Penso che finchè si parli di interventi che rientrano nella garanzia, sia inevitabile rivolgersi alle officine dei concessionari, soprattutto per salvaguardare l'aspetto economico...inoltre in un mondo quasi utopico la logica ci dovrebbe suggerire che in un officina yamaha, le yamaha le conoscano bene e sappiano smontarle e rimontarle con perizia e precisione.
In troppi casi tuttavia è stato riscontrato il contrario, per essere + schietti!, se avessi un T-Max da tagliandare nn avrei problemi a portarlo all'officina del conce. Tuttavia se il tuo mezzo è un R1 o un R6 già ti girano le palle se il lavoro è fatto a c***o, o come succede se è fatto "in economia" (tagliandi farlocchi...pezzi in sostituzione nn proprio nuovi etc).
Per fortuna all'inizio del mio cammino nel mondo delle due ruote, ho incontrato persone ed appassionati che mi hanno saputo ben indirizzare...compreso il ragazzo del concessionario che ormai è un mio amico...il quale avendo egli stesso un R1, mi ha indicato il meccanico "GIUSTO".
Cmq tolti tutti i discorsi possibili e fattibili...per avere una persona capace che ti segue la moto in modo preciso e che nn punta a spennarti, devi esserci amico o perlomeno un conoscente stretto...so che nn tutti hanno questa fortuna, ma se il meccanico è una persona d'abbene e ti conosce bene...la tua moto avrà sempre un occhio di riguardo questa è la verità!
In troppi casi tuttavia è stato riscontrato il contrario, per essere + schietti!, se avessi un T-Max da tagliandare nn avrei problemi a portarlo all'officina del conce. Tuttavia se il tuo mezzo è un R1 o un R6 già ti girano le palle se il lavoro è fatto a c***o, o come succede se è fatto "in economia" (tagliandi farlocchi...pezzi in sostituzione nn proprio nuovi etc).
Per fortuna all'inizio del mio cammino nel mondo delle due ruote, ho incontrato persone ed appassionati che mi hanno saputo ben indirizzare...compreso il ragazzo del concessionario che ormai è un mio amico...il quale avendo egli stesso un R1, mi ha indicato il meccanico "GIUSTO".
Cmq tolti tutti i discorsi possibili e fattibili...per avere una persona capace che ti segue la moto in modo preciso e che nn punta a spennarti, devi esserci amico o perlomeno un conoscente stretto...so che nn tutti hanno questa fortuna, ma se il meccanico è una persona d'abbene e ti conosce bene...la tua moto avrà sempre un occhio di riguardo questa è la verità!
Comment