne accorge?!?!
          Last edited by pelison; 23-12-09, 16:43.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pompone999 View Post
            coi terminali omologati akra montano sia i collettori leovince che arrow
            i collettori akra no perch? sono di un diametro diverso
            Tutti finora mi hanno detto di no!!!!? confermi quanto dici sopra?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pompone999 View Post
              coi terminali omologati akra montano sia i collettori leovince che arrow
              i collettori akra no perch? sono di un diametro diverso

              PS: attenzione che se hai rimosso il kat non sei pi? in regola anche se hai i terminali con l'omologazione
              Leovince NO...devi prenderti anche i silenziatori....e poi i collettori LEO arrivano diretti ai terminali...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ha ragione Mikk per i Leo
                l'unica soluzione sono gli Arrow

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by pelison View Post
                  D'accordissimo con quello che mi scrivi.... per? ? pi? difficile da notare che c'? la Y decatalizzatrice al posto del catalizzatore, vero?
                  Mi spiego, uno sbirro "qualunque" se ne accorge?!?!
                  dipende sempre da chi incontri...
                  PS: io ho montato la Y e uso la moto anche per strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Quindi collettori racing Arrow + Y decatalizzatrice Akrapovic + terminali Akrapovic?

                    Confermato? così risparmio 100 e passa eurini di decatalizzatore Arrow!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      no devi montare anche la Y dell'arrow solo parte centrale
                      --> collettori arrow (collettori frontali+parte centrale) + tuoi terminali Akra

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        71364MI + 71362MI + i tuoi terminali Akra

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ok perfetto. Grazie ragazzi!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X